Il Calderone di Severus

Posts written by Giulia Nerucci

view post Posted: 1/10/2023, 00:19 Sono Giulia, bentrovate! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
Ciao a tutte!
Ogni tanto, appena posso mi rifà ciò viva! Allora, mi hanno assegnato Figline Valdarno. Da Prato sono 50 km ad andare e 50 a tornare.
Non è la cosa più agevole del mondo, ma la routine cambia per forza. La mattina mi alzo alle 6.00 e alle 6.30 parto da casa per essere sul posto di lavoro alle 8.30.
Mi ci vogliono intorno ai 40 minuti in A1.
Se tutto va bene....ieri per esempio sono stata ferma in autostrada alle 13.30 per tre ore. Incidente mortale all'uscita di Figline e 15 km di fila....ci hanno portato l'acqua i soccorsi autostradali..20230929_143206

Roba che non si dimentica...
Ovviamente i miei propositi vanno tutti a farsi friggere, ma non vi mollo! Ogni tanto, appena posso mi rifaccio viva! È solo un anno, l'anno prossimo potrò tentare di avvicinarmi a casa...vo abbraccio tutte strette!😘😘😘
view post Posted: 3/8/2023, 07:40 Sono Giulia, bentrovate! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
Chiara ed Ele, siete sempre un faro per me, insieme a Ida e a tutte coloro che mi hanno accolta! Vi ringrazio per le belle parole e non preoccupatevi, le traduzioni non mancheranno. Sapete bene che se trovate del materiale potete inviarmelo in privato e cercherò di tradurlo con rapidità,come ho già fatto con alcune richieste.
Un abbraccio e buone vacanze per adesso!😘
view post Posted: 2/8/2023, 00:03 Sono Giulia, bentrovate! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
Rieccomi! Finalmente trovo un po' di tempo per darvi notizie di me...
Mi siete mancate da morire, e mi mancate ancora, poiché il tempo per dedicarmi al forum come vorrei non riesco ancora a trovarlo ( ma vi seguo assiduamente lo stesso).
Quante cose mi sono capitate! Mio padre, per fortuna, ha risolto i problemi che lo assillano e che ci hanno fatto penare non poco. Le macchie che si vedevano dai raggi x si sono rivelate poi delle micro cicatrici e una banale infezione che si è risolta con un ciclo antibiotico. L'ha seguito un bravissimo medico dell'ospedale di Careggi a Firenze che nel giro di pochi mesi l'ha sollevato dalla preoccupazione maggiore. Nel frattempo le condizioni di salute di mio suocero, affetto da Alzheimer sono andate un po' peggiorando, costringendo mia suocera a rinunciare a venire in vacanza con noi e spingendoci a piazzare delle telecamere con le quali possiamo monitorarli giorno e notte, in modo che qualcuno possa sempre vederli in caso di bisogno. Lei cadde una notte mentre lo aiutava a raggiungere il bagno e da lì le venne il pensiero di non essere aiutata nel caso fosse successo in un momento in cui noi non fossimo presenti. Da qui l'idea di piazzare le telecamere. Adesso si sente molto più tranquilla. Ovviamente per tre mesi, mia suocera ha avuto bisogno di noi per la gestione di mio suocero nelle quotidiane mansioni di cura e igiene. Infine la questione scuola. Avendo lo scorso anno superato il concorso per il ruolo, attendevo i risultati delle nomine. Quest'anno non ero rientrata tra le convocate, con un sospiro di sollievo perchè sapevo che, in caso di convocazione sarei stata tra le ultime a scegliere la sede, mentre l'anno prossimo sarei tra le prime della lista ad ottenere il ruolo e ad avere più possibilità di finire nella mia provincia. Il concorso è su base regionale e, capirete bene che pu to ad essere su Prato. Il problema è che adesso ci sono state molte rinunce, da parte di quelle prima di me, sui posti meno appetibili, per cui, a breve, riprenderanno a chiamare dalla mia graduatoria e assegneranno i posti vacanti.
Immaginate quindi di abitare a Prato e avere il ruolo a Follonica...o all'isola di Capraia...o all'Elba...
Non vi nascondo che sono un po'in ansia.
Detto questo, spero che tutto si risolva per il meglio e xhe io possa finalmente trovare del tempo per riprendere il mio lavoro interrotto sul forum.
L'obiettivo sarebbe quello di riprendere in mano il thread " Inside Truly Madly" per agevolare la lettura dei diari. Ho messo da parte intanto il materiale, appena potrò ricomincerò a postare i miei contributi.
Nel frattempo, un grande abbraccio a tutte voi e un grazie come al solito per il vostro affetto!!♥️♥️♥️
view post Posted: 17/7/2023, 17:13 Buon Compleanno Ele Snapey! - Compleanni, Ricorrenze e Affini
Speriamo! Per fortuna, niente di grave, ma è tutto molto impegnativo! Un bacio e grazie!
view post Posted: 17/7/2023, 01:38 Madly Deeply: The Alan Rickman Diaries - -Info su Alan Rickman
Grazie Chiara, per le tue parole. Devo scusarmi con voi tutte, per la mia assenza improvvisa e decisamente non prevista ( ho lasciato a mezzo tutti i miei progetti). Cercherò di prendermi del tempo per spiegarvi gli accadimenti. Nulla di grave, per fortuna, ma c'è stato un sovraccarico di impegni da tutte le parti, anche non piacevoli, che mi hanno impedito di essere tra voi come al solito.
Perdonatemi, e nel frattempo, buona lettura! ♥️
view post Posted: 17/7/2023, 01:33 GALAXY QUEST 1999 - -Alan Rickman al Cinema
Si, in realtà è un calco che copriva l'intera testa, gino al mento, tanto fa farlo respirare a fatica, come da lui descritto nei Diari:

16 MARZO 1999
Ore 9.00 ritiro. Calco in gesso della mia testa. Come al solito, gli esperti sono persone affascinanti e molto sicure del loro mestiere. È la seconda volta che mi fanno il calco della testa (Rasputin è stato il primo). È un'esperienza molto sconcertante. Bisogna convincersi a non farsi prendere dal panico o svenire. Non si può vedere, sentire, parlare o muoversi. La sostanza (la stessa che usano i dentisti) è fredda, poi calda man mano che si deposita: la temperatura e la consistenza cambiano gradualmente mentre il mondo si chiude.


Edited by Giulia Nerucci - 17/7/2023, 02:52
view post Posted: 17/7/2023, 01:27 Buon Compleanno Ele Snapey! - Compleanni, Ricorrenze e Affini
Auguri Ele!! Perdona la latitanza...purtroppo ho un po' di complicazioni da affrontare.
Auguroni di cuore!!♡♡♡♡
view post Posted: 17/7/2023, 00:56 Buon Compleanno Ele Snapey! - Compleanni, Ricorrenze e Affini
Auguri Ele!! Perdona la latitanza...purtroppo ho un po' di complicazioni da affrontare.
Auguroni di cuore!!♡♡♡♡
view post Posted: 10/5/2023, 09:27 Un'avventura terribilmente complicata 1995 - -Alan Rickman al Cinema
Io p'ho acquistato su Amazon in italiano l'hanno scorso. Spesa intorno ai 12 euro mi pare...
view post Posted: 30/4/2023, 14:50 Gif e video con Alan - -Immagini di Alan Rickman
CITAZIONE (Roxywow @ 30/4/2023, 11:15) 
Ah ma tranquilla..per caso sei traduttrice di professione?

Macchè! Mi diletto. Di professione sono insegnante.ma di tutt'altro genere. Scuola dell'infanzia. ^_^
view post Posted: 30/4/2023, 09:24 Gif e video con Alan - -Immagini di Alan Rickman
Si, è uno dei volumi di una serie dedicata a Shakespeare. Ma non credo esista in italiano. Se ne trovo copia posso tentare di tradurlo nei prox mesi. Ora sono un po' oberata di impegni...
view post Posted: 30/4/2023, 08:26 Gif e video con Alan - -Immagini di Alan Rickman
...avete provato a fare una ricerca sulla home di google quest'oggi? Fatela.



celebrating-alan-rickman-6753651837109575.2-law

Oggi Google celebra la filmografia di Alan con un bellissimo doodle animato!!
view post Posted: 29/4/2023, 11:32 Gif e video con Alan - -Immagini di Alan Rickman
È effettivamente nuovo anche per me!!! E non ne ho visti pochi! Sono comunque rimasta molto delusa dal BFI di Londra che alla fine ha messo nel dimenticatoio il video della presentazione del diario di Alan, nonostante le tante promesse di pubblicarlo!
view post Posted: 1/3/2023, 23:59 Ragione e sentimento (1995) - -Alan Rickman al Cinema
CITAZIONE (chiara53 @ 1/3/2023, 20:07) 
Alan mi sembra più vivo e vivace nei diari di Emma che nel suo :lol:

Alcune descrizioni e commenti mi hanno fatto ridere un sacco.
(quello del gatto, per esempio)

Grazie Giulia. Grazie davvero. <3

Sicuramente uno stile diverso. Emma Thompson è così chiara e pulita nei suoi diari che ben si comprende come sia riuscita a vincere un Oscar per la sceneggiatura. Davvero, volendo potrebbe cimentarsi in libri per la compre suone della lingua inglese.
I resoconti su Alan sono esilaranti e ben narrati e sono d'accordo con te che in certi momenti sembra più vivo in terza persona che in prima, ma questo, credo, sia dovuto in larga misura al carattere di Alan che ovviamente traspare anche nella scrittura. È un piacere fare questo per noi, come al solito. ♥️
view post Posted: 26/2/2023, 12:42 Sono Giulia, bentrovate! - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
Grazie a tutte per il supporto!! <3
Un paio di settimane fa, in seguito ad tosse persistente, il medico ha consigliato una TAC ai polmoni (senza però fae prima una cura antibiotica) dalla TAC è risultato un piccolissimo nodulo di 1cm circa. Vi lascio immaginare come siamo rimasti impreparati. Mio padre ha smesso di fumare circa quarant'anni fa, per cui una problematica legata al fumo ci sembrava improbabile...dopo qualche giorno di incertezze varie, anche mediche, si è rivolto ad un chirurgo polmonare di Firenze che gli ha fatto prescrivere una cura antibiotica di due settimane per vedere se questo nodulo è o meno un'infiammazione e regredisce da solo o se va tolto. La cura, a suo parere,avrebbe dovuto farla prima della TAC, ma tant'è...comunque, tra due settimane avrà di nuovo da effettuare una seconda TAC per vedere il risultato e da lì capiremo come procedere. Non so che dire. Mio padre è sempre stato un uomo molto attivo, forse anche di più dopo la pensione. Non è sedentario in nessun modo, fa nuoto, vive sempre all'aria aperta curando il suo orto e facendo vari lavori manuali...capirete che davvero, una problematica legata ai polmoni proprio ci ha colto un po' di sorpresa...
Vi terrò aggiornate. Comunque, ove posso stacco un po...passerà..e come mi sto ripetendo, si farà qual che c'è da fare.
Grazie di cuore a tutte! <3

Edited by Giulia Nerucci - 26/2/2023, 14:26
855 replies since 24/3/2020