Il Calderone di Severus

Il Sensuale Tempio dei Bottoncini che Tirano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 14:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Qui davvero mi sono commossa. :cry:
Difficile per chi conosce Ilya non capire, non partecipare, non soffrire.
Severus è davvero un balsamo miracoloso.
Aspetto il prossimo capitolo, ma presagisco già che sarà altrettanto intenso. :wub:
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 18:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 09:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,837
Location:
Dalla luna...

Status:


Oh dolce a cara Ilya.
Non piangere per chi non riesce più a sognare e per chi se n'é andato... ognuno di loro ha lasciato qualcosa in te e nel Tempio, anche se un ricordo non positivo.
Ognuno é un tassello, un mattone del nostro splendido posto.
Non piangere per il passato, ma sorridi verso il futuro.
Sorridi nel vedere tutte le vestali al Tempio che ti vogliono bene e amano Severus.
Sorridi nel vedere il nostro Severus felice e sereno dopo tanto, tanto tempo.
Non piangere, Ilya.
I sogni torneranno e con loro le sognatrici. A volte per apprezzare quello che abbiamo dobbiamo allontanarlo un po'. Ki tornerà con il suo struggente amore per Lui.
Sorridi e guarda la felicità nei suoi occhi neri come la notte.

Penelope.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 10:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Penelope è stata struggente almeno quanto Ilya, Chiara con le mani sporche di terra del giardino, si accoda e applaude incondizionatamente alle considerazioni di Penelope.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 10:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 29/9/2015, 10:54) 
Oh dolce a cara Ilya.
Non piangere per chi non riesce più a sognare e per chi se n'é andato... ognuno di loro ha lasciato qualcosa in te e nel Tempio, anche se un ricordo non positivo.
Ognuno é un tassello, un mattone del nostro splendido posto.
Non piangere per il passato, ma sorridi verso il futuro.
Sorridi nel vedere tutte le vestali al Tempio che ti vogliono bene e amano Severus.
Sorridi nel vedere il nostro Severus felice e sereno dopo tanto, tanto tempo.
Non piangere, Ilya.
I sogni torneranno e con loro le sognatrici. A volte per apprezzare quello che abbiamo dobbiamo allontanarlo un po'. Ki tornerà con il suo struggente amore per Lui.
Sorridi e guarda la felicità nei suoi occhi neri come la notte.

Penelope.

... Penelope ha fatto piangere di commozione Ilya.
Ed io ti ringrazio. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2015, 14:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco la penultima puntata.
A scanso di equivoci preciso che, se pur il contenuto emotivo della storia è vero, si riferisce a sensazioni di mesi fa, ora superate.



1. Il triste potere del dubbio
2. Credere nei sogni
3. Confessione
4. Scelte sbagliate



5. Diversità




Il mago le prese il viso tra le mani, con delicatezza, e nella penombra rosata dell’alba che gli illuminava gli occhi neri, sussurrò piano:
- Avanti, Ilya, dimmi tutta la verità. – la implorò. – Tu sai che io posso capire.
La strega scosse il capo e chiuse gli occhi: due lacrimoni di bimba rotolarono sulle guance, perle rosate nella prima luce dell’aurora.
- La notte in cui la bilancia della mia esistenza fu paurosamente in bilico tra la vita e la morte, - cominciò a raccontare Severus con voce profonda e appassionata, - tu posasti il tuo grande amore da un lato ed il piatto della vita divenne più pesante.
Delicatamente pose un casto bacio sulla fronte della strega che tremò tra le sue braccia, poi continuò:
- Così io sono rimasto qui, in questo luogo al confine tra sogno e realtà, che diventa reale per chi vuole crederci.
Ilya riaprì gli occhi e li immerse nello sguardo nero ed implorante del mago:
- Come vedi, ti devo la vita, Ilya, e la felicità. Permettimi di aiutarti, adesso che sei tu ad aver bisogno di me!
- A dire il vero, hai già abbondantemente ricambiato, e lo sai benissimo! – rispose la strega sulla difensiva, cercando di nascondere ancora strenuamente il suo segreto.
Severus sorrise dolcemente schiudendo appena le labbra sottili:
- Avanti, Ilya…
Era impossibile resistere a quegli intensi occhi neri, abissi notturni illuminati dall’aurora; all’ardente sussurro di quella voce profonda, all’implorazione che proveniva da quelle labbra sensuali.
- Io… io sono diversa. - cedette infine la strega, la voce sottile che tremava, quasi si vergognasse della propria debolezza. - E’ per questo che mi sento sola… incompresa…
Il mago sgranò gli occhi. Era mai possibile che anche Ilya, dall’apparenza così sicura, si sentisse invece diversa, e rifiutata, come lui era stato per quasi tutta la sua vita?
In un impulso di grande tenerezza la strinse tra le braccia, accarezzandole i capelli, consolandola come se fosse una bambina spaventata. Aveva impiegato molti anni per capirlo e vincere le proprie paure, ma ora finalmente sapeva che essere diverso poteva anche essere molto bello. Aveva infine compreso che si trovava in quel luogo di sogno solo perché era diverso dagli altri e tutte loro lo amavano proprio per la sua diversità. E quando era nel Tempio stava bene, si sentiva sereno… quasi felice.
La liberò dal suo abbraccio e tornò a fissarla in profondità negli occhi:
- Non è una cosa brutta essere diversi, Ilya, credimi! – esclamò con enfasi. – Anche io sono diverso, ognuno di noi lo è, a suo modo. Non devi avere paura…
- Io non ho paura di essere diversa, Severus, non fraintendermi. Sono sempre stata orgogliosa di esserlo! – esclamò la strega con piglio di nuovo sicuro e combattivo. – Il problema è che, nella mia diversità, io sono molto diversa da quello che loro credono che io sia…
Il mago spalancò di nuovo gli occhi, confuso: da bimba indifesa, in un celere batter di ciglia Ilya era tornata ad essere la donna sicura di sé che conosceva. Si ritrovò a sollevare entrambi i sopraccigli, allarmato.
La strega sospirò volgendo lo sguardo amareggiato e triste al cielo d’oriente, al rosa dell’aurora che guadagnava terreno costringendo l’oscurità della notte ad arretrare e ritirarsi, le stelle che ad una ad una stancamente si spegnevano in lenta progressione.
- Vedi, essere così diversa da loro, - cercò di spiegare, - significa che per tutte loro è difficile comprendermi, anche se si sforzano.
La strega emise un lungo sospiro preoccupato e tornò ad immergersi negli occhi neri di Severus, vellutata oscurità notturna che amava infinitamente:
- E da parte mia… temo di non riuscire a comprenderle come vorrei. – finì di spiegare con voce triste. – Mi sento impotente, intrappolata, incapace di cambiare la situazione: io lontana da loro e loro lontane da me, nello stesso mondo eppure irrimediabilmente separate. E questo mi fa sentire terribilmente sola… - concluse con un nuovo, lungo sospiro, sprofondando poi con il viso nel petto del mago, tra i sensuali bottoncini tanto adorati.


6. Non sei sola, Ilya

Edited by Ida59 - 5/10/2015, 21:34
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2015, 16:56
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Il mio giardino nell'aurora è carico di profumi. Mi piace accarezzare le foglie e i fiori all'alba.
La solitudine e il silenzio che cerco qui mi rendono serena.
Il tempio mi ispira benessere e mi abbraccia con la sua atmosfera evanescente.
Volgo lo sguardo verso l'orizzonte e scorgo in lontananza Ilya che è abbracciata con devozione e affetto da Severus.
Sono felice per lei, ne ha bisogno. Era così triste ultimamente. Lui le restituirà forza ed entusiasmo.
A volte il sogno è più vero e della realtà stessa.

Sorrido tra me, mentre penso che Ilya e Severus mi hanno voluto con loro, nel tempio, anche se io ero così diversa...

Chiara

Edited by chiara53 - 4/10/2015, 18:15
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 20:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Essere diversi è bello. Lo ha detto anche Severus, dopo averlo infine capito. Ilya, invece, credo che lo sappia da sempre.
Ma una cosa è essere diversi" e un'altra cosa, molto triste, invece, è essere visti "diversi" da ciò che in effetti si è. Perchè significa non essere compresi. E l'incomprensione è davvero una cosa molto brutta. :(

Grazie, Chiara. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2015, 20:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco l'ultima parte.
Ricordo ancora una volta che il contenuto emotivo della storia si riferisce a sensazioni di mesi fa, ora superate. Solo nelle ultime parole c'è un accenno al presente. Se riscrivessi oggi la storia, purtroppo il finale non sarebbe così lieto.


Non sei sola

1. Il triste potere del dubbio
2. Credere nei sogni
3. Confessione
4. Scelte sbagliate
5. Diversità


6. Non sei sola, Ilya!



Per un lungo istante Severus rimase immobile, attonito dalla rivelazione; poi una bassa risata cominciò a montare nel suo petto. Ilya si sollevò e lo guardò: le labbra sottili erano arcuate in un aperto sorriso rassicurante.
- Ma loro ti vogliono bene, Ilya, e tu vuoi bene a loro! – esclamò raggiante il mago. – Questa è la cosa più importante per riuscire a comprendere anche chi è diverso da noi!
Il viso della strega era ancora striato dalle lacrime e non sembrava per nulla convinta della semplicità della soluzione offertale.
Severus continuò a sorridere e a Ilya sembrò più bello che mai, il pallore del viso tinto di rosa dai delicati colori soffusi dell’alba mentre negli occhi neri ancora viveva l’oscurità profonda e misteriosa della notte.
- E’ grazie al vostro amore per me che siete riuscite a comprendermi così bene, a capire chi sono realmente, ad andare oltre le apparenze delle mie innumerevoli e sgradevoli maschere! – esclamò il mago. – Se avete compreso me, credi sia mai possibile che non riusciate a comprendervi tra di voi? – concluse vezzeggiandole una guancia per indurla a sorridere.
Ma la strega rimase sulle sue, testardamente avvinghiata alla propria tristezza, incapace di vedere la luce dell’aurora che si diffondeva nel cielo alle sue spalle.
- Loro ci sono sempre, Ilya, proprio come me, anche se vanno e vengono dal Tempio in base ai loro impegni, come di consueto. – disse il mago con voce vellutata. – E ti vogliono un gran bene, credimi! - la rassicurò con un grande sorriso colmo di fiducia.
Era difficile resistere a Severus e al suo sorriso.
- So molto bene cosa è accaduto al Tempio in questi mesi, tutto ciò che avete fatto per me con amore e abnegazione. – disse in un sussurro colmo d’orgoglio. – Stasja, Kendra e Penelope hanno affrescato tutte le pareti interne ed esterne con nuove immagini, bellissime e dal profondo significato. Stasja ha svolto un lavoro grandioso, anche con il tuo supporto, e l’Aedes Vestae non è mai stata così elegante e raffinata come adesso; Chiara ha fatto un duro, lungo ed accurato lavoro di pulizia, sempre con il tuo aiuto, raccogliendo i calcinacci disseminati per ogni dove, togliendo quella muffa ostinata che macchiava con ombre grigie le colonne del Tempio, lavando e stirando tutti i veli colorati che di nuovo ondeggiano liberi nel vento e perfino togliendo le erbacce verdi che contaminavano il nuovo biancore delle colonne.
Il mago si concesse un grande sorriso soddisfatto:
- Avete fatto un lavoro stupendo dovunque, grazie! E ancora devo andare a visitare il Giardino d’Autunno di Chiara…
Il rosato diffuso del cielo era ormai virato in una calda tonalità arancio che aveva trasformato la superfice del mare in una immensa distesa dorata: l’arrivo del primo raggio di sole era ormai imminente
Severus si alzò e tese la mano ad Ilya per aiutarla:
- Vieni! – esclamò con sicurezza. – Non sei sola, Ilya, e te lo dimostrerò.
La sollevò tra le braccia e spiccò il volo, la strega che si stringeva felice al suo collo, i lunghi capelli castani che volavano liberi nell’aria ormai piena di luce.
In un attimo furono sul lato orientale dell’altopiano su cui si ergeva il Tempio e il mago atterrò con misurata perizia sulla piccola rupe a strapiombo sul mare che si elevava oltre le punte svettanti dei pini marittimi e dei cipressi, le foglie verde argento degli ulivi ad accogliere Severus come un festoso stendardo Serpeverde.
Il primo raggio di sole accese il giorno in un bagliore dorato e li colse proprio in quel momento, Ilya ancora stretta tra le braccia del mago dopo il breve, ripido volo. I successivi raggi illuminarono il fronte del Tempio gremito di tuniche colorate che sventolavano le mani nella loro direzione.
- Erano preoccupate per te, avevano percepito la tua assenza e ti cercavano. - rivelò Severus con un dolce sorriso. - Non trovandoti, Stasja è venuta a chiamarmi…
Ilya spalancò gli occhi, incredula che si fossero preoccupate per lei; non era abituata a una tale evenienza: era sempre lei che si preoccupava che tutte le Vestali stessero bene e fossero al Tempio!
- Vedi, loro non sono mai andate via, Ilya. – spiegò continuando a stringerla nel suo rassicurante abbraccio. – Sono qui per me, è vero, ma sono qui anche per te. Sei tu che hai creato tutto ciò, e loro te ne sono grate.
Ilya rimase a guardare le amiche Vestali che la salutavano, mentre un nodo di commozione le stringeva la gola. Una ancora non era ritornata al Tempio ed una invece tardava ad arrivare e forse non avrebbe mai trovato la via giusta, così come altre erano per sempre perdute. Ma loro erano lì, festose nei loro veli colorati, che la salutavano e si preoccupavano per lei, il blu notte ed il verde cupo delle tuniche di Chiara e Penelope che spiccavano davanti alle altre, illuminate dal sole; un po’ discoste dal gruppo, invece, nella penombra discreta di una colonna si intravvedevano appena due vestali che si tenevano per mano, la cupa tonalità dell’amaranto della tunica dell'una rischiarata dall’opalescente verde dell’altra.
Le veniva da piangere, ma questa volta era commozione, era gioia.
- Non sei sola, Ilya.

Fine (forse)
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 16:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Prosa, Poesia, Haiku e Tanka di autori vari in ordine alfabetico.



Edited by chiara53 - 16/3/2023, 19:29
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2017, 16:40
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Vi lascio il link di una piccola cosa che ho scritto per Il Tempio dei Bottoncini, ispirato dalla sfida “Severus e le stagioni”: Estate.

Dedicato a tutte le Vestali, passate, presenti e future...

Profumi d'estate

 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 22:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Una storia perfetta per il vero e profondo spirito del Tempio. Dolce, intensa e profonda. Delicata.

Il mio commentino è QUI.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2018, 15:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sto ripristinando le immagini di questa discussione... sono solo a pagina 10... :cry:
EDIT - ho finito la pagina 30, ma molte immagini sono per sempre perdute...


Edited by Ida59 - 4/6/2018, 17:05
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2018, 15:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Considerato che ho impiegato mezzo pomeriggio a recuperare le immagini dei bottoncini, vi ripropongo questo vecchio messaggio che contiene anche un interessante link che svela il segreto dei botttoncini.

CITAZIONE (Ida59 @ 8/11/2007, 13:01) 
Ecco qui i nostri adorati bottoncini, tutti perfettamente in bella vista.

Sapete quanti sono?
Li avete mai contati?

Date un'occhiata QUI, dove l'arcano segreto dei bottoncini viene svelato.






HP5_bottoncini
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2018, 21:57
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
470

Status:


L'arcano dei bottoncini svelato...
grazie per aver riproposto questa esegesi comparata dell'Uomo dei Bottoncini...

:lol:
 
Top
1745 replies since 19/10/2007, 13:13   25733 views
  Share