Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) sonsimo

« Older   Newer »
  Share  
sonsimo
view post Posted on 1/10/2007, 11:56




sonsimo_mini_zpswxaxtv61



Ed eccomi qui a presentarmi nuovamente, questa volta come autrice.
Scrivo fanfiction da circa un anno e mezzo, ma la mia passione per la scrittura in genere ha radici ben più profonde, così come la mia passione per la lettura.
Amo scrivere storie di genere angst, introspettivo, e in generale strappa-lacrime, credo di non aver mai scritto niente di "comico" in vita mia -_- . I fandom per i quali ho scritto finora sono Harry Potter e Dragon Ball, e nell'ambito delle storie originali amo molto il genere fantasy.
Qui su questo forum vorrei pubblicare le mie storie che hanno per protagonista Severus, dato che da queste parti ci sono così tante sue fans accanite con cui sarei lieta di condividere questa passione ^_^ .
Che altro dire, spero che leggerete le mie storie! Un bacio
Sonsimo

Edited by chiara53 - 6/11/2016, 17:14
 
Top
sonsimo
view post Posted on 11/11/2008, 19:43




Finalmente riprendo in mano questo topic per "presentare" (mi rendo conto che avrei dovuto farlo prima -_- ) le storie che ho inviato all'archivio di Magie Sinister (e credo di inviare presto qualche altra cosetta ^_^).
In ordine di stesura, e non di pubblicazione su MSS:

Sono qui con te

Autore/data: sonsimo, Febbraio/Maggio 2007
Categoria: HP-Severus
Beta-reader: nessuno
Tipologia: Storia lunga a capitoli
Rating: Per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Harry Potter e Severus Piton
Pairing: nessuno
Epoca: Harry Potter a Hogwarts 7° anno
Avvertimenti: "What if...?", Post HBP
Riassunto: Durante la sua visita al cimitero di Godric's Hollow, Harry viene colto di sorpresa da Lucius Malfoy, che riesce a catturarlo. Il ragazzo, debole e ferito, non sa come fare per sfuggire al mangiamorte che vuole consegnarlo a Voldemort. Harry riceverà un aiuto del tutto inaspettato, e finalmente saprà la verità su uno degli uomini che più ha odiato durante la sua giovane vita.
Note: Ho scritto questa storia prima dell'uscita del settimo libro della saga, per descrivere come, secondo me, sarebbe dovuta andare tra Harry e Severus e... evidentemente le mie speranze non sono state esaudite. Sono particolarmente affezionata a questo racconto, che rappresenta pienamente la mia visione del rapporto tra Harry e Severus.

Ad occhi asciutti

Autore/data: sonsimo, Agosto 2007
Categoria: HP-Severus
Beta-reader: nessuno
Tipologia: Flashfiction
Rating: Verde, Per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus Piton
Pairing: Severus/Lily
Epoca: Post malandrini
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Solo una breve
flashfic, incentrata sui pensieri di Severus, cronologicamente da
collocare durante l'inverno del 1981 (anno della morte dei Potter).
Note: Questa storia l'ho scritto subito dopo aver letto il settimo libro in inglese... per sfogarmi.

Marchiato

Autore/data: sonsimo, Dicembre 2007
Categoria: HP-Severus
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Albus Silente
Pairing: Severus/Lily
Epoca: Post malandrini
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: In una fredda notte d’inverno, un uomo stava inginocchiato sull’erba bagnata e gelida, incurante del vento sferzante che faceva ondeggiare i suoi capelli più scuri di quel cielo che del tutto indifferente lo osservava, incurante delle gocce di pioggia che scivolavano lentamente lungo il suo volto dai tratti tanto duri da sembrare scolpiti nel marmo. Un giovane Severus in preda allo sconforto.
Note: Dedicata alla mia coinquilina Cinzia, per ringraziarla del bellissimo Severus che ha disegnato per me.

Per un attimo, ti vedo

Autore/data: sonsimo, Ottobre 2007
Categoria: HP-Severus
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Verde, Per tutti
Genere: Introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Harry Potter
Pairing: Nessuno
Epoca: Harry a Hogwarts, Terzo anno
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Siamo nell'estate che precede il terzo anno di Harry ad Hogwarts. Harry è a Diagon Alley, prima dell'inizio della scuola, seduto alla gelateria di Florian Fortebraccio, e viene scorto da Severus Piton, in giro per acquistare ingredienti per pozioni. Il professore osserva il ragazzo e riflette su di lui, animato dal solito disprezzo che prova nei suoi confronti, ma forse, in fondo, c'è qualcosa di più.
Note: Niente di particolare da dire su questa breve storia, frutto di una ispirazione improvvisa.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 16:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (sonsimo @ 11/11/2008, 19:43)
le storie che ho inviato all'archivio di Magie Sinister (e credo di inviare presto qualche altra cosetta ^_^).

Sì, sì, sì: aspetto con ansia!

Magari una per il Noviziato? :rolleyes:


Edited by chiara53 - 20/6/2015, 17:55
 
Web  Top
2 replies since 1/10/2007, 11:56   259 views
  Share