Il Calderone di Severus

Recensioni - "Premio di mezzanotte" di Ida59, Raccolte In difesa di Severus Piton - A tavola con Severus - Il vero premio - Severus/Pers. Orig.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2008, 22:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Premio di Mezzanotte di Ida59


Riassunto : Un incubo terrificante gela il sangue nelle vene di Severus Piton: un premio che è solo un’infernale condanna che uccide ogni speranza per il futuro.“Glielo leggeva nei chiari occhi nocciola, dove fino a poco tempo prima aveva brillato la dorata luce dell’amore.Ora vi era solo l’oscurità, bruciante, dove giacevano le ceneri del loro amore."
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Angst - Altro Genere: Drammatico Introspettivo Romantico
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: HP 7^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Voldemort e Mangiamorte vari

Storia scritta per il gioco creativo "A tavola con Severus" e partecipante alla sfida "Lo spuntino di Mezzanotte"


Edited by Ida59 - 4/11/2017, 22:00
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/9/2008, 10:22





Sono convinta che siamo tutti d'accordo che è una vita di stenti e di privazioni, ma in questo caso devo dire che la privazione sarebbe stata fatta a un personaggio in particolare.

Chi?

Che annosa questione!
E chi potrebbe mai essere?
Ma lui no? Il beneamato (e ben-sadicato) Severus Piton.

Privazione? Forse è meglio dire "sottrazione indebita", ma non voglio scendere in particolari ond'evitare di rovinare il sorpresone, o meglio, la portata non troppo felice di essere "portata" a tavola come dessert.


Mi sono appropinquata a leggere questa One Shot per constatare il livello di sadismo dell'autrice e ne sono rimasta piacevolmente colpita e in parte delusa.

Delusa non in senso prettamente negativo, ma, essendo io carente di un organo fondamentale che ha la notoria funzione di battere e palpitare, mi risulta difficile concepire un sadismo-buonismo come il suo, ma, ovviamente lo rispetto e lo so comunque apprezzare.

Colpita, per la stesura della storia (qua rischio di diventare un disco rotto, ma l'autrice è notorio che scrive bene, e ribadirlo, per il suo ego, sarà innegabilmente gratificante) e per l'idea del "dessert", estremamente geniale (no, qui l'ale non sono io :P )

Non fraintendetemi.
Voi anime pie e benevole amerete e odierete questo breve passo, che ci porta in una tavola imbandita, con un piatto forte a sorpresa e, per il sadismo dell'autrice, totalmente inaspettato, che non farà certo venire l'acquolina in bocca al lettore e, fidatevi, tantomeno a Severus.

Ma credetemi: per me questa sadica donna che scrive, armata di carta e penna, sa essere molto più tagliente.
Infatti io so che è stata mooooolto più tagliente.
Parola mia!

In ogni caso, per concludere: questa è una One Shot che stilisticamente si divora ma che sadicamente non è il piatto forte dell'autrice.

Quello lo devo ancora recensire ;) :D


Edited by Ale85LeoSign - 20/9/2008, 12:21
 
Top
elisabrandon
view post Posted on 11/6/2011, 17:09




Ho inziatoa sbirciare le storie e non volendo sono finita in una storia imprevista, almeno nelle mie intenzioni: Premio di mezzanotte.
La scena è così dettagliata che nemmeno il migliore dei registi saprebbe renderla e la stanza ricorda vestigia quasi medievali mescolate al mondo magico, molto bella e intrigante.
In questo racconto veloce ciò che più mi ha colpito è Severus, non per ovvi motivi di depravazione personale, ma perchè mi ha dato una strana impressione.
E' stato come incontrare qualcuno che percorre quelle poche pagine, ma che ha una storia antica che va al di là della storia del Severus che conosco.
E' stata una stranissima sensazione molto intensa.
Nella luce oscura del suo sguardo fisso sul fuoco traspare una storia.
Avrei tanto desiderato sedermi accanto a quel fuoco, svuotare la stanza e lasciare che lui raccontasse i percorsi segreti di quella storia.
Mi rendo conto che sto scrivendo un commento davvero strano e finisco qui.
Mi piace molto come scrivi e mi intriga molto il tuo Severus.
Il suo cuore straziato, un'implacabile coscienza che gli impedisce di donarsi alcunchè fino a quella disperata richiesta.
Posso solo immaginare cosa sia accaduto in quell'ora, con quale devastante e terrificante dolore abbia accompagnato la donna che ama in un luogo sicuro, quale implacabile odio abbia seguito i suoi gesti negli occhi da cui era nata la sua speranza.
Breve e intensa, soave e terribile come la luce di un cristallo.

EDIT: ingranditi i caratteri del titolo della storia commentata

Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:35
 
Top
2 replies since 24/8/2008, 22:00   202 views
  Share