Il Calderone di Severus

Recensioni - "Brindisi per un amico" di Ida59, Raccolta "A tavola con Severus" per il gioco creativo del Forum - No pairing

« Older   Newer »
  Share  
mony70
view post Posted on 19/9/2007, 12:39




Brindisi per un amico - Ida59





Da QUI alcuni commenti alla stroria nella discussione della sfida.





"Hai vinto Albus, con i tuoi sorrisi, la tua pazienza e la tua insistenza: hai vinto tu, come sempre.
Ti ucciderò, come mi hai ordinato".


"Alzo gli occhi nel buio, a cercare l'azzurra tranquillita' del tuo sguardo: puoi fidarti di me, come sempre.
Ma non c'è alcun bisogno di parole tra noi".



Ma non c'è alcun bisogno di parole tra noi...


Monica

Edited by Ida59 - 31/10/2017, 17:45
 
Top
ettore70
view post Posted on 16/7/2010, 11:58




Ok, prima di essere estromesso a calci per la mia precedente impressione sul racconto di Lyl Eveline, passo di qui e mi siedo a fianco di Severus, nell'ombra.

Bramo a quella bottiglia, ne vorrei un sorso anch'io: desidero stare ancora un po' qui, immerso nell'oscurità di questo racconto, a meditare su quanto è forte e fulgida questa scena magistralmente raccontata da Ida.

Su quanto è capace di far gridare il suo Severus senza fargli emettere il benchè minimo suono, su come ancora crepitano leggermente le braci nel camino...

Ecco, riesco finalmente a berne un sorso: posso meditare.
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 10:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Waooo! Ma che commento "coinvolto"! Significa che sono riuscita a portati "dentro" la storia?

Edited by Ida59 - 13/6/2015, 16:22
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2014, 22:07
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
300

Status:


Brindisi per un amico

Complimenti, Ida. In questa breve, ma intensa, storia traspare tutta la soffernza di Severus nel prendere una delle decisioni più difficili della sua vita. Severus è un uomo di parola e ad essa non viene mai meno, nonostante la difficoltà della scelta. Albus lo sa ed è anche per questo che ha scelto Severus, e non un altro mago, per ucciderlo. Quella lacrima che gli scende alla fine sugella il tutto.
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 22:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie, Patrizia.
E' una storia molto vecchia, scritta tanto tempo fa sull'onda dell'emozione della lettura del sesto libro, con quel terribile assassinio...
Ho dovuto scrivere davvero molte storie, tutte su quell'argomento, per riuscire ad accettare la cosa che, per altro, ancora adesso non riesce a non farmi tremare al pensiero di quanto Severus abbia sofferto per farlo...


Edited by Ida59 - 26/5/2015, 22:24
 
Web  Top
4 replies since 19/9/2007, 12:39   229 views
  Share