Il Calderone di Severus

NOTIZIE VARIE DAL MONDO DI HARRY POTTER

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/9/2013, 20:26




Il Seggio Vacante: le riprese nel 2014

Fonte

Comincerà molto presto la produzione della mini-serie tv basata sul romanzo di J.K. Rowling intitolato Il Seggio Vacante. Gli episodi, come già annunciato, andranno in onda sulla BBC. Cliccate su Leggi Tutto per saperne di più!casual-vacancy-uk-cover-paperbackIn mezzo al frastuono provocato dall’annuncio degli spin-off di Harry Potter, ci eravamo persi questa piccola notizia che aggiorna sullo stato di lavorazione della serie tv basata sul Seggio Vacante (in originale, The Casual Vacancy), il primo romanzo di J.K. Rowling slegato dalla saga di Harry Potter.

In un comunicato stampa ufficiale la Warner Bros. ha infatti annunciato che si occuperà della disitribuzione della mini-serie in tutto il mondo – Regno Unito escluso - e che le riprese partiranno nel 2014, con una data di broadcasting prevista entro la fine dello stesso anno.

Il casting, pare, si svolgerà nelle prossime settimane. J.K. Rowling lavorerà a stretto contatto con il team di sceneggiatori, non sarà una semplice consulente come per la saga di Harry Potter nè lo script sarà interamente di suo pugno come nel caso di Animali Fantastici.

Il numero e la lunghezza degli episodi saranno decisi in fase di attamento.
 
Top
fri rapace 2
view post Posted on 16/9/2013, 08:41




Sììì ^^
Non vedo l'ora di vedere questa mini serie!
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 12:00

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Il libro mi è piaciuto molto, quindi sono curiosa di vedere il lavoro anche in tv.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2013, 19:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


MP ricevuto da Miyu Mayfire

Buon pomeriggio :)

Chiedo scusa per il disturbo ma, in quanto fan di Harry Potter, pensavo potesse interessarti sapere che il 12-13 Ottobre ci sarà un grande raduno degli appassionati della saga presso il Castello Sforzesco di Galliate (Novara). Ti riporto per intero la notizia, così in caso puoi reperire maggiori informazioni, e condividerla con gli altri fan se ti fa piacere ^^


RADUNO HOGWARTS' ARMY

Magic is Coming

12-13 Ottobre
Castello Sforzesco - Piazza Vittorio Veneto - Galliate (Novara)
ore 11.30 – Ingresso Gratuito

Il tuo sogno di essere uno studente della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts diventa realtà! Ospite del “Galliate Fanta Comics and Games”, l’associazione Adelmo Avventure Magiche trasformerà un’ala del magnifico Castello Sforzesco di Galliate nella magica scuola del mondo di Harry Potter.

Varca la soglia del castello, indossa la divisa scolastica e lascia che il Cappello Parlante indichi la casa più adatta per te durante la Cerimonia di Smistamento!
Ti aspetta un fine settimana di lezioni magiche, laboratori pratici, partite di Quidditch, concorsi a premi e altre fantastiche avventure. Il tutto accompagnato dal corpo docenti e dagli altri bizzarri personaggi che fanno parte dello straordinario mondo dell'Harry Potter Summer Camp.

Due giorni in cui potrai vivere storie incredibili e fantastiche avventure da protagonista, insieme ad altri apprendisti maghi e streghe. In più non dovrai scucire un galeone, le attività del raduno sono gratuite!

Se le parole non ti convincono, dai un’occhiata al trailer ufficiale dell’evento:
Video

In sella alla tua scopa, attraverso ad una passaporta, smaterializzato, tramite metropolvere più vicina… raggiungici come vuoi, ma non mancare!

Per ulteriori informazioni, punta la bacchetta sul sito www.hpsummercamp.it , manda un gufo a [email protected] oppure una strillettera al 3479201755.

Inoltre materializzati su Facebook, sulle nostre pagine Adelmo - Avventure Magiche e Harry Potter Summer Camp

Spero che l'informazione possa esserti utile :3 un saluto,

Miyu
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/10/2013, 16:31




Arriva una Hogwarts sotto la neve al Warner Bros Studio Tour di Harry Potter a Londra

Fonte

Ai Warner Bros Studio Tour di Londra una magica nevicata coprirà il castello di Hogwarts, i visitatori avranno la possibilità di vedere per la prima volta in esclusiva il castello come non si era mai visto.

Sarà possibile vedere questo look innevato, pensato per i mesi invernali, dal 15 Novembre fino al 6 Gennaio 2014, periodo nel quale ci saranno anche della attività extra all'interno degli Studios. Inoltre saranno visibili anche nuovi set usati nei film proprio per le scene dedicate alle festività natalizie.

13008_615167441866792_1335433478_n



La neve artificiale utilizzata sul modello del castello di Hogwarts per tutta la serie di film di Harry Potter era in realtà il sale dendritico, è stato scelto perché crea dei fiocchi come quelli della neve e scricchiola quando vi si cammina sopra.

Durante le riprese il sale veniva messo a mano sul modello dela castello, usando un setaccio proprio come se stessero spolverando una torta con lo zucchero a velo. Lo stesso processo sarà utilizzato presso gli Studios a novembre e campioni dei diversi tipi di sale utilizzati saranno anche in mostra.

I visitatori potranno vedere i maglioni fatti a mano a maglia che Molly Weasley ha dato Ron e Harry per il Natale in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Altri costumi in mostra includono il primo regalo di Natale di Harry a Hogwarts ricevuto - il Mantello - e l'abito Luna Lovegood indossava alla festa di Natale del Luma Club in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ad alcuni dei set finemente dettagliati in mostra presso l'attrazione sarà data una nuova veste di festa con le decorazioni reali e oggetti di scena e del cibo visto in Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Ci saranno otto alberi di Natale che verranno inseriti nella Sala Grande, con festoni di agrifoglio, vischio e corone d'oro. I due lunghi tavoli da pranzo saranno decorati come lo erano per feste stagionali con versioni finte di tacchini, prosciutti, frutta, verdura, dolci di prugne e dolci neve.

Il cibo presenti nelle feste durante i primi film era reale, ma il Dipartimento Set Decoration ha poi deciso di utilizzare del cibo finto creato con della resina.

Se non volete perdervi questa nuova meraviglia prenotate fin da ora i biglietti sul sito ufficiale degli Studios.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 9/10/2013, 16:38




Che meraviglia sarebbe andarci sotto Natale ma chissà che bolgia di gente! :(
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/10/2013, 16:45




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 9/10/2013, 17:38) 
Che meraviglia sarebbe andarci sotto Natale ma chissà che bolgia di gente! :(

Eh piacerebbe anche a me, ma saran lì tutti a sgomitazzare e a "ubriacarsi" di burrobirra -_-
 
Top
arcady
view post Posted on 9/10/2013, 16:59




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 9/10/2013, 17:38) 
Che meraviglia sarebbe andarci sotto Natale ma chissà che bolgia di gente! :(

In realtà le visite sono gestite in maniera molto precisa, proprio per questo si può solo prenotare online (o telefonicamente anche, mi pare) e non si può arrivare e comprare il biglietto sul momento.
Ogni mezz'ora fanno entrare le persone che hanno prenotato per quell'orario e credo che il numero di persone sia, più o meno, sempre lo stesso. :)
Pensare che torno a Londra tra un mese, ma non posso spendere anche per un'altra visita agli studios, per quest'anno. :(
 
Top
Lilac freesia
view post Posted on 9/10/2013, 18:37




Mi dovrò accontentare di vederlo con il cannocchiale;no qui mi ci vuole proprio il telescopio :D
 
Top
Moonlight78
view post Posted on 9/10/2013, 19:46




Sarebbe fantastico vederlo!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/10/2013, 21:21




Inizia la produzione di un cortometraggio live-action sulla Storia dei Tre Fratelli, a cura della NESCom di New England
Fonte

Stills-Parte1_51



Il cuore dei potteriani si è riacceso di gioia una volta annunciato l'avvio di una nuova saga cinematografica dedicata a Newt Scamandro e ai suoi Animali Fantastici.

In attesa di venire pian piano a conoscenza della loro realizzazione, oggi vi proponiamo una news sicuramente interessante, legata sempre ai libri extra sul mondo magico di Harry Potter scritti da J.K. Rowling: la Warner Bros. ha dato il via libera alla Facoltà di Comunicazione di New England (NESCom), negli Stati Uniti, di realizzare un cortometraggio live-action dedicato alla Storia dei Tre Fratelli, la famosa fiaba presente in "Le Fiabe di Beda il Bardo" che abbiamo conosciuto nel settimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte. La produzione ha avuto inizio questo mese a Maine (USA), e le prime foto di scena e video di backstage sono stati rilasciati online.

Oltre la strada sterrata, poco oltre il famoso ponte sospeso di New Portland sul fiume Carrabassett, studenti della Facoltà di Comunicazione di New England a Bangor filmano porzioni di un film di Harry Potter, con la partecipazione della Morte.

Il produttore Tim Reid ha detto che è stata un'idea del regista Brandon Doyen, poter lanciare la bambina di 9 anni Emma Campbell di Winterport nel ruolo della Morte.

"Voleva avere qualcuno che sembrasse dolce e innocente, che è parte del libro, poichè la Morte non è necessariamente il cattivo", ha detto Reid.

"Credo che sarà un film davvero bello, perchè ho letto il copione e dice che farò levitare una roccia" dice Campbell, che ha letto il primo libro di Harry Potter e sta leggendo il secondo volume.

725dhk



In foto sopra, da sinistra a destra:

-Sean Plourd intrepreta Cadmus;

-Emma Campbell interpreta la Morte;

-Gabriel Clarke interpreta Ignotus;

-Bradon Wardwell interpreta Antioch.

73mhx2



I giovani che ritraggono i tre fratelli hanno dichiarato, tra l'altro, che sono eccitati di essere protagonisti di un film di Harry Potter fatto a Maine.

"Mi sto divertendo un mondo" ha detto Clarke, 21 anni, studente di Audio Ingegneria alla NESCom. "Considero davvero Harry Potter lo 'Star Wars' della nostra generazione, perchè i miei genitori mi hanno sempre detto che andarono a vedere 'Star Wars', e 'Star Wars' era la cosa grande quando loro erano bambini".

288ny4x

 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 21:53

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mamma mia... la bimba è quasi inquietante.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2013, 23:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 26/10/2013, 22:53) 
Mamma mia... la bimba è quasi inquietante.

Leva il quasi... :blink: D'altronde se interpreta la Morte, deve per forza esserlo.
 
Top
Moonlight78
view post Posted on 27/10/2013, 17:01




Confermo..e chissa' nel film..
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/11/2013, 10:57




Tour di HP: per Natale Hogwarts innevata!

Fonte.

hogwartstourstudio



Dal 15 novembre al 6 gennaio Hogwarts si tinge di bianco per le festività natalizie.

La nevicata più magica della stagione è in arrivo al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Il castello di Hogwarts, quest’anno, sarà ricoperto da una coltre di neve. I visitatori avranno la possibilità di guardare il castello da un punto di vista inedito, con l’iconico restyling festivo ricreato per la prima volta.

La neve artificiale utilizzata sul modellino del castello per i film di Harry Potter era in realtà sale dendritico. Fu scelto perchè si rammucchia e produce lo stesso suono dei passi sulla neve.

Durante le riprese un componente della troupe si arrampicava su un autocestello e spargeva il sale come lo zucchero su una torta. Lo stesso procedimento sarà applicato in questo caso per lo Studio Tour. In esposizione ci saranno anche diversi tipi di sale.

Anche la Sala Grande sarà addobbata per le festività con otto alberi di natale, festoni, vischio e cibo in abbondanza.

I visitatori potranno poi dare uno sguardo ai maglioni lavorati a mano da Molly Weasley per Harry e Ron, e al primo regalo che Harry abbia mai ricevuto per Natale: il mantello dell’Invisibilità.

hogwartstourstudiotour

 
Top
1722 replies since 4/6/2007, 18:05   27143 views
  Share