Il Calderone di Severus

Sfida N. 4 FF :Il padre di Severus... Tobias o Silente?

« Older   Newer »
  Share  
*Lady Snape*
view post Posted on 3/6/2007, 22:47 by: *Lady Snape*




Autore: *Lady Snape*

Tipologia: One-shot.

Genere: Drammatico, introspettivo

Personaggi: Severus Piton



Notte di pensieri


Brucia. Brucia. Brucia.
Il mio respiro brucia. Il ragazzo è al sicuro, per quanto non lo so, ma al momento sta bene.
Sapevo che le cose sarebbero andate così. Sapevo fin dall'inizio che non avrei avuto scampo.
Non so se è stato prudente lasciare Draco con gli altri mangiamorte. Mi sembra sconvolto. Non è difficile immaginare come si senta confuso:questo è stato il suo battesimo di sangue...non era preparato a dovere.
Sono scappato dai "festeggiamenti" per la riuscita missione. Le feste non fanno per me e poi....e poi.....e poi non c'è molto da festeggiare.
Sto ansimando...sto ansimando, dannazione! Tutta colpa della corsa: smaterializzarsi e correre in un bosco non è propriamente salutare. E' per questo che i miei polmoni bruciano. Sì, è questa la ragione.
La foresta è fitta e camminare mi farà bene. Camminare nel buio....è quello che ho sempre fatto. L'adorabile buio.
A volte mi chiedo se non l'abbia sempre cercato.
Si sta alzando il vento...il vento non mi piace, il vento mi ricorda che esisto, definisce il mio corpo e colpisce i sensi...lo odio.
Mi serve un posto tranquillo, un luogo che mi sia congeniale....un luogo che ricordi l'odore delle rocce, della pietra, della nuda pietra....una grotta!
Non è molto grande, ma va bene lo stesso. Mi siedo....sì, calmo il respiro.
Perchè sono scappato? Perchè questo ho fatto, sono scappato dagli altri e dalla loro compagnia. "Compagnia"!
Sono qui perchè non riesco a bloccare i miei pensieri e questo è un male. Quegli zotici non hanno speranza di capire cosa mi passa per la testa, ma Lui sì.
Devo calmarmi. Devo calmarmi. Devo calmarmi.
Non è facile dopo quello che ho fatto. Ho ucciso Silente. L'ho ucciso con le mie mani: due parole e l'ho ucciso.
Glielo avevo detto! Glia avevo detto che era la scelta sbagliata!
La mia morte non avrebbe nuociuto a nessuno: morto Piton? E allora? Ma la sua....la sua è una tragedia, un vero.....problema.....
Non mi ha ascoltato. Ho provato a convincerlo. Ma mi ha ripetuto, severo, che lui ormai era vecchio e la maledizione dell'anello non gli avrebbe lasciato molto tempo da vivere....qualche settimana, al massimo. Non sarebbe più stato utile all'Ordine e alla Causa. E poi.....voleva salvare l'Ordine...sì, certo, l'Ordine: una spia morta non sarebbe servita a nessuno....giusto. Se non l'avessi ucciso ora non sarei qui....a far che? A pensare. A pensare che la Causa per lui è stata più importante della sua stessa vita....e della mia integrità....oddio, la mia integrità era perduta già da tempo. Ho preservato quella di Draco. Questo sì.
Utile all'Ordine. Utile all'Ordine. Utile all'Ordine.
Faccio ancora la spia.....comunicare con Potter.....a questo penserò domani! Decisamente.
Continuare ad essere una spia, la sua morte imminente, l'integrità di Draco. Queste le sue motivazioni di ferro per accettare la morte. Accettarla per lui stato "facile"...convincere me ad accettare i suoi ordini...questo è stato più difficile.
Uccidere qualcuno che ha catturato la mia fiducia.
Ero come Draco una volta. Beh, meno innocente di Draco....è stato allora che mi sono sentito disarmato completamente.
Quando, seduto sul bordo del rigagnolo vicino Spinner's End, un vecchio, lui, si è seduto accanto a me. Non credevo ai miei occhi.
Ho creduto fosse una proiezione della mia mente. Poi la proiezione mi ha offerto gelatine Tuttigusti + 1.....e le proiezioni di solito non lo fanno!
Ricordo le sue parole.
< So cosa provi. Sentirsi sbagliati è una sensazione che hannno provato in molti e la proveranno anche altre persone, oltre te. Ti offro la possibilità di redimerti, di cambiare vita. Non prometto il perdono degli altri per i tuoi errori, ma il mio sì. So che è difficile trovare la giusta via....il Bene e il Male sono fragili, i loro confini lo sono......a volte un gesto, un'azione cambia di significato a seconda del risultato che si ottiene: anche uccidere. Torna dalla parte giusta, dalla mia parte....oh beh, io non sono sempre stato giusto, al massimo lo rappresento, tento di redimere me stesso come te. Impareremo insieme cosa fare per poter ridare la pace a questo mondo....e dare la pace anche alle nostre anime.... >
La pace alle nostre anime...per ora non ci siamo riusciti, o almeno io sono in altomare....forse non la troverò mai.
"Impareremo insieme". Non ricordo che qualcuno si sia mai offerto di imparare qualcosa insieme a me.
Nemmeno mio padre lo ha mai fatto. Paragonare mio padre a Silente credo sia un crimine, non inferiore a quello che ho commesso stanotte.
Mio padre. Mio padre non amava affatto i miei poteri. Lo spaventavano. Mi vedeva come una minaccia. Per lui non lo sono mai stato. Lo sono stato per Silente: una vera minaccia....e lui incoraggiava le mie capacità.
E' strano come un estraneo alle volte capisca meglio le tue sensazioni, le tue emozioni, le tue aspirazioni.....un padre forse crea delle aspettative nella sua mente.
Io le ho deluse tutte. Non ho seguito la sua strada, non ho mai apprezzato la boxe e non ho mai avuto la minima intenzione di sparare a dei conigli. Tentava di fare di me un uomo, in fondo. Un uomo, un vero uomo.....era il suo modo per fare di me un uomo: di bacchette non capiva niente, non era un mago. E io parlavo di cose troppo strane....facevo cose strane! Era spaventato, lo so, ma io non gli ho mai fatto del male.
L'ho fatto a Silente. Lui mi aveva insegnato qualcosa.....si era sempre complimentato per la mia bravura, in un certo senso. Io non capivo cosa volesse da me, quando nei corridoi mi rivolgeva sguardi e sorrisi,....ero impegnato a commiserare la mia esistenza e la mia famiglia. Non capivo.
Ora capisco che è tardi, che non ho più una vita vera, che vivo solo per dispetto a me stesso. Perchè voglio pagare i miei errori.
Forse, se fossi stato una persona normale, con emozioni, avrei pianto. Avrei sentito il sale delle lacrime, avrei sentito l'amaro della mia vita. Invece la vedo solo vuota....ora un po' di più.



FINE
**********************************************



La fanfiction finisce qui. L'ho scritta in fretta perchè non ho tempo ultimamente.
 
Top
91 replies since 22/5/2007, 20:38   2624 views
  Share