Il Calderone di Severus

(Profilo Autore) stefi

« Older   Newer »
  Share  
stefi
view post Posted on 13/5/2007, 20:59




stefi




Chi sono:
Mi chiamo Stefania (Stefi) e ho 36 anni. Vivo vicino a Zurigo, ma sono nata e cresciuta nella Svizzera italiana.
Nella mia fantasia l'attrazione per gli uomini dai capelli neri, lunghi e unti, i denti gialli e storti, intelligenti, sensibili e scontrosi é molto forte. Se poi hanno la fortuna di chiamarsi Severus Snape, possono contare quasi totalmente sul mio cieco appoggio.
Nella realta' la mia attenzione e la mia scelta sono cadute su di una persona piuttosto diversa da Severus, ma come lui maschio, schivo, testardo e a volte un po' burbero. Da questo interesse reciproco dieci anni e mezzo fa é nata una bambina, decisa a seguire le orme di mamma e papa' in fatto di testardaggine.
Fra una testata e l'altra (stiamo comunque migliorando, specialmente nostra figlia), mi rimane un po' di tempo per il lavoro, le faccende domestiche e i miei hobby (musica, danza classica e le automobili Citroen degli anni '60 e '70).

Cosa ci faccio qui (fra provetti Alighieri, Goethe e Baudelaire):
Non mi definisco veramente scrittrice o ff writer, ma ho riscoperto qualche anno fa quanto mi appaghi scrivere, e da allora lo faccio sovente in forme diverse. Dopo l'uscita del quinto libro di HP ero rimasta un po' irritata dalla morale della scrittrice (anche se la approvo quasi totamente). Pur sapendo che si trattava di un libro, mi mancavano scene reali di vita quotidiana, spiegazioni a fatti e usanze diverse, ... in poche parole mi stavo immedesimando un po' troppo nella saga e tendevo di continuo paralleli con la vita vera (pero’ intanto io so come funzionano le canalizzazioni di Hogwarts, voi no…) .
Quando me ne sono accorta ho avvertito una voglia di scrivere mai provata.
A scuola (durante le medie) scrivevo sempre i temi piu' lunghi e piu' complessi, non mi é risultato quindi difficile inziare. Ho messo per scritto alcune scene che mi ero immaginata e che mi ossessionavano. Poi ho scoperto in internet che c'era chi di queste cose ne scriveva a chilometri, gente che inventava storie su HP, su cartoni animati, su gruppi musicali, attori, ... insomma vi ho incontrati virtualmente (e ho anche scoperto altri fan di Snape).
Incredibile...
Ora mi pare normalissimo scrivere. Lo faccio soprattutto la sera e al computer, anche se in estate (bagno pubblico al lago, campeggio) scrivo su carta e riporto poi al computer. A volte noto delle idee su qualunque supporto si lasci violare dalla biro, cioé carta, mano, ... che conservo fino all'utilizzo (magari mesi, la mano pero' la lavo appena ho trascritto le notizie su carta!). Le idee provengono dalla vita di tutti i giorni, me stessa, la mia famiglia, gli amici, una frase udita, una situazione vissuta, un sorriso, una smorfia, una canzone, della musica, un rumore, un sogno, una situazione spiacevole, una divertente, ... tutto si mescola, si fonde, ... e se la colata é pronta nel cuore della notte mi sveglio per notare l'importante e versare quindi i pensieri liquidi nello stampo.

Ma chi me lo fa scrivere?
Non ho studiato e quindi non ho quel bagaglio letterario e quelle conoscenze che tante di voi hanno, ma ho la fortuna di scrivere sempre accompagnta da Miss Mercyless, appollaiata sulla mia spalla sinistra e sempre pronta a suggerirmi qualcosa di divertente. Quella pettegola è a volte terribilmente ossessionante, e mentre descrivo una scena triste e seria, quella mi distrae con una battuta... ma il peggio é che non riesco proprio a cancellarla per riportare il dramma nel racconto! No la lascio li' e rido ancora a lungo, incapace di zittire l'inopportuna vena scherzosa insinuatasi fra le righe.

Veramente non posso farne a meno? Tutto questo è necessario?
Si’, quando le sensazioni, le emozioni e i sentimenti sono tanto forti da non lasciarmi pace, lo devo fare. È piu’ forte di me! Comunque non siete obbligati a leggere.

Hanno detto di me e delle mie storie:
Selma: OK, leva la museruola a Miss Mercyless, ha la licenza di uccidere...
Nyky: Ahahahahahaha, Stefi sei adorabilmente matta…
Ida: Stefi sei assolutamente fantastica, una vera forza della natura: da inventare, se non esistessi! Nessuno prende deliziosamente bene per il culo come sai fare tu!
Miss Astra: Grazie per avermi regalato quel meraviglioso momento in compagnia di Severus.
Nyky: Ti prego non smettere mai.
Ary64: Sono morta dalle risate!
Stella: Sempre più bello! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Elians: Ke dolce questo pezzo… (N.d.a. a volte riesco a rimanere seria).
Mortiana: Anche questo aggiornamento mi è piaciuto moltissimo, ogni volta che leggo (e rileggo) la tua storia trascorro sempre dei piacevoli momenti di evasione, ogni volta aspetto con ansia nuovi capitoli e anche se sono curiosa di sapere il finale, un po’ mi dispiacerà quando metterai la parola "fine", perché i tuoi Severus, Sirius, Morgana, Arlene, Minerva, ecc… sono stati i compagni di viaggio e "colonna sonora" per un buon periodo dell’anno appena trascorso.
Cassie: ma è assolutamente FE-No-ME-NA-LE!!! ....................... aspetta che devo riprendermi!!!
Ele: MUAHAHAHAHAAAHHAHAHAHA, MUAHAHAHAHAHAHAHA e ancora MUAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHH XDDDD
Forla: sono contentissima che la musa vi abbia preso a prosciuttate negli stinchi. :D
Astry: Ma è possibile che con le tue ff non capisco mai se devo ridere o devo piangere???
OcchioMalocchio: Troppo spassosi i pezzi di stefi con Voldemort in versione " Bis "!
Ida: Sono stanca morta, sono veramente a pezzi dopo essere rientrata a casa dal lavoro alle 22.00 passate (ed ero uscita stamattina alle 8.00!!!), ma ammetto che mi sono fatta delle gran belle risate leggendo il tuo messaggio! Mi sa che devo proprio ringraziarti.
Il mio ragazzo (si sentira' mica trascurato?!): Ancora al PC?! Ancora una storia?! Ma non potresti scrivere qualcosa che CI FACCIA diventre ricchi?
Mia figlia: Mamma, stai ancora scrivendo di Snappe? (Aaaaaah! Bimba mia! Sangue del mio sangue!! Sneip! Si chiama Sneip!)

Cosa i lettori sono disposti a fare pur di leggere le mie storie:
Peppe-Earendil: Ok, Patata, procedi pure... (Carta bianca, posso fare "letterariamente" cio' che voglio con Peppe! Ne approfittero' :alienff: !!)
Ida: So tutto sulle matroidi!! (Ida non s’è studiata la matematica per leggere un capitolo in piu’, ma ha mentito)
Ary64: Basta che mi concedi un attimo vis à vis con l'Uomo in Nero...
Astry: Provvederò alle mèches argento e verde. Comunque se potrò avere Piton come collaboratore, cambio pure i pannolini. "Debussy sia dannato" da oggi sarà la mia nuova imprecazione ufficiale. Ti prego, ti prego dimmi che ci sarà ancora Astry dalle verdi chiome, mettila dove ti pare: sotto il salice, tra le rose, una frasca qualsiasi.


I miei racconti su Magie Sinister Storie:

Always - Sezione HP Severus - Per tutti - Laboratorio di scrittura

Amore goloso - Sezione HP Severus - Per tutti - Laboratorio di scrittura

Gocce - Sezione HP Severus - Per tutti - Sadi sfida n. 1

Ironia della Morte- Sezione HP Severus - Per tutti

La chiave di tutto - Sezione Altro Prosa - Per tutti - Laboratorio di scrittura

Le streghe del sabato sera - Sezione HP Altro - Per tutti - Laboratorio di scrittura

Ricordi - Sezione HP Severus - Per tutti

Summerwine - Vino elfico - Sezione HP Severus - Per tutti

Edited by reoplano - 31/10/2017, 00:11
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 21:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Stupendissima Stefi!

Mai letto un profilo autore così! ;)
 
Web  Top
1 replies since 13/5/2007, 20:59   305 views
  Share