Il Calderone di Severus

Recensioni - "Salamandre, tulipani e Marchio nero" di Ida59, No pairing

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 20/4/2007, 22:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Salamandre e Tulipani e Marchio Nero - Ida59




Riassunto : Uno strano invito a cena, tra gigli e tulipani, con un’impertinente salamandra e l’oscuro passato di Snape che lo attende in fondo alle scale.
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Introspettivo - Altro Genere: Commedia
Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Nessuno - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Nessuno


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 10:49
 
Web  Top
stefi
view post Posted on 20/4/2007, 22:25




Cara Ida, e cara Nyky (che é l'autrice delle descrizioni degli arti di Snape da me tanto desiderati :blink: , beh perché non apprezzare anche quelli in un uomo?!),

Mentre leggevo ho riso delle impacciate acrobazie di Severus e Stephanie alla ricerca della salamandra; mi sono commossa all'imbarazzo di Severus alle prese con un pericolosissimo esemplare della razza umana (una DONNA!) e della stesura del relativo invito necessario per attirarla a casa sua; sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tavola apparecchiata e dall'arredamento della sua casa, che é come piacerebbe a me (grazie per NON avergli posato una moquette sul pavimento!!); e mi sono persa a fantasticare leggendo delle sue impronte, delle mani, delle dita, del corpo magro, ... e naturalmente grazie per averlo indotto a porgermi l'avambraccio sinistro, nel gesto che compie un vero gentiluomo "all'antica" per acompagnare la sua dama...

 
Top
Nykyo
view post Posted on 20/4/2007, 22:40




Eheh figurati, Stefi, è stato un piacere.

Il merito principale è di Ida, ma io mi sono sbizzarrita con le mani, le dita, la descrizione del Marchio sull'avambraccio e le orme.
Quelle sono state divertenti, un ottimo modo per descrivergli i piedi XD
Del resto mi sa che ci piace lo stesso "tipo" di Snape ;)
Spero che le mani fossero abbastanza da ranocchietta.

Ah... e vado un pò fiera di quel che combina la salamandra biricchina... vero Ida ;) :D
Però sia chiaro, non ho scritto nulla sulla bestiola, è Ida che se le dai uno spunto ci sguazza alla grande ^_^
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 07:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In quanto a sguazzare negli spunti, direi che Niky è grandiosa: colpa e redenzione che scorrono fra le dita è mio, ma il resto della splendida frase è suo.
Così per le impronte: quella parola l'ho scritta io, ma tutto il resto è di Niky!
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 21/4/2007, 08:55




Va che siamo ottimamente sinergiche io e te Ida ;)
Ce la caviamo XDDDD

 
Top
Earendil
view post Posted on 21/4/2007, 15:47




Bello e denso di significati, questo lavoro.
Al di là di certi spunti maniacali, tipico oramai della componente femminile (in schiacciante superiorità) del negozio, mi ha colpito e affondato quasi il dialogo con quel Marchio, uno degli elementi più tangibili che a Severus fan rimembrare le scelte di un tenebroso passato.
Dentro di lui, abissi, nere voragini su cui alto spicca un marchio dal sapore metallico del sangue, tante scelte dannate, e nell'anima il mortifero rimpianto di non aver agito prima nel giusto.
Ma anche questo è parte del suo bagaglio umano, e lui, tessendo la tela di un'infinita coerenza, lo fa proprio anche innanzi a lei, offrendolo come una parte di sè da accettare e amare, una cicatrice che forse non guarirà mai del tutto, ma che ha permesso anche la costruzione di una sua nobiltà interiore, infinita e lucente come un orizzonte di paradiso.
Grazie, e complimenti. :woot:
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 16:59
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Che meraviglia questo Severus “spigoloso”, è lui che ho sempre letto nei libri (un po’ lontano dal Severus-Alan), con piedi nervosi e mani affusolate da pianista, grande Nyky e splendida Ida, come al solito, per averlo descritto in modo magistrale! :lovelove:
Immagino perfettamente la sua faccia, tra il sorpreso e l’accigliato, quando è alle prese con la salamandra nella manica!!!!!!! :evil:
Uno splendido lavoro tragi-comico, per me perfettamente canon! ^_^ ^_^


Stefiiiii che invidia!!!! :angry: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 17:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Earendil @ 21/4/2007, 16:47)
Al di là di certi spunti maniacali,

Maniacali???
In che senso???
:woot: :blink: :P :wacko: :D :unsure: :o: :rolleyes: :lol: :o:
 
Web  Top
Nykyo
view post Posted on 21/4/2007, 17:04




Ary se vuoi commissionarne una anche tu... magari Ida ci ha preso gusto ;)

Io poi sono sempre pronta a descrivere tutti i suoi spigoli. Adoro i suoi spigoli. Che Alan non si offenda, ma io Severus lo immagino molto "acciughina" :D
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 17:11
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Nykyo @ 21/4/2007, 18:04)
Ary se vuoi commissionarne una anche tu... magari Ida ci ha preso gusto ;)

:P :P Sarei una strega perfetta, adesso ho anche i capelli lunghi rosso fuoco, eheheh :D

CITAZIONE
Io poi sono sempre pronta a descrivere tutti i suoi spigoli. Adoro i suoi spigoli. Che Alan non si offenda, ma io Severus lo immagino molto "acciughina" :D

Direi che la pensiamo nello stesso modo!!!! ^_^ ^_^
 
Top
Nykyo
view post Posted on 21/4/2007, 17:25




Una strega fiammante, allora. Vuoi vedere che la salamandra altro non era che la nostra Ary trasfigurata? Ecco perchè gli si è subdolamente infilata su per una manica... monellaccia ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 17:31
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Nykyo @ 21/4/2007, 18:25)
Una strega fiammante, allora. Vuoi vedere che la salamandra altro non era che la nostra Ary trasfigurata? Ecco perchè gli si è subdolamente infilata su per una manica... monellaccia ;) :lol:

Ehehehe! Ebbene si, siccome ero invisiosa di Stefi, mi sono "intrufolata" :shifty: :shifty:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 21/4/2007, 17:32




Cattiva, Ary, non si fa... io non mi infilerei mai su per una manica della tunica di Snape... mai...

Seeeeeee... la smetto che ho il naso lungo come pinocchio :lol:
 
Top
Sage.
view post Posted on 21/4/2007, 18:04




Ma è fantastica questa storia! :D

Quanto ho invidiato Stephanie quando si presenta "strategicamente" prima all'appuntamento e si trova davanti alla visione di Severus con solo un asciugamano attorno ai suoi scarni fianchi...(lo sognerò stanotte... :rolleyes: ) e poi quelle magistrali descrizioni di mani e piedi, tutta quella dovizia di particolari... ah...che uomo... :wub:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 21/4/2007, 18:06




Eheheh le descrizioni di mani e piedi dovevano per forza essere particolareggiate, così ha ordinato Stephanie e mica potevo scontentarla... sia mai mi beccassi una Cruciatus :lol:
 
Top
19 replies since 20/4/2007, 22:01   443 views
  Share