Il Calderone di Severus

(Profilo autore) Cordelia88

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2022, 16:54
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Profilo autore

Edited by chiara53 - 11/5/2022, 18:16
 
Top
Cordelia88
view post Posted on 17/5/2022, 14:26




Benvenutə nel mio mondo!
Io sono Sonia, per i fedelissimi So.
Sono una persona estroversa e sensibile, da sempre attratta da tutto ciò che è complesso e fuori dall’ordinario.
Amo la musica, sopra ogni cosa.
I momenti più belli della mia vita sono sempre stati sopra o sotto il palco per un concerto.
Amo passare ore e ore in compagnia di qualche libro, il migliore antistress in assoluto.
Sono sempre stata molto studiosa e tutt'ora mi piace rimanere curiosa e con la voglia di imparare.
Ho un lavoro che non amo per niente e per il quale mi sento assolutamente inadeguata, ma sto utilizzando questo periodo per mettere alla prova le mie capacità di adattamento.
Chiedersi perché abbia cominciato a scrivere e, da ora, anche a pubblicare le mie storie su questo forum è molto semplice.
Nella mia testa ho sempre visto la creatività come il modo più naturale e genuino per una persona di mostrare tutto ciò che ha dentro: sogni, aspirazioni, sentimenti, lotte o bisogni.
Ho sempre fatto mio il significato che da Caparezza ad una delle sue ultime canzoni, Eyes Wide Shut, in cui canta: “Art is better than Life” (L'arte è migliore della vita).
Attraverso l’espressione artistica, qualsiasi e a qualunque grado questa sia, con le nostre maschere e finzioni è possibile creare un mondo parallelo che diventa più interessante della vita reale.
Anche se non mi ritengo capace a farlo, mi piace scrivere e far vivere nella mia testa queste storie e personaggi.
Tutto ciò mi ha sempre permesso di evadere dalle angosce e dai problemi quotidiani.
Ho superato in questo modo periodi, in particolar modo tra il 2005 e il 2009, per me molto complicati.
Infatti è proprio in quel periodo, soprattutto spinta dalla migliore amica dell'epoca, che ho iniziato a dedicarmi alle fanfiction sul sito EFP.
E per scrivere non avrei potuto trovare ispirazione migliore dell’immenso capolavoro creato da J.K. Rowling: Severus Piton.
Parlo appositamente riferendomi a lui, e non alla saga di Harry Potter, per un motivo ben preciso.
Mi sono avvicinata ai libri della serie quando avevo 12 anni, annata 2000, ricordo ancora che al compleanno i miei genitori mi regalarono “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban".
Da lì ho cominciato a divorare quelle pagine e, man mano che crescevo io, aumentava anche l'interesse che avevo nel leggere di uno specifico personaggio.
Mi sono accorta, e qui arriviamo all'uscita di “Harry Potter e il Calice di Fuoco", che andavo avanti nei racconti per la smania di trovare le apparizioni e la conseguente evoluzione della storia del professor Piton.
In quegli stessi anni Alan Rickman arrivò a completare l'opera: il personaggio che più adoravo della saga mi aveva definitivamente stregato anche per merito dell’attore che l'ha portato sul grande schermo, rendendolo indimenticabile.
Al termine della lettura di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” cominciai a scrivere le mie storie su di lui, con l’intenzione di entrare nella schiera di coloro che non vedevano in Piton il semplice mangiamorte assassino.
La figura di Cordelia Leibniz nasce infine dopo l'uscita di “Harry Potter e i Doni della Morte". È il personaggio originale di cui potrete leggere qui la storia, se ne avrete il piacere.
Nella mia testa lei era necessaria. Era quanto potessi regalare al Piton della mia immaginazione come compenso per il tragico e, a parer mio, immeritato finale che la Rowling gli ha dedicato.
Le mie storie saranno un percorso continuo di scoperta e accettazione interiore e psicologica. I personaggi saranno parte attiva in una lotta continua tra i propri limiti e bisogni.
Ringrazio tutto il forum per la possibilità e l’occasione che ho di ripubblicare i miei racconti. Spero di cuore di essere almeno minimamente abile a creare qualcosa di piacevole e ben fatto.
Se vorrete, potrete leggere l’intera evoluzione che Severus Piton ha avuto nella mia mente e potrete così evadere, per entrare nel mondo che lui ha creato per me.
Buona lettura!

Edited by Cordelia88 - 17/5/2022, 23:51
 
Top
1 replies since 11/5/2022, 16:54   44 views
  Share