Il Calderone di Severus

Benvenuti a Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2021, 12:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



hogwarts20211116_154632hogwarts


Questa sezione serve ai membri della Scuola Hogwarts per organizzare il gioco, stabilire le strategie, suddividere il lavoro, effettuare eventuali betaggi, dare consigli, valutare la qualità dei lavori e tutto quanto altro vi serve. Ecco le istruzioni generali sul funzionamento delle Sale comuni. Potete aprire quante discussioni vi piace e gestire questo spazio in piena libertà.

Hanno accesso a questa sezione solo le persone che appartengono alla Scuola Hogwarts : tutti gli altri troveranno la porta sbarrata.
Ovviamente, come founder io posso sempre accedere alla sezione, ma per tutti gli altri (anche i moderatori) non sarà possibile.

La prima cosa che dovrete fare è scegliere il vostro Preside.
capitanohogwarts

Ricordate che il compito del Preside è gravoso e consiste in:
- supervisionare i lavori da mettere in gioco per le sfide mensili;
- assicurarsi che le storie siano inserite dall'autore almeno 5 giorni prima della fine del mese di riferimento nella corretta sezione di Magie Sinister Forum e con tutti i necessari requisiti;
- inserire entro la fine del mese i link delle storie della propria Scuola nel riassunto mensile della sfida, indicando i punteggi relativi alla lunghezza;
- controllare i punteggi-lunghezza assegnati dagli altri Presidi alle storie della loro Scuola;
- dichiarare entro il giorno 15 del mese della sfida chi nella propria Scuola quel mese indosserà i panni del campione, portatore di insegne e scudiero.
- dirimere ogni questionePresidi e col Giudice Tecnico per dirimere ogni questione/problema che possa sorgere nel gioco.
- è membro del Comitato per il rispetto della qualità, del canone e delle regole.

Ogni mese dovrete inoltre definire i ruoli delle tre persone che possono scrivere per la Scuola:
- il campione (i punti della sua storia saranno raddoppiati) tassorosso
- il portatore delle insegne (i punti della sua storia restano invariati) bandieratasso
- lo scudiero (i punti della sua storia saranno dimezzati) tassoscudo

Termine per l'assegnazione dei punteggi da parte del Presdie.

- Entro il 15 del mese successivo alla sfida ogni Scuola indica i punteggi oggettivi delle proprie storie in base alla lunghezza. Tali punteggi sono verificati dagli altri due Presidi entro la fine del mese successivo alla sfida.
- Entro il 15 del 2° mese successivo a quello della sfida (15 marzo per la sfida di gennaio, 15 aprile per la sfida di febbraio e così via) ogni Preside assegnerà alle altre due Scuole i punteggi qualità per il rispetto dei requisiti.
- Entro la fine del 2° mese successivo a quello della sfida Il Giudice Tecnico (Ida59) verificherà i punteggi assegnati dalle Scuole e nel caso rilevasse incongruenze o altro ne discuterà in apposita sezione ad accesso ristretto con i Presidi.

Ogni componente della Scuola deve:

- partecipare almeno a 3 sfide mensili;
- astenersi dal gioco almeno per tre sfide mensili;
- ricoprire il ruolo di Campione, Portatore di insegne e Scudiero almeno 1 volta per ogni ruolo;
- non ricoprire lo stesso ruolo per più di 3 volte di seguito.
- inserire le storie, inedite e rispettose dei requisiti previsti per la sfida mensile nonchè del regolamento di MSS (OOC vietato), almeno 5 giorni prima della fine del mese, nella corretta sezione di Magie Sinister Forum, con l'adeguato titolo, descrizione e premessa.


Per qualsiasi domanda, chiedete in questa discussione (taggandomi) o in quelle del regolamento (senza tag).


Edited by Ida59 - 28/12/2021, 11:43
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2021, 13:29
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Benvenuti a tutti miei fedeli compagni di casa!

Ida, ho preso visione del regolamento e ti confermo che riesco ad accedere in sala comune.

Attendo l'arrivo degli altri così discutiamo dei ruoli (non penso di riuscire a fare la capocasa anche per via dell'anno che mi aspetta, con il matrimonio e tutto; vediamo gli altri che dicono).
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 16:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Eccomi!

Sara, sono contenta che tu abbia il tuo da fare e che sia un impegno per momenti felici, tuttavia io non posso assicurare una presenza tanto puntuale e necessaria, mio marito non sta affatto bene e al momento spero solo di poter scrivere quando necessario.
Inoltre ho anche una mamma di 98 anni che necessita della mia presenza.
Posso aiutare o subentrare se e quando sevirà, ma il Capocasa so per esperienza che è un impegno abbastanza continuo. Quindi... Io no
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 17:03
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Buon pomeriggio, care Chiara, Sara e Stella.
Scegliere il Capocasa non è cosa facile per nessuna di noi: gli impegni della vita e del lavoro sono tanti per tutte.
Una mezza idea su chi eleggere ce l'ho... ;) , al massimo mi posso proporre come 'segretaria' per provare a dare un po' una mano in tutto quello che ci sarà da organizzare e decidere.
Vi dico fin da ora che gli elementi selezionati sono abbastanza ostici per me che ho iniziato a scrivere FF da un annetto, e non ho ancora piena dimestichezza col mondo di HP. Nel mio archivio (che parola grossa) ho già abbozzato del materiale su cui potrei riuscire a lavorare per incastrare i seguenti abbinamenti:
* Poppy Chips - Foresta Proibita - Spada di Grifondoro- Oscar
* Neville - Biblioteca di Hogwarts - Giratempo - Aragog
* Minerva MgGr- Torre di Astronomia- Avversaspecchio - Mr Purr
ma sono ben lontani dall'essere finiti...

Ehm, devo comunicare anche una orribile notizia per tutte : io ho bisogno di essere betata. Lo so che è una rottura, ma il mio personale uso della punteggiatura potrebbe rischiare di farci perdere punti :D :(
Prometto che ce la metterò tutta per gravare il meno possibile sulle mie compagne di gara.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 17:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Lonely_Kate @ 9/11/2021, 17:03) 
Buon pomeriggio, care Chiara, Sara e Stella.
Scegliere il Capocasa non è cosa facile per nessuna di noi: gli impegni della vita e del lavoro sono tanti per tutte.
Una mezza idea su chi eleggere ce l'ho... ;) , al massimo mi posso proporre come 'segretaria' per provare a dare un po' una mano in tutto quello che ci sarà da organizzare e decidere.
Vi dico fin da ora che gli elementi selezionati sono abbastanza ostici per me che ho iniziato a scrivere FF da un annetto, e non ho ancora piena dimestichezza col mondo di HP. Nel mio archivio (che parola grossa) ho già abbozzato del materiale su cui potrei riuscire a lavorare per incastrare i seguenti abbinamenti:
* Poppy Chips - Foresta Proibita - Spada di Grifondoro- Oscar
* Neville - Biblioteca di Hogwarts - Giratempo - Aragog
* Minerva MgGr- Torre di Astronomia- Avversaspecchio - Mr Purr
ma sono ben lontani dall'essere finiti...

Ehm, devo comunicare anche una orribile notizia per tutte : io ho bisogno di essere betata. Lo so che è una rottura, ma il mio personale uso della punteggiatura potrebbe rischiare di farci perdere punti :D :(
Prometto che ce la metterò tutta per gravare il meno possibile sulle mie compagne di gara.

Per betare non preoccuparti, non sono il massimo, ma non è un problema. Invece l'impegno fisso di capocasa so che non posso prendermelo, come avevo fatto l'altra volta. Bisogna essere presenti e puntuali altrimenti ne perde la casa.
Giocatevela tra voi per favore.
In caso estremo posso supplire.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 17:17
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Va bene, Chiara. Anche io resto di supporto se possibile.
Allora palla al centro tra Stella e Sara... (Sara, non posso aiutarti a scegliere l'abito ma qui nel forum sì :P ).
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 17:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Stellaaaaaaa. Sei già in America????
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 17:21
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 9/11/2021, 17:19) 
Stellaaaaaaa. Sei già in America????

Stella, ci darai i punteggi col fuso orario allora!! :lol:
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 17:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ho provato ad aprire una discussione.
Ne serve minimo una per ogni mese, per non confonderci.
Avevamo fatto così per la SHC. Ero in Tasso e abbiamo usato molto il telefono, poco il forum :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 16:22
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Ho recuperato tutto adesso, vado a vedere nella discussione apposita così ci confrontiamo là
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 16:29
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Edit: ho visto che è stata aperta la discussione per il mese di gennaio non per il Capocasa, quindi rispondo qui in merito.

Io capisco gli impegni di tutti e volendo posso anche farlo, ho solo dei problemi nei mesi di agosto/settembre dato che sposandomi il 18/09 il mese prima e quel mese impazzirò. Se riesco a trovare almeno un supplente per quei due mesi posso trovare il tempo di gestire il ruolo negli altri.

Allo stesso modo, a meno di non scrivere la storia mesi prima (e qui possiamo confrontarci in una discussione generica che espone bene le sfide mensili), preferirei evitare di scrivere appunto agosto/settembre/ottobre, sempre per una questione di impegni (la luna di miele mi sfocia in ottobre).

Fatemi sapere, attendiamo anche Stella!
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 16:32

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Buonasera e scusate il ritardo (si comincia bene).
Allora, a me va benissimo la proposta di Sara, e mi propongo gia' come supplente. Devo dire anche che mi sembra che siamo tutte organizzate e ci conosciamo abbastaza bene, quindi saremo in grado di aiutarci a vicenda con le scadenze, a ricordare le cose da fare, eccetera.
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 16:48
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Severus Fan
Posts:
5,857
Location:
Bergamo

Status:


Perfetto allora Stella, grazie.

Se non ci sono obiezioni procederei così, quindi.

Poi sì, siamo un bel gruppetto e piccolino, non credo ci sia da rincorrerci a vicenda ^^"

Dite che sarebbe il caso di creare tipo un gruppo telegram/wa per le comunicazioni più immediate? Non so se è contro il regolamento o cosa, nel caso mi scuso.
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 17:22
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,033
Location:
Dalla terra dove s'intrecciano misteri, magie e leggende.

Status:


Carissime, buona sera. Era proprio questa la proposta che avrei messo giù sul tavolo delle trattative: provare a fare (se possibile) una rotazione del capocasa; le altre, di conseguenza, faranno da supporto sempre a turno. Mi spiace molto ma anche io, tra turni di servizio, ore extra, volontariato e associazioni (ma chi me lo fa fare! 😂) ho poco tempo libero. Per me i periodi peggiori sono febbraio, maggio-giugno, ottobre, dicembre. Però farò il possibile per organizzarmi e riuscire a supportare la squadra al meglio delle mie possibilità.
D’accordo con la chat di whatsapp. Il mio cell 3482866941 (tanto siamo in privato😉).
Che ve ne pare?
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 17:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Mitsuki91 @ 10/11/2021, 16:48) 
Dite che sarebbe il caso di creare tipo un gruppo telegram/wa per le comunicazioni più immediate? Non so se è contro il regolamento o cosa, nel caso mi scuso.

Se lo ritenete utile potete tranquillamente farlo.

CITAZIONE (Lonely_Kate @ 10/11/2021, 17:22) 
Carissime, buona sera. Era proprio questa la proposta che avrei messo giù sul tavolo delle trattative: provare a fare (se possibile) una rotazione del capocasa; le altre, di conseguenza, faranno da supporto sempre a turno.

Va benissimo se all'interno vi aiutate tra voi per i compiti del Capocasa. Però, ho bisogno che sia nominato un Capocasa ufficiale che dovrà poi fare tutte le comunicazioni ufficiali nel gioco. Ovvio, se una volta è tragicamente impossibilitato, qualcuno lo farà a suo nome.
Ma qui nella sala comune potete preparare gli elenchi delle fic del mese, assegnare i punteggi, insomma, preparare i messaggi ufficiali del Capocasa. Poi basta solo un copia-incolla e via.
 
Web  Top
61 replies since 8/11/2021, 12:03   393 views
  Share