|
|
|
Questa sezione serve ai membri della Scuola Durmstrang per organizzare il gioco, stabilire le strategie, suddividere il lavoro, effettuare eventuali betaggi, dare consigli, valutare la qualità dei lavori e tutto quanto altro vi serve. Ecco le istruzioni generali sul funzionamento delle Sale comuni. Potete aprire quante discussioni vi piace e gestire questo spazio in piena libertà.
Hanno accesso a questa sezione solo le persone che appartengono alla Scuola Durmstrang: tutti gli altri troveranno la porta sbarrata. Ovviamente, come founder io posso sempre accedere alla sezione, ma per tutti gli altri (anche i moderatori) non sarà possibile.
La prima cosa che dovrete fare è scegliere il vostro Preside.
Ricordate che il compito del Preside è gravoso e consiste in: - supervisionare i lavori da mettere in gioco per le sfide mensili; - assicurarsi che le storie siano inserite dall'autore almeno 5 giorni prima della fine del mese di riferimento nella corretta sezione di Magie Sinister Forum e con tutti i necessari requisiti; - inserire entro la fine del mese i link delle storie della propria Scuola nel riassunto mensile della sfida, indicando i punteggi relativi alla lunghezza; - controllare i punteggi-lunghezza assegnati dagli altri Presidi alle storie della loro Scuola; - dichiarare entro il giorno 15 del mese della sfida chi nella propria Scuola quel mese indosserà i panni del campione, portatore di insegne e scudiero. - dirimere ogni questionePresidi e col Giudice Tecnico per dirimere ogni questione/problema che possa sorgere nel gioco. - è membro del Comitato per il rispetto della qualità, del canone e delle regole.
Ogni mese dovrete inoltre definire i ruoli delle tre persone che possono scrivere per la Scuola: - il campione (i punti della sua storia saranno raddoppiati) - il portatore delle insegne (i punti della sua storia restano invariati) - lo scudiero (i punti della sua storia saranno dimezzati)
Termine per l'assegnazione dei punteggi da parte del Presdie.
- Entro il 15 del mese successivo alla sfida ogni Scuola indica i punteggi oggettivi delle proprie storie in base alla lunghezza. Tali punteggi sono verificati dagli altri due Presidi entro la fine del mese successivo alla sfida. - Entro il 15 del 2° mese successivo a quello della sfida (15 marzo per la sfida di gennaio, 15 aprile per la sfida di febbraio e così via) ogni Preside assegnerà alle altre due Scuole i punteggi qualità per il rispetto dei requisiti. - Entro la fine del 2° mese successivo a quello della sfida Il Giudice Tecnico (Ida59) verificherà i punteggi assegnati dalle Scuole e nel caso rilevasse incongruenze o altro ne discuterà in apposita sezione ad accesso ristretto con i Presidi.
Ogni componente della Scuola deve:
- partecipare almeno a 3 sfide mensili; - astenersi dal gioco almeno per tre sfide mensili; - ricoprire il ruolo di Campione, Portatore di insegne e Scudiero almeno 1 volta per ogni ruolo; - non ricoprire lo stesso ruolo per più di 3 volte di seguito. - inserire le storie, inedite e rispettose dei requisiti previsti per la sfida mensile nonchè del regolamento di MSS (OOC vietato), almeno 5 giorni prima della fine del mese, nella corretta sezione di Magie Sinister Forum, con l'adeguato titolo, descrizione e premessa.
Per qualsiasi domanda, chiedete in questa discussione (taggandomi) o in quelle del regolamento (senza tag). Edited by Ida59 - 28/12/2021, 11:40
|
| |