Il Calderone di Severus

Benvenuti a Durmstrang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2021, 11:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,410
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



ScuolaDurmstrang20211116_154702ScuolaDurmstrang



Questa sezione serve ai membri della Scuola Durmstrang per organizzare il gioco, stabilire le strategie, suddividere il lavoro, effettuare eventuali betaggi, dare consigli, valutare la qualità dei lavori e tutto quanto altro vi serve. Ecco le istruzioni generali sul funzionamento delle Sale comuni. Potete aprire quante discussioni vi piace e gestire questo spazio in piena libertà.

Hanno accesso a questa sezione solo le persone che appartengono alla Scuola Durmstrang: tutti gli altri troveranno la porta sbarrata.
Ovviamente, come founder io posso sempre accedere alla sezione, ma per tutti gli altri (anche i moderatori) non sarà possibile.

La prima cosa che dovrete fare è scegliere il vostro Preside.
PresideDrum

Ricordate che il compito del Preside è gravoso e consiste in:
- supervisionare i lavori da mettere in gioco per le sfide mensili;
- assicurarsi che le storie siano inserite dall'autore almeno 5 giorni prima della fine del mese di riferimento nella corretta sezione di Magie Sinister Forum e con tutti i necessari requisiti;
- inserire entro la fine del mese i link delle storie della propria Scuola nel riassunto mensile della sfida, indicando i punteggi relativi alla lunghezza;
- controllare i punteggi-lunghezza assegnati dagli altri Presidi alle storie della loro Scuola;
- dichiarare entro il giorno 15 del mese della sfida chi nella propria Scuola quel mese indosserà i panni del campione, portatore di insegne e scudiero.
- dirimere ogni questionePresidi e col Giudice Tecnico per dirimere ogni questione/problema che possa sorgere nel gioco.
- è membro del Comitato per il rispetto della qualità, del canone e delle regole.

Ogni mese dovrete inoltre definire i ruoli delle tre persone che possono scrivere per la Scuola:
- il campione (i punti della sua storia saranno raddoppiati) serpeverde
- il portatore delle insegne (i punti della sua storia restano invariati) bandieraserpe
- lo scudiero (i punti della sua storia saranno dimezzati) serpescudo

Termine per l'assegnazione dei punteggi da parte del Presdie.

- Entro il 15 del mese successivo alla sfida ogni Scuola indica i punteggi oggettivi delle proprie storie in base alla lunghezza. Tali punteggi sono verificati dagli altri due Presidi entro la fine del mese successivo alla sfida.
- Entro il 15 del 2° mese successivo a quello della sfida (15 marzo per la sfida di gennaio, 15 aprile per la sfida di febbraio e così via) ogni Preside assegnerà alle altre due Scuole i punteggi qualità per il rispetto dei requisiti.
- Entro la fine del 2° mese successivo a quello della sfida Il Giudice Tecnico (Ida59) verificherà i punteggi assegnati dalle Scuole e nel caso rilevasse incongruenze o altro ne discuterà in apposita sezione ad accesso ristretto con i Presidi.

Ogni componente della Scuola deve:

- partecipare almeno a 3 sfide mensili;
- astenersi dal gioco almeno per tre sfide mensili;
- ricoprire il ruolo di Campione, Portatore di insegne e Scudiero almeno 1 volta per ogni ruolo;
- non ricoprire lo stesso ruolo per più di 3 volte di seguito.
- inserire le storie, inedite e rispettose dei requisiti previsti per la sfida mensile nonchè del regolamento di MSS (OOC vietato), almeno 5 giorni prima della fine del mese, nella corretta sezione di Magie Sinister Forum, con l'adeguato titolo, descrizione e premessa.


Per qualsiasi domanda, chiedete in questa discussione (taggandomi) o in quelle del regolamento (senza tag).


Edited by Ida59 - 28/12/2021, 11:40
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:35
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Benvenute a tutte le Serpentelle!!! :lol: :lol:
Il primo passo é la scelta del Capocasa.

Qualcuna si offre volontaria?



Edited by ellyson - 11/11/2021, 12:26
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 18:16
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Ciao ellyson. Io sono veramente tonta con il forum. Non riesco a fare le cose più basilari tipo le citazioni di solo parte del testo o mettere un link in un messaggio… temo di non essere la persona più adatta per cominciare…
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 18:37
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Non c'é problema, Bianca!
Nessuno é obbligato e nessuno spinge nessuno.
Se hai bisogno di aiuto per citare o fare altro sul forum chiedi senza problemi!
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 19:02
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Ah ti romperò le scatole Ellyson, stanne certa!
Grazie per la tua disponibilità!
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 19:04
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Avevo fatto il capocasa nella prima House Cup... anzi la co-capitana insieme a Chiara.
Il tempo libero è però diminuito molto da allora, quindi non credo di essere adatta a coprire la carica.
Però sono disposta a dare una mano in qualsiasi modo possibile. :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 10:19
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Scusatemi la latitanza.
Con il "caos" che é venuto fuori ho dovuto sistemare un paio di cose.
Allora se per voi va bene, lo faccio io, ma avrò comunque bisogno di un lavoro di squadra perché non riesco ad essere sempre presente sul forum.
Non chiedo la presenza costante, ci mancherebbe, é solo un gioco, ma se dovete presentare una storia per quel mese non arrivate proprio all'ultimo, altrimenti faccio molta fatica a star dietro a tutto (e parlo di casa, lavoro, figli... e tutto il resto :lol:).

Se avete dubbi, problemi o semplicemente volete mandarmi a cagare mandatemi un MP o, meglio ancora, segnatevi il mio numero di telefono (3476478159). Praticamente morirò con il cellulare in mano X) . E' più facile che risponda rapidamente su WA che sul forum. :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 11:14
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 17/11/2021, 10:19) 
Scusatemi la latitanza.
Con il "caos" che é venuto fuori ho dovuto sistemare un paio di cose.
Allora se per voi va bene, lo faccio io, ma avrò comunque bisogno di un lavoro di squadra perché non riesco ad essere sempre presente sul forum.

Per me va benissimo, elly, che tu faccia la preside.
Sono pronta a fare la mia parte nella squadra :).

CITAZIONE
Se avete dubbi, problemi o semplicemente volete mandarmi a cagare mandatemi un MP o, meglio ancora, segnatevi il mio numero di telefono (3476478159). Praticamente morirò con il cellulare in mano. E' più facile che risponda rapidamente su WA che sul forum.

Mi sono segnata il tuo numero di telefono. Se mi ricordo in giornata ti mando un WA, così ti puoi segnare il mio.
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 12:52
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Benissimo anche per me Elena, anzi grazie!
Io sono prontissima ad eseguire ordini…
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 10:36
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


NickySnape va bene anche a te?
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 11:05
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Va benissimo! Ho appena memorizzato il tuo numero 😊

CITAZIONE (biboarwen @ 11/11/2021, 18:16) 
Ciao ellyson. Io sono veramente tonta con il forum. Non riesco a fare le cose più basilari tipo le citazioni di solo parte del testo o mettere un link in un messaggio… temo di non essere la persona più adatta per cominciare…

Ho lo stesso problema...
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 12:28
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Vi metto il link all'ultimo post di Ida.

LINK

Alaide biboarwen NickySnape fatemi sapere se per voi ci sono problemi nella partecipazione del gioco. Se volete "uscirne" per qualsiasi motivo o se volete andare avanti. ;)
O qualsiasi altro problema... io sono qui.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 13:00
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Avevo letto il post di Ida ieri sera. Confermo la mia partecipazione al gioco.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 13:02
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Anche io ci sono. Magari non riuscito a scrivere per tutti i mesi, ma da quello che ho capito non è necessario.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 08:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,856
Location:
Dalla luna...

Status:


Grazie a Leonora a Bianca.
Io non ho grossi problemi, nel senso sono intasata dal lavoro ed é lui il mio più grosso ostacolo, ma se non sono mesi difficili (per esempio febbraio) scrivo.
NickySnape mi manchi tu. Ho letto che hai problemi anche tu col lavoro, vuoi continuare o vuoi chiedere una "pausa"?

Devo rispondere a Ida entro il 31, fammi sapere. ;)
Vi ricordo che si deve partecipare ad almeno tre sfide.
Ultima cosa: darò l'ok per le modifiche del regolamento con la presentazione due storie.
 
Top
41 replies since 8/11/2021, 11:59   293 views
  Share