Il Calderone di Severus

(Incantesimo) Sectumsempra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2018, 16:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sectumsempra

A violent curse used to injure or maim an opponent



Tratto da Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

"Aveva appena scoperto una formula (Sectumsempra!) scribacchiata sopra le interessanti parole 'Contro i Nemici', e bruciava dalla voglia di provarla, ma pensò che fosse meglio non farlo davanti a Hermione. Ripiegò furtivo l'angolo della pagina."
[cut]
"Harry stava per mettere via il libro quando notò una pagina ripiegata sull'angolo; la aprì e vide l'Incantesimo Sectumsempra, con la nota 'Contro i Nemici', che aveva segnato qualche settimana prima. Non aveva ancora scoperto che effetti aveva, soprattutto perché non voleva provarla con Hermione nei paraggi, ma stava soppesando l'idea di sperimentarla su McLaggen la prima volta che l'avesse colto di sorpresa."
[cut]
"«SECTUMSEMPRA!» gridò Harry dal pavimento, agitando furiosamente la bacchetta.
Il sangue schizzò dal volto e dal petto di Malfoy come se fosse stato col-pito da una spada invisibile. Barcollò all'indietro, lasciò cadere la bacchetta dalla mano afflosciata e piombò sul pavimento allagato sollevando un e-norme spruzzo.
«No...» ansimò Harry, senza fiato.
Scivolando e barcollando, si rialzò e si lanciò verso Malfoy, che aveva il viso lucido e rosso; le sue mani bianche raspavano il petto zuppo di sangue.
«No... io non...»
Harry non sapeva cosa stava dicendo; cadde in ginocchio accanto a Malfoy, che tremava in maniera incontrollabile, in una pozza di sangue.
Mirtilla Malcontenta levò un urlo assordante: «ASSASSINIO! ASSASSINIO NEL BAGNO! ASSASSINIO!»
La porta si spalancò dietro Harry, che alzò lo sguardo, terrorizzato: Piton si era precipitato nella stanza, livido in volto. Spinse via Harry, si chinò su Malfoy, estrasse la bacchetta e la passò sopra le profonde ferite provocate dalla maledizione, borbottando un incantesimo che sembrava quasi una canzone. Il flusso di sangue parve rallentare; Piton asciugò quello che re-stava dal volto di Malfoy e ripeté la formula. Le ferite parvero ricucirsi.
Harry stava immobile a guardare, orripilato da quanto aveva fatto, senza accorgersi che era a sua volta zuppo di sangue e acqua. Mirtilla Malcontenta continuava a singhiozzare e a ululare, in alto. Quando Piton ebbe praticato la contromaledizione per la terza volta, riuscì a rimettere in piedi Malfoy.
«Devi andare in infermeria. Può darsi che restino delle cicatrici, ma se prendi subito del dittamo forse riusciamo a evitarlo... vieni...»
Attraversò il bagno sorreggendo Malfoy, e sulla soglia si voltò per sibilare con furia gelida: «E tu, Potter... tu aspettami qui»."



Tratto da Harry Potter e i doni della morte

... Ma a voi com'è andata, Remus? Dov'è George?»
«Ha perso un orecchio» rispose Lupin.
«Perso un...?» gli fece eco Hermione con voce stridula.
«È stato Piton» disse Lupin.
«Piton?» urlò Harry. «Non me l'avevi detto...»
«Gli è caduto il cappuccio durante l'inseguimento. Il Sectumsempra è una sua specialità. Vorrei poter dire di averlo ricambiato, ma sono riuscito a stento a tenere George sulla scopa dopo che è stato ferito: perdeva troppo sangue».



Sectumsempra fact file

Type - Curse
Purpose - 'For Enemies'
The effect it has on the recipient - Slices and maims the target, as if they are being cut by an invisible sword. Injuries may be permanent
Famous moment a wizard or witch uses it - Harry uses it on Draco in Myrtle's bathroom. Snape hits George Weasley during an ambush, causing him to lose an ear

 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2018, 16:59

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


E' lo stesso che ha usato su James per fargli il taglio sulla guancia nell'episodio del peggior ricordo?
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 18:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sì, credo proprio di sì.
 
Web  Top
2 replies since 10/2/2018, 16:33   3018 views
  Share