Il Calderone di Severus

(profilo autore) Xpac96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2017, 19:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Profilo autore
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 22:52

Sfascia-calderoni

Group:
Bannati
Posts:
54

Status:


Ciao a tutti, sono praticamente cresciuto insieme ai romanzi di Harry Potter.
Di questa saga amo molto Severus Piton, perché è tra i personaggi realistici del romanzo. Una persona incattivita per aver causato la morte di colei che amava e costretto a proteggere il figlio del suo nemico identico al padre.
Inoltre mi ritrovo molto nella sua storia adolescenziale, e pur con le dovute proporzioni, mi riconosco molto nella sua gioventù. Quindi lo amo anche perché ha avuto esperienze che mi ricordano alcuni eventi poco piacevoli.
Amo anche Lily Evans, donna coraggiosa. Mi dispiace che il suo personaggio sia stato poco approfondito e che la Rowling ne abbia fatto un ritratto più delineato soltanto nel capitolo dedicato a Piton nei Doni della morte, perché fino a quella parte sembrava praticamente una santa, sposata con il più bello e talentuoso della scuola.
Solo in quel capitolo si è capito che anche caratterialmente era una tipa tosta, e a me piacciono donne e ragazze così forti e decisive.
Pur con le dovute differenze e capisco di essere piuttosto contradditorio ma amo anche Hermione Granger per lo stesso motivo di Lily e il clan dei Malfoy.
La nobile famiglia purosangue mi hanno sempre affascinato. A primo sguardo Draco sembrava il tipico riccone viziato, ma nel corso dei libri ho visto che i 3 si amavano veramente, anche il freddo Lucius ama profondamente la famiglia, smentendo le mie certezze che il loro unico scopo sia prolungare la discendenza.
Sono stato molto contento che siano sopravvissuti tutti e tre, perché in fondo sono troppo furbi per morire in guerra, non sono né fedeli fino alla fine come Crouch e Bellatrix ma nemmeno dei vigliacchi come Peter Minus, bene così.
Mi dedico alle fan fiction inerenti alla nuova generazione, e i Malfoy rivestono un ruolo primario nelle mie storie, non potendo inserire Lily e Piton, visto che cerco di attenermi alla storia originale.
Nelle mie fan fiction ricorre spesso la figura della ragazza combattente, e spesso e volentieri questi tipi di ragazza fa anche a botte coi maschi, diciamo una Lily ancora più aggressiva.
Spesso questo tipo di donna lo è Rose Weasley. La immagino oltre come ragazza ligia al dovere come sua madre come una che nel difendere i bisognosi finisce di fare a botte coi bulli di turno spesso e volentieri, e anche con amici.
So di non essere un grande scrittore e cerco ogni giorno di migliorare la mia fantasia e il mio bagaglio linguistico, e spero di riuscirci scrivendo su questo forum.

Edited by Xpac96 - 18/12/2017, 10:42
 
Top
1 replies since 17/12/2017, 19:03   38 views
  Share