Il Calderone di Severus

Ele Snapey - L'infiltrazione, Genere: Umoristico - Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Post malandrini - Pairing: Nessuno - Personaggi: Severus, Mirtilla Malcontenta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2017, 14:23
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Titolo: L’infiltrazione
Autore/data: Ele Snapey
Tipologia: one shot
Rating: Per tutti
Genere: Umoristico.
Personaggi: Severus, Mirtilla Malcontenta
Pairing: nessuno
Epoca: Post Malandrini
Avvertimenti: nessuno

Riassunto: Dal bagno del secondo piano c’è una seria perdita d’acqua, e a chi tocca andare a controllare da dove provenga...?

Nota: Storia scritta per la Sfida FF: la Sfida Olimpica, facente parte della Severus House Cup del Forum Il Calderone di Severus. Categoria TENNIS.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.






L’infiltrazione





– Chi c’è? Chi c’è di là nell’antibagno?
- Oh, Merlino…
- Professor Piton! Che bella sorpresa. A che cosa devo la sua visita? Lei non dovrebbe essere qui nel… ehm… bagno delle ragazze, o sbaglio?
- Infatti, solitamente non è mio uso e costume entrarvi. Sono qui solo perché devo controllare le tubature.
- A-ah, le… tubature?
- E’ inutile che ti rivolgi con quel tono allusivo, signorina Malcontenta. Ci sono delle grosse infiltrazioni d’acqua al piano di sotto, proprio in corrispondenza di questo bagno…
- E lei che cosa c’entra con le infiltrazioni?
- Sono venuto a controllare da quali tubi provengano.
- Non si occupa più di Pozioni, professore?
- In che senso?
- Nel senso che adesso si occupa di idraulica?
- …
- O fa l’idraulico a tempo perso, quando non insegna Pozioni?
- Mi sono sempre domandato per quale curioso motivo il Cappello Parlante, ai tempi, ti abbia assegnata a Corvonero.
- Non mi ha mica risposto, professore.
- No, Mirtilla, non ho cambiato professione e non faccio l’idraulico per hobby. Il preside mi ha semplicemente chiesto il favore di venire a controllare se, e quali tubi perdessero in questo dannato bagno… accidenti a lui!
- Che peccato. Le confesso che, per qualche momento, ho sperato fosse venuto a farmi visita.
- Seeee…
- Non viene mai nessuno a trovarmi, sa?
- Ci sarà un motivo…
- Ma si può sapere che cosa sta borbottando, professore?
- No, niente, dicevo che non ho molto tempo libero da dedicare alle visite purtroppo e, anzi, anche adesso che sono… ehm… di gran fretta, se tu mi dessi un suggerimento su dove cercare quella maledetta perdita me ne faresti risparmiare un sacco!
- A un uomo affascinante come lei non si nega nulla… Da dove vuole che iniziamo a cercarlo, il tubo, professore?
- Salazar…
- Vuole che lo cerchiamo in una delle toilette che ci sono di là? Tanto non deve preoccuparsi che qualcuno scopra che è entrato nel bagno delle ragazze: siamo soli e nessuno viene mai qui, di solito!
- Ecco, appunto, è giusto questo che mi preoccupa.
- Scusi?
- Puoi per favore evitare di starmi così appresso?
- Ma io la voglio aiutare a trovare il tubo che perde.
- Sapevo che non avrei dovuto venirci io, in questo stradannato bagno: ma perché mi lascio sempre convincere a fare le cose più esecrabili…
- Sta di nuovo borbottando tra sé, professore, non riesco a capire che cosa dice.
- Ehm… dicevo che il professor Silente riesce invariabilmente a trovare il modo per farmi fare cose sempre più interessanti.
- Oooh com’è gentile, professore, a trovare “sempre più interessante” il fatto di essere qui, con me.
- In realtà stavo riferendomi alla caccia al tubo che perde…
- …
- E levati dalla faccia quell’espressione da vermicolo depresso, per cortesia, che non sono proprio dell’umore giusto per sopportare anche questa prova!
- Boho-ooh-oh… nessuno è mai gentile con me! Nessuno viene mai a trovare Mirtilla Malcontenta. e quando capita a farlo deve proprio essere lei, la persona meno cordiale, affabile, amabile, carina di tutto il castello! Sono davvero sfortunataaaa…
- Merlino, dammi la forza…
- Boho-ooh-oh…
- Ssssst… fa silenzio un secondo: che cos’è questo scroscio proveniente dai gabinetti?
- Oh… sniff… deve essere l’acqua che esce dai water… sniff… con cui ogni tanto… sniff… mi diverto a giocare, come se fossi in piscina… sniff…
- In che senso giocare come se fossi in…?
- Dove sta andando di corsa?
- Per tutti i Gargoyle, ma qui esce un torrente d’acqua da tutte le tazze delle toilette, e si sta allagando il bagno!
- Ma certo che sì, professore: il bagno deve venire allagato, altrimenti come farei a giocare ad essere in piscina? D’altronde sono sempre così sola, qui dentro: dovrò pur inventarmi qualcosa per far passare il tempo, sniff…
- Salazar … Ora capisco perché l’infiltrazione arrivava fino ai Sotterranei.
- Perché se ne va così di fretta, adesso?
- Me ne vado a cercare qualcuno che si occupi della disinfestazione di bagni occupati da fantasmi.
- Ma non le serviva un idraulico?
- Vedi di sistemare al più presto questo disastro, signorina Malcontenta, o altrimenti potrai ritenerti in punizione per l’eternità!
- Sì va bene ma… ma… professore… professoreeeee… e il tubo che perde? Non l’ha poi mica trovato…
 
Top
0 replies since 15/10/2017, 14:23   60 views
  Share