Il Calderone di Severus

Severus Ikari - Dalla A alla Z, o quel che sarà – Skeeter, Rita, Genere: commedia Personaggi: Severus Snape, Rita Skeeter, Hermione Granger Pairing: Severus/Hermione (reale o presunto?) Epoca: post 7° anno Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2017, 11:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà – Skeeter, Rita
Autore/data: Severus Ikari/ 7 luglio 2014
Beta-reader:
Tipologia: flash fic
Rating: per tutti
Genere: commedia
Personaggi: Severus Snape, Rita Skeeter, Hermione Granger
Pairing: Severus/Hermione (reale o presunto?)
Epoca: post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Una semplice intervista di Rita Skeeter può diventare un incubo.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Parole/pagine: 373/1
Nota: Storia scritta per la Sfida FF n° 7 “La Sfida Olimpica” facente parte della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”.
Specialità: Tennis.

Dalla A alla Z, o quel che sarà – Skeeter, Rita



Skeeter, Rita

«Mi dica, signor Snape, lei ha ucciso il preside Dumbledore eppure era un suo fidato uomo, non sente la necessità di spiegare ai nostri lettori questa incongruenza?»
«No. Non ne ho alcuna necessità e dei vostri lettori non m’interessa assolutamente nulla. La mia unica urgenza è andarmene il più lontano possibile da lei.»
«Mi dispiace doverla deludere, ma ho un’intervista da fare.»
«Vada ad intervistare Potter, o qualsiasi dei suoi amici. Non è abbastanza frustrante essere sopravvissuto? Devo sopportare anche lei?»
«Quindi non voleva sopravvivere? E questo ciò che sta dicendo?»
«Le sto dicendo di andarsene o la butto fuori personalmente!»
«Non sia così scontroso, professore.»
«Lei non ha idea di come sono quando divento scontroso.»
«Va bene, passiamo oltre. Il suo rapporto con Dumbledore andava al di là della semplice amicizia. È noto a tutti che tra le sue compagnie mancasse una donna.»
«Fuori di qui. Subito.»
«Quindi non conferma né smentisce?»
«Fuori! Se dovessi trovarla di nuovo tra i piedi, le assicuro che il mio viso sarà l’ultima cosa che vedrà!»
«Non rispondendo cosa dovrebbero pensare i lettori? Che avevate una relazione? In realtà l’ha ucciso perché non sopportava più il peso di amare un uomo?»
«Le do cinque secondi per sparire. 5…»
«Sono cose che interessano i lettori della Gazzetta, signor Snape, non vuole chiarire?»
«4…»
«Conviene anche a lei chiarire, non trova?»
«3…»
«Non fa altro che confermare questi sospetti.»
«2…»
«Il professor Snape, Severus, è felicemente impegnato con una donna. Con me, per l’esattezza.»
«Signorina Granger, vuole ripetere, per favore? Sta dicendo che tra lei e il professor Snape c’è del tenero?»
«Non c’è del tenero, c’è una solida e meravigliosa storia d’amore. Scriva questo: “Severus Snape ha lottato per tutti noi, e se io, Rita Skeeter, ancora ho una piuma che mi segue, è perché il mago che mi è davanti ha sacrificato la sua vita per anni. E gliene sono grata. Gliene siamo grati tutti.”»
«Questa sì che è una notizia da prima pagina! Se volete scusarmi, ho un articolo da scrivere!»

«Non mi guardi così male, professore, l’ho salvata, no?»
«Oh, sì, certo, anelavo essere salvato. È meglio se sparisci anche tu!»
«Ah ah ah ah.»
«E smettila di ridere!»
«Non le prometto niente, professore.»
 
Web  Top
0 replies since 14/8/2017, 11:02   35 views
  Share