Il Calderone di Severus

Severus Ikari - Dalla A alla Z, o quel che sarà – Longbottom, Neville, Genere: commedia, generale Personaggi: Severus Snape, Neville Longbottom Pairing: nessuno Epoca: 6° anno Avvertimenti: nessuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2017, 22:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Titolo: Dalla A alla Z, o quel che sarà – Longbottom, Neville
Autore/data: Severus Ikari/ 7 luglio 2014
Beta-reader:
Tipologia: flash fic
Rating: per tutti
Genere: commedia, generale
Personaggi: Severus Snape, Neville Longbottom
Pairing: nessuno
Epoca: 6° anno
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Forse Neville è un Pozionista migliore di quanto s’immagini.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Parole/pagine: 242/1
Nota: Storia scritta per la Sfida FF n° 7 “La Sfida Olimpica” facente parte della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”. Specialità: Tennis.

Dalla A alla Z, o quel che sarà – Longbottom, Neville



Longbottom, Neville

«Questa stupida materia non fa per me!»
«Che non faccia per te è abbastanza evidente, ma la parola “stupida” la trovo più perfetta al maschile e associata alla tua persona, signor Longbottom.»
«Io… ecco… non volevo…»
«Oh, sì, tu volevi dire esattamente ciò che hai detto, soltanto non hai abbastanza fegato per dirlo direttamente al tuo insegnante.»
«I-io n-non…»
«Balbettare non ti servirà a niente. Mi dicono che tu sia molto portato per l’Erbologia, è vero?»
«Sì, signore.»
«In questa scuola nessuno degli studenti ha una conoscenza di erbe e piante pari alla tua, e sai cosa occorre in molte pozioni?»
«Erbe e piante, signore?»
«Erbe e piante. Esattamente.»
«Quindi?»
«Quindi cosa, signore?»
«Mpf… fammi dare un’occhiata nel calderone.»
«Oh, ecco… certo.»
«Questa pozione è diversa.»
«Mi dispiace, signore, io non volevo, è che ho pensato… scusi.»
«Ho detto “diversa”, non “peggiore”. Cosa hai aggiunto?»
«Ho aggiunto delle parti di Ginkgo pestate nel mortaio, ho pensato che le loro proprietà potessero essere d’aiuto in questa pozione per potenziare gli effetti di miglioramento della memoria.»
«Molto bene, signor Longbottom, mi compiaccio enormemente della tua intraprendenza.»
«Gr-grazie, signore!»
«Non fare quella faccia da ebete, prima che io possa considerarti un Pozionista quasi decente, ce ne vorrà di acqua sotto i ponti.»
«Mi spiace, signore.»
«E non scusarti sempre.»
«Mi… d’accordo.»
«E non sei proprio così negato come pensi.»
«Grazie.»
«Torna al lavoro, il mio tempo è scaduto ed ho di meglio da fare.»
«Ok!»

Edited by reoplano - 19/8/2017, 18:50
 
Web  Top
0 replies since 13/8/2017, 22:28   51 views
  Share