Il Calderone di Severus

Mitsuki91 - Red, Genere: introspettivo, malinconico Personaggi: Severus Piton Pairing: Seversu/Lily Epoca: altro Avvertimenti: /

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2017, 16:08

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
859

Status:


Titolo: Red
Autore/data: Mitsuki91/pochissimo tempo fa
Beta-reader: /
Tipologia: flashfic (songfic)
Rating: per tutti
Genere: introspettivo, malinconico
Personaggi: Severus Piton
Pairing: Seversu/Lily
Epoca: altro
Avvertimenti: /
Riassunto: Song-fic basata sulla canzone "Red" di Taylor Swift.
Riflessioni parallele fra alcuni versi della canzone e i sentimenti di Severus Piton.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. I versi tratti dalla canzone sono di esclusiva proprietà di Taylor Swift e della casa discografica a cui si affida. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Ho scoperto da poco questa canzone di Taylor Swift e non ho potuto far altro che trovarla, di nuovo, perfetta per il personaggio di Severus Piton e per il suo amore per Lily…
Il link alla canzone sottotitolata è il seguente:www.youtube.com/watch?v=vAWmxSyFgss
In ogni caso, preciso che nelle citazioni ho sostituito “him” con “her”, per adattarle a Severus che ripensa a Lily.
So che il testo è molto scarno… Non è contestualizzato… Ma questo mi è venuto mentre scrivevo… Un testo puramente introspettivo. Spero che gradirete =)
Se volete farmi sapere cosa ne pensate, beh, sono qui =)


Red




Losing her was blue like I’d never known

Perderla era blu, quel blu profondo del lago dove era avvenuto tutto, dove lui aveva urlato quella parola e lei aveva messo la parola “fine” alla loro amicizia. Al suo amore a senso unico.

Missing her was dark grey all alone

Perderla era grigio scuro, quello che la sua anima stava diventando; sempre più tendente al nero, alla dannazione, alla solitudine. Grigio attorno a sé.

Forgetting her was like trying to know somebody you've never met

Dimenticarla sarebbe stato come sostituirla, conoscere una sconosciuta e farle occupare quel posto speciale nel cuore, quello che ora era solo suo. Che lo sarebbe stato sempre.

But loving her was red

Ma amarla era rosso.

Loving her was red

Rosso come i suoi capelli al vento, rosso come lo stemma della sua casa, rosso come l’energia che sprigionava ogni volta. Candida. Perfetta.
Amarla era rosso.

Regretting her was like wishing you never found out love could be that strong

Rinnegarla sarebbe stato come strappare il suo cuore con le mani, come desiderare di non aver mai conosciuto l’amore, come rivoltare la propria anima e diventare un’altra persona. Rinnegarla sarebbe stato un insulto alla sua memoria, un’azione così deprecabile che non l’avrebbe mai compiuta.

But loving her was red

Ma amarla era rosso.

Burning red!

Rosso ardente, rosso bruciante.
Fuoco.
Amarla era un fuoco che partiva dall’anima e che si sprigionava in ogni parte del suo essere.
Amarla era bruciore.
Amarla era vita.




-
 
Top
0 replies since 5/8/2017, 16:08   40 views
  Share