Il Calderone di Severus

Sev The Brave - La partita, Genere: Generale - Altro Genere: Nessuno Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Post 7 anno - Pairing: Severus/Lily- Personaggi: Silente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2017, 22:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La partita




Titolo: La partita
Autore/data: Sev The Brave 22/07/2014
Beta-reader: Ida59
Tipologia: One shot
Rating: per tutti
Genere: generale
Personaggi: Severus, Silente
Pairing: Severus/Lily
Epoca: Post 7 anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Amico mio, per quelli come noi ormai il tempo non conta più nulla. In fondo, a cosa servirebbe il tempo in questo posto? Non abbiamo più nulla da fare. Ogni nostra azione si è compiuta. Il tempo assilla i vivi, non i morti. Ricordi forse quante ore sono passate da quando abbiamo cominciato la partita?
Parole: 963


Nota: Storia scritta per l’iniziativa “La sfida olimpica” nell’ambito della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”, specialità TENNIS.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del
copyright è pertanto intesa.



La partita



"Bella mossa"
"Avanti, Severus, tocca a te. Oppure vuoi arrenderti?"
"Scordatelo!"
"Aha, perdonami. Non volevo ferire il tuo orgoglio."
"Non l'hai fatto. Semplicemente io non sono un codardo"
"Lo so, Severus, lo so. E continuo a pensare, nonostante la cosa ti scandalizzi così tanto, che saresti stato un ottimo Grifondoro se solo avessi ascoltato il tuo cuore"
"E questo ora cosa c'entra?"
"Beh, il gioco a scacchi è lungo se trovi un avversario valido. E tu lo sei."
"E' un banale gioco di strategia, Albus, è normale che ci voglia così tanto.."
"Ah, ma allora facciamo conversazione,no?"
"E quanto vorresti farla durare questa partita?"
"Il tempo che riterrai più giusto."
"Allora finiamola alla svelta. Odio perdere tempo!"
"Amico mio, per quelli come noi ormai il tempo non conta più nulla. In fondo, a cosa servirebbe il tempo in questo posto? Non abbiamo più nulla da fare. Ogni nostra azione si è compiuta. Il tempo assilla i vivi, non i morti. Ricordi forse quante ore sono passate da quando abbiamo cominciato la partita? "
"No."
"Potrebbero essere passati pochi minuti, oppure secoli. Eppure siamo esattamente qui, immutati come dal momento stesso in cui siamo trapassati."
"Parli sempre troppo anche da morto, lo sai vero?"
"Eh beh, alcune abitudini sono difficili da perdere. Avanti allora, fai la tua mossa!"
"Non ci riesco se continui a parlare! A meno che... questa non sia la tua strategia. Stai provando a distrarmi?"
"Chi lo sa... ma perché dovrei concludere una partita così bella alla svelta?"
"Perché anche tu odi perdere. E vuoi avere ragione sempre su tutto."
"E' probabile ma se permetti.. "
"Ecco, visto? Lo stai facendo di nuovo! Non vuoi che sia io ad avere ragione anche quando sto dicendo che tu vuoi avere sempre ragione!"
"Umm… ragionamento un po' contorto ma... hai ragione""
"Umpf… Adesso lasciami pensare."
"...."
"Mi stavo chiedendo..."
"Pensavo volessi fare la tua mossa…"
"Non eri tu quello che voleva tanto parlare? Allora dimmi, perché hai voluto che fossi proprio io ad ucciderti?"
"Severus, pensavo ci fossimo già chiariti tempo fa.. "
"E INVECE NO! Hai una vaga idea di cosa ho dovuto sopportare a causa tua? L'ultimo anno a Hogwarts... i professori..."
"Posso immaginarlo, Severus."
"No, tu non puoi! Non sai cosa significa essere disprezzato da tutti! Non puoi capire cosa vuol dire passare i tuoi giorni a coprirti le spalle, a girare per il castello controllando con lo sguardo dove fossero le bacchette di ogni maledetto individuo che incroci per strada!Non sai cosa vuol dire spegnere la luce la sera e non riuscire a dormire!Non sai cosa vuol dire essere odiato da tutti per qualcosa che ti è costato un altro pezzo della tua anima già a brandelli! Non sai cosa vuol dire tenersi tutto dentro quando in realtà vorresti urlare in faccia a tutti la tua innocenza, LA VERITA'!CHE QUELLA SERA SEI STATO TU AD UCCIDERMI!"
"Non immaginavo provassi un simile risentimento nei miei confronti. Sì, è vero. Ti ho chiesto di compiere un gesto per salvare l'anima di Draco e per ingannare Voldemort. Ti ho costretto ad uccidermi quando hai fatto di tutto in questi anni per salvare vite innocenti dalla pazzia di un mago. E' stato un mio errore la faccenda dell'anello e dovevo pagarne il prezzo da solo. Perdonami, Severus, quello che è accaduto sulla torre è il risultato dei miei sbagli ai quali tu, ancora una volta, hai dovuto porre rimedio. Sì, quella notte tu mi hai salvato da me stesso, mentre io ti ho ucciso. Forse avevi riposto troppa fiducia nella persona sbagliata…"
"Fiducia? Era speranza quella che avevo in te! E a cosa è servita? Hogwarts è stata distrutta. Centinaia di vite sono andate distrutte! Non posso credere che non ci fosse un altro modo per combattere... Voldemort…"
"E' la prima volta che pronunci il suo nome."
"Sì, perché non mi fa paura."
"Aha! Severus il coraggioso! Un titolo con in quale dovrebbero ricordarti tutti laggiù…"
"Sono morto solo e nell'infamia. Laggiù verrò ricordato come il mago che ha ucciso Albus Silente. Non c'è gloria per me. Non l'ho mai veramente cercata. Non sono un Grifondoro... come te!Non è questo che voglio."
"E che cosa desideri davvero?"
"..."
" Severus, è incredibile quanto il tuo cammino di redenzione ti abbia cambiato! Avresti mai pronunciato tali parole solo qualche anno fa?"
"Che intendi dire?"
"Il tuo coraggio c'è sempre stato, Severus. Era lì, dentro di te! Solo che non avevi la forza di farlo uscire! Mi domando quanti avrebbero avuto il coraggio di fare quello che hai fatto tu. E' stato il tuo coraggio a farti venire da me la notte di tanti anni fa per chiedermi di proteggere Lily Potter, ricordi?"
"Era la disperazione a spingermi…"
"Sei sicuro? La forza della disperazione ti ha spinto a fare da spia per me? E' stata quella forza che per anni ti ha fatto reggere questo gioco tanto ambiguo, eppure di vitale importanza, per il successo della battaglia contro Tom? No, Severus. E' un'altra la forza che ha alimentato il tuo coraggio fino alla fine."
"Intendi..."
"Si, Severus. L'amore per Lily ha mosso ogni tuo passo. L'amore è la vera magia, la forza, l'energia che muove tutto!"
"Devo fare ancora la mia mossa."
"Sì. E' da parecchio tempo che la devi fare. Ora che hai trovato il coraggio per farla, non aspettare oltre…"
"E la partita?"
"La finiremo in un secondo momento. Và, amico. E trova ciò che stai cercando da tutta la vita"
"E tu che farai, Albus?"
"Beh, credo proprio che ti aspetterò qui, seduto davanti a questa scacchiera esattamente come l'hai lasciata."
"Potrei non tornare così presto…"
"Beh, come ormai avrai ben capito, abbiamo tutto il tempo del mondo per finire la nostra partita… e la nostra piacevole chiacchierata."
"Addio, Albus."
"Arrivederci, Severus."
 
Web  Top
0 replies since 25/5/2017, 22:14   31 views
  Share