Il Calderone di Severus

Arkady -Di notte, Tipologia: Song Fic - Genere: Introspettivo - Altro Genere: Nessuno Avvertimenti: Nessuno - Epoca: Malandrini - Pairing: Nessuno - Personaggi: Severus - Altri Personaggi: Nessuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2017, 17:08

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
859

Status:


Titolo: Di notte
Autore: Arcady
Beta: nessuno
Tipologia: song fic breve
Rating: per tutti
Genere: introspettivo
Personaggi: Severus Snape
Pairing: nessuno
Epoca: Malandrini

Disclaimer: I personaggi presenti in questa storia non appartengono a me, bensì a J.K. Rowling e
a chi ne detiene i diritti. La trama di questa storia è, invece, di mia proprietà ed occorre il mio
esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da
essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento; nessuna
violazione del copyright è pertanto intesa.

Scritta per la Severus House Cup – Sfida di Febbraio “A Ritmo di musica” ispirata alla canzone “At night” dei Cure, il cui testo è in grassetto all’interno della storia.

In nota a fondo pagina potete trovare il testo della canzone e la sua traduzione.

Parole: 954 (867 se si esclude il testo della canzone)

Di notte



Nessuno meglio di me può produrre questa pozione.
Non c’è voluto poi così tanto a rendermi indispensabile, solo un’attenta e faticosa ricerca: niente di nuovo, per quanto mi riguarda.
Quasi nessuno dei miei distinti compagni di casa – Lucius Malfoy su tutti – mi avrebbe ritenuto all’altezza.
Ma non sanno cosa mi spinge, non possono neanche immaginare quanto io desideri ciò che Lui può darmi. Ma Malfoy non ha mai dovuto desiderare, la sua indolenza è irritante.
Ha sempre avuto ancora prima di sapere di volere, cosa può saperne?
Questo è l’unico vantaggio che ho su gente come lui, e lo sfrutterò al meglio.
Regulus è elettrizzato, non aveva il coraggio di dirmelo ma aveva una paura del diavolo all’idea di sapermi al cospetto del Signore Oscuro.
Ma anche lui è un ingenuo, non ha ben chiaro, come invece ho io, che Voldemort ha bisogno di un esercito potente da istruire al meglio e che sia in grado di fronteggiare una guerra, perché è questo che vuole: un massacro.
E devo ammette che anche io non vedo l’ora di mettere finalmente al loro posto Babbani inutili come quel cane rognoso che mi ha messo al mondo. Anche lui finirà sotto la mia bacchetta prima o poi e prego che sia il prima possibile, così che il mio odio non sia stato mitigato dal tempo e dalla distanza, ma vitale e corrosivo come è ora.
So di non essere di alto lignaggio e che il chiacchiericcio di gente come Malfoy o Lestrange è sicuramente vantaggioso dal punto di vista politico, ma Merlino solo sa quanto ci sia bisogno di menti brillanti, dietro tutte quelle chiacchiere. E allora sarò pronto a distinguermi tra tutti - in effetti ho già cominciato a farlo: ho avuto la possibilità di farmi conoscere da Lui, ed ora sono qui, in procinto di diventare un suo seguace.
Stanotte cambierà tutto.
Nella profondità della notte affondo […] Rimanendo solo sotto il cielo, sento il freddo del ghiaccio sul mio volto.
Guardo le ore passare
, questa attesa potrebbe sembrare infinita, il gelo mi penetra nelle ossa ma rimango impassibile di fronte al tempo che scorre.
Sono stato immobile nel terrore per tanto di quel tempo in passato che ora la mia mente è concentrata e sicura, la mia volontà d’acciaio. La paura non è più un sentimento da gestire, per me.
Stanotte la mia vita comincerà davvero.
Attraverso il Marchio Lui entrerà e metterà radici. Avrò un’identità, qualcosa di mio, di intoccabile.
Qualcosa che nessuno potrà azzardarsi a lordare o sminuire. Sarà perfetto.
Non annasperò più correndo dietro a qualcosa che non posso avere, mia cara Lily.
Sono migliore di te, il tuo biasimo mi accarezza senza ferirmi più. Tu non mi puoi più fare male.
Nessuno mi può fare male. Non ricambierò più il vostro sguardo. Non siete niente.

Finalmente capisco cosa significa essere parte di qualcosa, dimostrare il mio talento a chi lo apprezza. Conosco la gioia di condividere un valore e un’idea.
Ma non conoscerò mai il calore, questo l’ho imparato. Non è importante, comunque: crescerò nell’abbraccio freddo del potere e della ragione. Non dovrò mai più mendicare un atto d’amore perché non mi serve.
Ho imparato a stare da solo da tempo ma è molto più facile da affrontare una solitudine rivestita d’oro, Lily.
Tu non ne hai bisogno, non capirai mai. Mi giudicavi dall’alto della tua virtù, senza darmi nulla in cambio, pretendendo che io fossi felice di ciò che non avevo e che tu mi sbattevi in faccia ogni giorno: amici cari, una famiglia felice e la fiducia degli altri.
Per te era facile e non riuscivi proprio a capire com'è essere me: convivere con mio padre e vedere poi infrangersi contro il muro dell’illusione la mia vita ad Hogwarts, il luogo che credevo sarebbe stato la mia salvezza, la mia casa.
Non conosci la paura, Lily e sono felice per te.
Dormi tranquilla, dormi in un letto sicuro raggomitolata e protetta […] Sotto un tetto sicuro nel cuore di casa tua, ignara dei cambiamenti di questa notte. Spera che non cambi mai nulla, spera che la tua bolla di serenità non scoppi, scaraventandoti giù, nel mondo lercio e senza speranza in cui vivevo io.

La mia nuova condizione è invidiabile: ho il potere di torturare, ho il potere di uccidere e lo farò, stanne certa. Il buio mi sta riempiendo le vene, questa nuova forza ha spazzato via la paura ma anche la pietà. Sono ancora un uomo? So di essere dannato, ma sono tranquillo. Ebbro di potere, ma calmo.
Sento l'oscurità respirare, provo una disperazione tranquilla, ma questo è ciò che posso permettermi per sopravvivere. E sfrutterò fino all’osso la situazione. Ho scelto e il prezzo da pagare per cancellare la paura è la sterile consapevolezza di non provare nulla. Alleggerito dai sentimenti umani, ora sono libero.

Ascolto il silenzio di notte. Ci deve essere qualcuno […] Qualcuno deve essere lì , ad aspettare che io faccia un passo falso. E quando succederà, la paura tornerà, spinta a forza nei miei occhi aperti e mi farà urlare di nuovo, nel silenzio, spezzando l’illusione.
Mi farà vedere il sangue che mi sporca le mani, quello che adesso non vedo.
Non m’illudo: so che ci sarà una resa dei conti e che pagherò caro il fatto di aver scelto con presunzione. Di aver preteso più di quello che la vita aveva in serbo per me.
Ma avrei dovuto rimanere solo, piagnucolante in un angolo sperando che qualcuno si accorgesse di me?
No, la mia strada era segnata ma io sono riuscito a cambiare rotta, io sono un vincitore.
L’ombra della mia coscienza non si presenterà più.
Questa è la mia grande occasione. E che Salazar me la mandi buona.

FINE

Testo e traduzione della canzone che mi ha ispirato la storia:

Sunk deep in the night
I sink in the night
Standing alone underneath the sky
I feel the chill of ice
On my face
I watch
The hours go by

The hours go by...

You sleep
Sleep in a safe bed
Curled and protected
Protected from sight
Under a safe roof
Deep in your house
Unaware
Of the changes at night

At night

I hear the darkness breathe
I sense the quiet despair
Listen
To the silence at night
Someone has to be there
Someone has to be there

Someone must be there

*******

Nella profondità della notte
Affondo nella notte
Rimanendo solo sotto il cielo
Sento il freddo del ghiaccio
Sul mio volto
Guardo
Le ore passare

Le ore passare...

Dormi
Dormi in un letto sicuro
Raggomitolata e protetta
Protetta dagli sguardi
Sotto un tetto sicuro
Nel cuore di casa tua
Ignara
Dei cambiamenti di notte

Di notte

Sento l'oscurità respirare
Provo una disperazione tranquilla
Ascolto
Il silenzio di notte
Ci deve essere qualcuno
Ci deve essere qualcuno

Qualcuno deve essere lì
 
Top
0 replies since 18/5/2017, 17:08   33 views
  Share