Il Calderone di Severus

Ida59 - Non solo amicizia, Genere: Introspettivo Romantico - Avvertimenti: Slash - Epoca: HP 3^ anno - Pairing: Severus/Remus - Personaggi: Severus e Remus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 31/5/2020, 11:08 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 30/5/2020, 21:08) 
Cara Ida, leggo solo ora il tuo racconto su Remus e Severus.
Mi è piaciuto tantissimo!
Me li sono sempre immaginati amici per la pelle loro due. Il solo e unico amico che Severus avrebbe potuto avere.
Dopo Severus, Remus è il mio personaggio preferito (insieme al tenero Dobby). Menzione d'onore Hermione.
Trovo in lui una singolare sensibilità e la sua condizione di "vinto" ed emarginato lo rende un compagno di avventure perfetto per Severus.
Però Severus me lo immagino solo etero ... Semmai oggetto di amore (non ricambiato) di Silente (meriterebbe una fanfiction :P ).
Ho sempre percepito una complicità tra i due, rovinata dalla presenza di Sirius. La stessa complicità che ho visto da parte di Severus verso Tonks, quando la prende in giro per via del nuovo patronus, immedesimandosi nella condizione di innamorato, almeno io ho voluto leggere questo tra le righe. Che poi Severus abbia un modo tutto suo per dimostrare le sue attenzioni, con i sottintesi, l'ironia e il sarcasmo, beh, lo sappiamo... è anche quella la parte che amiamo di lui.

Graie per il tuo bel commento in cui condividi le mie stesse convinzioni sulla loro possibile amicizia. Come ho scritto rispondendo a Xenia qui sopra, ho scritto altre storie in cui parlo della loro amicizia e ho lasciato i link. alcune sono long fic.
Anche per me Severus è etero al 100%: questa fic era solo un esperimento e la storia "vera" che io ho immaginato è Solo amicizia.
Riguardo alla fic di Severus oggetto d'amore (non ricambiato) di Silente, l'idea è davvero intrigante, ma non fa per me e non riuscirei mai a scriverla. (:
In relazione all'atteggiamento di Severus nei confronti di Tonks e del suo nuovo Patronus, condivido in pieno le tue considerazioni.
 
Web  Top
6 replies since 29/4/2017, 18:09   214 views
  Share