Il Calderone di Severus

Ida59 - Non solo amicizia, Genere: Introspettivo Romantico - Avvertimenti: Slash - Epoca: HP 3^ anno - Pairing: Severus/Remus - Personaggi: Severus e Remus

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 28/5/2020, 13:38 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Waaaaoooooo, Xenia! Dopo un commento così entusiasta, cosa pretendere di più dalla vita? Davvero grazie, anche se mi spiace per la notte insonne, ma se credi di averla spesa bene... :wub:
Remus, al terzo libro, è stato il mio primo amore e, dici bene, incarna anche lui il personaggio dell'eroe tragico romantico che esploderà poi in Severus. Remus, infati, è aperto agli altri e ha tanti amici, quanto Severus, invece, odiandosi si fa odiare da tutti in completa solitudine. In effetti, Severus è il vero trionfo dell'eroe tragico-romantico e non poteva non scacciare dal mio cuore Remus e prenderne il posto.
Per altro, i due sono fatti l'uno per l'altro: l'amicizia non poteva non nascere tra di loro, ed io le ho lasciato il necessario spazio. Poi, quelli erano i primi tempi che scrivevo ed ero sommersa dalla nuova scoperta dello slash, quindi ho fatto anche una puntatina sulla "non solo" amicizia. Ma, in effetti, per me tra loro c'è solo una pura e forte amicizia, cementata da troppe "uguaglianze" per non essere assolutamente "vera".
Ho trasformato anche questa fic in una storia originale, con Severus-vampiro, e non è affatto venuta male, ma per il momento non posso pubblicarla perchè l'ho inviata a un concorso.
Per il resto, ti ringrazio per tutti i tuoi bellissimi complimenti: è una delle mie prime fic e le sono molto affezionata.
Non è l'unica in cui figura anche Remus, cui continuo a volere molto bene. Lo ritrovi elemento importante in "Ritorno alla vita" (e nel suo prequel "Only for your eyes" e poi nella trilogia di Cristallo Nero, nella terza storia "Trasparenza e purezza del cristallo". Ma c'è un loro "scontro" diretto anche in "Un uomo che sa uccidere gli amici" e un altro triste incontro in "Un abbraccio". Infine, ho scritto 4 storie su Remus e Dora che trovi qui.

P.S. ti ho abilitato ad accedere alle sezioni con accesso ristretto.
 
Web  Top
6 replies since 29/4/2017, 18:09   214 views
  Share