Il Calderone di Severus

Ida59 - Forza e resistenza del cristallo ovvero L'Innamorata, Genere: Angst, Introspettivo, Romantico - Epoca: HP 6^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale Silente Lupin McGranitt Draco Voldemort Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 27/8/2022, 17:54 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Come già fatto per la prima storia della trilogia di Cristallo Nero (Luci e ombre del cristallo) ho effettuato la revisione stilistica anche della seconda storia.

Il mio stile è migliorato e le vecchie storie (questa è del 2007) sono da rivedere: occorre ridurre gli avverbi in "mente" (un tempo adorati e usati con eccessiva generosità), gli aggettivi possessivi, "questo" e soprattutto "quello", i "che", appesantimento della linearità delle frasi, le inversioni sostantivo-aggettivo, gli aggettivi ridondandi e, in generale, alleggerire lo stile rendendolo più fluido e piacevole da leggere.

Inserirò i capitoli aggiungendo REV nell'indice. Nel limite del possibile aggiornerò circa ogni due giorni, ma dal 2 al 17 di settembre sarò al mare e potrei perdere qualche colpo.

La decisione di revisionare la storia è dettata anche dalla decisione di pubblicare le mie fic in formato cartaceo, per l'esclusivo mio diletto di leggerle in "formato romanzo".

La stampa cartacea ha un costo che diminuisce all'aumentare della tiratura. Se qualcuno ne desiderasse una copia, prego di contattarmi in privato. Trovate tutte le spiegazioni sul mio blog

A presto.

Edited by Ida59 - 27/8/2022, 19:14
 
Web  Top
24 replies since 5/4/2017, 15:45   738 views
  Share