Il Calderone di Severus

Ida59 - Forza e resistenza del cristallo ovvero L'Innamorata, Genere: Angst, Introspettivo, Romantico - Epoca: HP 6^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale Silente Lupin McGranitt Draco Voldemort Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 5/4/2017, 15:45 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Cristallo2CopRID



Raccolta “In difesa di Severus Piton”
Raccolta “Cristallo Nero”

§


Forza e resistenza del cristallo
ovvero
L’innamorata





Autore: Ida59 (prosa) Earendil (molti degli inserti poetici) (giugno - novembre 2007)
Beta (e lettori “in anteprima”): Nykyo (Astry, Earendil, Mony70, Starliam)
Censura: PG
Genere: introspettivo, drammatico, romantico.
Personaggi: Severus e Crystal, con la partecipazione di Silente, Bellatrix, la famiglia Malfoy, Voldemort, Lupin, McGranitt, il Trio.
Pairing: Severus/ Crystal
Epoca: HP6 e post HP6
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: Questa storia ripercorre gli avvenimenti del 6° libro rilevanti per Severus Piton, direttamente visti dai suoi occhi e vissuti attraverso la sua profonda sofferenza e intensa solitudine. Rappresenta quindi la “mia” personale verità su quei terribili fatti, perorata con le accorate parole di difesa di Crystal, quale ultimo atto del mio appassionato sostegno per questo personaggio che tanto amo, prima dell’uscita del 7° libro.
E’ la continuazione di “Luci e ombre del Cristallo – ovvero – La studentessa”, cui seguirà la storia di chiusura della trilogia di Cristallo Nero: “Trasparenza e Purezza del Cristallo – ovvero – La compagna”.
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale di Crystal, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Nota: La storia è stata interamente pensata, costruita e organizzata nell’estate 2006, quindi prima di leggere HP7, anche se la maggior parte è stata scritta (salvo qualche pezzo qua e là) solo dopo. La lettura dell’ultimo libro della saga non ha modificato la trama della storia, per cui non ci sono spoiler del 7° libro che già non girassero prima della sua pubblicazione: le mie idee, a dir la verità e presuntuosamente parlando, erano anche migliori di quelle di JKR ed è proprio per questo che l’intreccio della fic è rimasto invariato e ripercorre, approfondendole, idee già esposte nelle mie storie appartenenti alla raccolta “In difesa di Severus Piton”
Non posso negare che qualche informazione secondaria di HP7 sia richiamata nella fic, anche se in modo indiretto e mediato. Insomma, potete leggere la storia senza tema di beccarvi spoiler indesiderati sul 7° libro. Quelle minime cose che hanno una certa attinenza con il libro, le individuerete solo dopo aver letto il libro stesso, ammesso che ancora vi ricordiate quello che avete trovato nella mia storia.
Inizialmente questa storia doveva rappresentare la “mia verità” sui fatti del 6° libro ed esporre poi le mie idee sul settimo. Ma, mentre la scrivevo, si è allungata a dismisura e ho deciso di dividerla in due parti, seguendo più o meno la linea temporale dei due libri, anche se questa storia si trascina oltre la fine del sesto anno di scuola, per arrivare fino all’inizio dell’anno scolastico successivo.

Nota di Earendil (su EFP noto come Manuel Lanhart) autore di molti inserti poetici composti per questa fiction.
Commentando come Beta questa bellissima storia di Ida, e grazie all’ispirazione che le sue pagine hanno saputo infondermi, era sorto in me il desiderio di collaborare a questo lavoro, componendo versi che i vari capitoli sembravano suggerirmi.
E così, poiché Ida ha meravigliosamente accettato, ecco pronta la sua lunga e potente storia sull’eroe che ha saputo fare di Severus Piton, e chi ha già letto di lei sa a cosa mi riferisco. Come il prequel di questa storia d’amore e di guerra (mi piace definirla così), anche qui ogni capitolo mostra inserti poetici, di mostri sacri della letteratura non solo italiana, insieme ai miei umilissimi versi, che ho cercato di rendere il più coerenti possibile con la storia.
Fermo restando che il mio è solo un piccolo contributo, sono felice e orgoglioso di aver potuto esprimere in questo modo la mia riguardo a questa unica e intensissima fiction, e ancora un ringraziamento a Ida di avermi concesso tale opportunità.
I versi, infine, giocano spessissimo sui sentimenti del protagonista, nei punti di particolare importanza e drammaticità della storia, ma non solo: troverete una passione smisurata che solo il destino saprà premiare o meno. Beh, chi leggerà, vedrà! Insomma, ho approfondito quanto già di esauriente era stato detto dall’autrice nelle parti in prosa, dotate di altrettanta liricità.
La mia è la visione dell’animo in chiaroscuro di Severus Piton, che abbraccia e sposa in tutto e per tutto quella di Ida, con la quale è stato indimenticabile lavorare.

Ringraziamenti:
A Earendil, mio adorato Giovin Poeta, che ha voluto regalare a tutti noi la lirica delle sue appassionate emozioni. Per non parlare dei suoi stupendi commenti, che ho spesso poi trasfuso nella mia prosa.
Ad Ale-chan, che mi ha ricordato che esistono anche tanti poeti italiani cui attingere, oltre al Baudelaire della prima parte di Cristallo Nero ed ai poeti del tardo romanticismo inglese e francese.
Alla mia Beta Niky, per l’accurato lavoro svolto, per i suoi consigli sulla trama, per il sostegno che mi ha sempre dato.
A tutti i miei “lettori in anteprima” che, con i loro commenti, hanno reso indubbiamente migliore questa storia e ne hanno anche ispirato alcuni brani.


Raccolta “Cristallo Nero”:
“Luci e ombre del Cristallo – ovvero – La studentessa”
“Forza e Resistenza del Cristallo – ovvero – L’Innamorata”
“Trasparenza e Purezza del Cristallo – ovvero – La compagna”.


Raccolta “In difesa di Severus Piton”
:
“Solo il mio dovere”
“Un uomo che sa uccidere gli amici”
“Non era odio”
“Scelte”
“Maschere di sangue”
“Luci e ombre del cristallo – ovvero – La studentessa”
“Condannato a vivere”
“Riflessi di sangue”
“Brindisi per un amico”
“Sfumature di sorriso”
“Premio di mezzanotte”
“Un sogno nell’oscurità”
“Forza e resistenza del cristallo – ovvero – L’innamorata”



Indice


1. Solo, nell’oscurità
2. Menzogne e lacrime
3. L’inizio della fine
4. Un anno di ricordi
5. La fine di ogni speranza
6. Corsa verso il baratro
7. Harry e Draco
8. Uomo in una notte
9. Mangiamorte tra i Mangiamorte
10. Il mio Inferno
11. Il Patronus
12. Sospeso tra sogno e incubo
13. Magia, amore e nostalgia
14. Ricordi d’un sogno
15. Folgorazione
16. In difesa di Severus Piton



Forza_e_resistenza



Edited by Ida59 - 30/11/2022, 10:21
 
Web  Top
24 replies since 5/4/2017, 15:45   738 views
  Share