Il Calderone di Severus

Ida59 - Severus Piton, preside di Hogwarts (Raccolta "Sorrisi" - 38 di 52), Genere: introspettivo, romantico - Personaggi: Severus, Albus (ritratto), Personaggio originale, Minerva - Pairing: Severus/ Personaggio originale - Epoca: Post 7° anno - Avvertimenti: AU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2017, 16:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Severus Piton, preside di Hogwarts



Autore/data: Ida59 – 2/6 luglio 2013
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-shot
Rating: Per tutti
Genere: introspettivo, romantico
Personaggi: Severus, Albus (ritratto), Personaggio originale, Minerva
Pairing: Severus/ Personaggio originale
Epoca: Post 7° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Un incontro importante dove il sorriso rivela ogni segreto. È il seguito di “Ritorno a Hogwarts”.
Parole/pagine: 1207/3
Nota: Storia scritta per la sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.



Questa storia appartiene alla Raccolta “Sorrisi” così composta:

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L’attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L’offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d’amore
34. Risveglio
34bis. Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d’innocenza
47bis. Riflessi d’amore
48. Il regalo più desiderato
48bis. Rosso vermiglio
49. Notte d’argento
49bis. Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis. Tocco d’amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso




















Severus Piton, preside di Hogwarts



Era la notte del suo ritorno a Hogwarts: come preside aveva lasciato la scuola fuggendo via in volo nella notte oscura, inseguito dalle lancinanti accuse di codardia di Minerva; ora vi tornava, di nuovo come preside, nel silenzio discreto ed amico della notte, accolto dal sorriso materno di Minerva che tanto aveva insistito perché accettasse di tornare a ricoprire la carica che meritava pienamente.
Proprio come nel momento del suo arrivo a Hogwarts, quando all’inizio della serata si era materializzato con Elyn sulla collina davanti al castello, Severus sapeva di dover affrontare da solo il momento dell’ingresso in presidenza.
Elyn era così rimasta negli appartamenti dell’anziana strega, che l’indomani avrebbe di nuovo rivestito le funzioni di vice-preside dopo averlo sostituito come preside nel corso del mese di settembre per permettergli di riprendersi del tutto dal devastante morso di Nagini, proprio come la Guaritrice aveva prescritto. Le due donne sembravano aver già stabilito tra loro un buon rapporto: Elyn voleva conoscere meglio la persona per la quale Severus provava tanto rispetto, stima ed anche filiale affetto; Minerva, invece, era affascinata dal modo in cui la Guaritrice era riuscita ad entrare nel cuore del mago di cui lei stessa, che da tanti anni lo conosceva e gli voleva bene, non era mai riuscita a comprendere i dolorosi segreti.
Elyn, invece, aveva saputo guarire il cuore e l’anima di Severus: senza neppure volerlo, si era ritrovata nei pensieri del mago, ricoverato in fin di vita al San Mungo dopo l’assalto di Nagini, salvato solo dal miracoloso intervento di Fanny, entrata all’ultimo istante nella Stamberga Strillante sfondandone una finestra quando già Harry se n’era andato con i preziosi fili argentei dei ricordi del suo professore. Nell’abisso degli occhi neri di Severus, spalancati nel delirio avvelenato del feroce morso, la Guaritrice aveva conosciuto tutte le colpe del mago: il suo oscuro passato, gli errori e le scelte sbagliate, ma anche l’incrollabile e puro amore che sempre lo aveva sostenuto e gli strazianti rimorsi che lo avevano crudelmente tormentato per tanti anni; e di quell’uomo infelice e solo, che per le sue orribili colpe s’era spietatamente punito rinunciando a vivere, ritenendo di non aver più alcun diritto d’amare e di essere amato, Elyn s’era perdutamente innamorata credendo però di non avere alcuna speranza d’essere da lui riamata.
Invece, in pochi mesi il loro presente s’era riempito di sorrisi d’amore…
 
Con il consueto luminoso sorriso azzurro dietro le piccole lenti a mezzaluna, Albus osservava in silenzio dal ritratto il preside Severus Piton che finalmente riprendeva possesso della sua carica dopo la breve reggenza della McGranitt. Sulle labbra dipinte del quadro aleggiava una sincera sorpresa che sembrava aver tacitato la sua abbondante parlantina.
Il giovane preside sorrise, appagato dalla reazione di stupefatta attenzione ottenuta con la sua entrata e si accomodò sulla poltrona che per quasi un anno aveva accolto un uomo distrutto dall’atroce sofferenza per aver obbedito all’ultima richiesta del suo unico amico. Un uomo che non aveva alcun futuro, ma solo un presente colmo di strazianti rimorsi e amari rimpianti.
Tutto, adesso, era invece cambiato.
Per merito di un sorriso.
Un sorriso di perdono.
E d’amore.
Non era solo Silente a scrutarlo con stupito interesse, ma anche tutti i ritratti degli altri presidi, pur se nessuno osava rompere il silenzio per primo: il più scalpitante era Phineas Nigellus, che osservava irrequieto Albus chiedendosi quando, infine, si sarebbe deciso a parlare.
Ma dal suo quadro, il vecchio preside continuava a ponderare in silenzio, il capo lievemente inclinato, quasi come se studiare la situazione da una diversa prospettiva potesse finalmente aiutarlo a capire: c’era qualcosa che gli sfuggiva, qualche pezzo importante che mancava, qualcosa di stupefacente e inaspettato.
Perfino per lui.
Quando aveva fatto il suo ingresso in presidenza, il lungo mantello aveva seguito le spalle di Piton con il consueto elegante ondeggiare; l’abito era sempre lo stesso, severo e rigoroso, e la sciarpa nera fasciava strettamente il collo lasciando intravvedere il bordo della candida camicia e la parte superiore della cicatrice del quasi fatale morso di Nagini. I capelli corvini, forse, erano un po’ più lunghi del solito, ma scendevano nelle consuete bande laterali attorno al volto.
All’improvviso un’esclamazione uscì dal ritratto e tutti gli altri presidi si volsero repentini a fissare Silente che ora gongolava soddisfatto:
- Ho l’impressione che Minerva si sia… sì, dev’essersi casualmente scordata di comunicarmi un’informazione importante, molto importante… - incominciò malizioso, quasi parlando solo a se stesso e cercando di mascherare, senza per altro riuscirci, il sorriso che gli era nato negli occhi azzurri e già vibrava nella sua voce.
Severus sorrise di rimando: sì, Minerva evidentemente si era presa la sua piccola rivincita per tutto ciò che Albus non le aveva mai rivelato circa il loro tremendo accordo.
- Sì, qualcosa di essenziale, direi… - borbottò il vecchio preside annuendo lentamente e corrucciando le labbra in uno strano sorriso.
Albus lo conosceva bene, meglio di chiunque altro e Severus era certo che avesse saputo leggere ogni spiegazione dai cambiamenti sul suo volto, ora sereno e rilassato, come mai era stato prima.
Felice, addirittura.
- Sono autorizzato a dedurre che, finalmente, tu ti sia deciso a seguire i miei consigli tanto a lungo ripetuti?
                                                      
Il mago annuì in silenzio, gli occhi neri scintillanti, continuando a sorridere tra lo stupore che cresceva tra i ritratti in un sommesso brusio.
Silente sembrò ponderare di nuovo i cambiamenti sul volto di Severus. A parte la lieve abbronzatura, che di per sé era sicuramente la cosa più stupefacente a prima vista, contrapposta all’intenso pallore che sempre lo aveva contraddistinto, la vera differenza era nel sorriso felice che il mago ostentava, quasi con orgoglio - di certo aiutato dal vincolo di segretezza su ciò che accadeva in presidenza imposto a tutti i quadri – e, soprattutto, negli occhi.
Neri, scintillanti come preziosi diamanti, limpidi e privi dell’ombra del dolore e del rimorso che un tempo sempre li oscurava.
Albus non ricordava di averli mai visti così belli, neppure quando era solo un ragazzo, quando ancora il peso delle colpe non gravava sull’anima del mago.
E liberi.
Liberi dalla sofferenza e dai rimpianti del passato.
Felici.Innegabilmente felici. Sì, anche gli occhi di Severus sorridevano felici.
Pieni di speranza, aperti sul futuro.
Innamorati.
Sì, Silente adesso ne era certo: il suo ragazzo era innamorato, innamorato di qualcuno che finalmente ricambiava il suo amore!
Il vecchio mago sorrise sornione:
- E allora, quando me la presenti?
- Si chiama Elyn. – sussurrò Severus, un dolce sorriso appassionato sulle labbra, quello che lei tanto amava e che nasceva spontaneo quando pensava alla donna che aveva cambiato la sua vita.
Si alzò lentamente per andare ad accoglierla alla porta, seguito dagli sguardi curiosi dei ritratti:
– Mi ha insegnato a sorridere, di nuovo. E a credere che anch’io abbia diritto ad avere un futuro, nonostante…
Severus esitò un attimo e le sue labbra sottili furono attraversate da un lieve tremore; il suo sorriso, però, non venne meno, sostenuto da quello di Albus, orgoglioso di lui.
- … il mio passato!
Silente sorrise paterno dal quadro:
- Sono sicuro che io ed Elyn ci intenderemo a meraviglia, - disse strizzando l’occhio, - e che il tuo futuro, finalmente, sarà felice, ragazzo mio, e pieno d’amore, proprio come anche tu, soprattutto tu, meriti!
 








Severus Piton, preside di Hogwarts

 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 10:26
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



Sorrisi (8 gennaio/23 novembre 2013, 2014 fino ad agosto, settembre 2016)

52 brevi storie (flash fic e one-shot) scritte nell’ambito della sfida “Sette giorni per un sorriso” lanciata da “Il Calderone di Severus”per regalare ogni settimana un sorriso a Severus.
Sono tutte il seguito l’una dell’altra e lo spunto per l’idea del personaggio originale e del modo in cui si è innamorata di Severus viene dalla mia “Nero di morte, nero di vita”, una storia della raccolta “Le Parole del cuore”.
Successivamente si sono aggiunte altre 6 storie scritte nell’ambito della Severus House Cup, che ho inserito nell’elenco numerico con la dizione “bis”.

1. Per lui
2. Come il suo nome
3. Sempre
4. Stanco
5. Brivido
6. Inconcepibili
7. Non voglio morire
8. Comprensione
9. Il calderone della mente
10. Pensieri come parole
11. Maschera infranta
12. Sorriso tra le lacrime
13. Bella
14. Angelo del perdono
15. Capricci
16. Sorriso
17. Occlumanzia
18. Confusione
19. Elyn
20. Amore
21. Chiaro di luna
22. Sogno
23. Sussurri di futuro
24. Il futuro è già incominciato
25. Primi passi
26. Libero
27. L'attesa
28. La visita
29. Affetto
30. L'offerta
31. Dimissioni
32. La casa sulla scogliera
33. Notte d'amore
34. Risveglio
34 bis.Colazione nel sole
35. Tra passato e futuro
36. Conoscersi
37. Ritorno a Hogwarts
38. Severus Piton, preside di Hogwarts
39. Applauso
40. Sfilata di sorrisi
41. Ritorno al passato
42. Tempo di ricordi
42bis. Paterna consapevolezza
43. I sotterranei di Hogwarts
44. Un sorriso nel vento
45. La Foresta Proibita
45bis. Colori d'autunno
46. Neve a Hogwarts
47. Alba d'innocenza
47bis.Riflessi d'amore
48. Il regalo più desiderato
48bis.Rosso Vermiglio
49. Notte d'argento
49bis.Gioielli
50. Per tutta la vita
50bis.Tocco d'amore
51. Nuova vita
52. Le rughe del sorriso


Edited by Ida59 - 24/11/2018, 11:10
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2021, 07:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 27/9/2013, 08:05) 
Severus Piton, preside di Hogwarts di Ida

Ero in attesa di questo capitolo della storia, perchè Severus è Hogwarts.
Senza di lui il castello non è lo stesso luogo e, d'altra parte, anche Hogwarts è tutto per Severus: casa, affetti, interessi, vita vissuta e vita da vivere.
L'uno non esiste senza l'altro nel mio immaginario.
Il ritorno non sarebbe stato completo se Severus non si fosse seduto sulla poltrona di Albus. A pieno titolo e - stupefacente a dirsi - sorridente.
Ho amato molto la descrizione del contrasto tra la sua uscita di scena in un momento buio, lontano e doloroso ed il suo ritorno, sereno e in compagnnia di Elyn, tutto sotto gli occhi e il cuore di Minerva, eterna madre, collega, amica.
Un brano che prende il cuore, che fa riflettere sulla libertà di cui finalmente gode Severus e che significa serenità e speranza in lui che non ha mai sperato e mai è stato amato.
Infine un accenno al ritratto di Albus, per una volta quasi in imbarazzo, imbarazzo presto scacciato dalla cosapevolezza della felicità che legge negli occhi del suo ragazzo.
Un capitolo atteso e che ho apprezzato e amato fino all'ultima parola.
CITAZIONE
e il tuo futuro, finalmente, sarà felice, ragazzo mio, e pieno d’amore, proprio come anche tu, soprattutto tu, meriti!

CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2013, 15:31) 

Sì, Hogwarts rappresenta davvero tanto per Severus, in pratica tutta la sua vita magica, quindi il bello ma anche il brutto della sua vita, il sogno e l’incubo.
E poiché Hogwarts è la sua vita, il “mio” Severus non può proprio vivere senza Hogwarts e deve tornarci, per quanto sia difficile per lui affrontare di nuovo il passato che risiede in ogni singola pietra del castello.
Ma, come ben dici tu, Elyn gli è vicina, perché di lei e del suo sorriso Severus ha ancora un immenso bisogno: è ancora troppo fragile, psicologicamente, così inopinatamente sopravvissuto a se stesso, per farcela da solo.
Felice che le immagini che ho evocato abbiano saputo completare bene le parole che ho scritto.

CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2013, 17:20) 

Effettivamente, in tutte le storie post 7° anno che ho scritto, non mi è mai passato neppure per l’anticamera del cervello di non far tornare Severus a Hogwarts. Anche in “Occhi verdi”, nel finale che non ho scritto ma che è ben chiaro nella mia mente, Severus, ora che ha di nuovo trovato un motivo per vivere, torna a Hogwarts con Isabel, naturalmente! Anche se il bosco incantato di Mirce resterà sempre la loro seconda casa!
Tu, invece, hai scritto più di una storia in cui hai disegnato il suo futuro ben lontano da Hogwarts, addirittura agli antipodi, anche!
Sì, in questa storia Severus è libero, praticamente fin dall’inizio. E’ stata la sua “non morte” in sé a renderlo finalmente libero. E poi, ovvio, c’è stato l’aiuto di Elyn, con il suo sorriso di perdono…che ha fatto il resto del miracolo!
Hihihi… mi è piaciuto un mondo scrivere del ritratto di Albus. A dire il vero, questa storia doveva avere tutto un altro contenuto, ma non appena gli ho fatto mettere piedi in presidenza, ho compreso che avrei dovuto pagare un lungo scotto a Silente, che mai mi avrebbe permesso di ignorarlo!
Grazie per l’apprezzamento!

CITAZIONE (chiara53 @ 27/9/2013, 18:19) 
CITAZIONE (Ida59 @ 27/9/2013, 17:20) 

Tu, invece, hai scritto più di una storia in cui hai disegnato il suo futuro ben lontano da Hogwarts, addirittura agli antipodi, anche!

Hihihi… mi è piaciuto un mondo scrivere del ritratto di Albus. A dire il vero, questa storia doveva avere tutto un altro contenuto, ma non appena gli ho fatto mettere piedi in presidenza, ho compreso che avrei dovuto pagare un lungo scotto a Silente, che mai mi avrebbe permesso di ignorarlo!
Grazie per l’apprezzamento!

Chi ti dice che Severus resti agli antipodi??? Mai dire mai. :lol: :shifty:

E' vero non si può entrare in presidenza e non aver a che fare con Silente. Lui ti prende la mano e, a volte, vive di vita propria... è un impiccione, ma gli vogliamo bene.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2021, 09:37
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Ida, il tuo ciclo "Severus ed Elyn" è uno dei miei preferiti e questo è uno dei racconti più belli (forse perché adoro Severus insieme a Silente, trovo il loro rapporto davvero singolare, forse una delle cose più belle create da JKR) insieme a "Ritorno a Hogwarts". Qual è il tuo personaggio originale preferito (in coppia con Severus) di quelli che hai creato?

Mi piace molto la possibilità che Severus possa ritornare a Hogwarts in modo nuovo. Non può non avere a che fare con Silente (e Phineas, il suo grande ammiratore!).

Silente è sempre un vecchio impiccione e romanticone, dalla lacrimuccia facile. Ci piace così!
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 14:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (NickySnape @ 31/7/2021, 10:37) 
Qual è il tuo personaggio originale preferito (in coppia con Severus) di quelli che hai creato?

Scegliere è davvero difficile: amo tutte le donne che gli ho affiancato e in ognuna di loro c'è una piccola parte di me, del presente o del passato.
Forse Crystal, personaggio che mi è stato difficile "domare": la scrittura della trilogia di Cristallo Nero è durata così tanti anni (dal 2004 al 2009) che probabilmente è il personaggio cui più mi sono affezionata e che ha maggior approfondimento psicologico.
Ma sono tanto affezionata anche alla giovane Alhyssa (Un cuore oscuro torna alla vita, 2003/4), il secondo personaggio originale che ho creato, e a Isabel (Occhi verdi 2010/11), personaggio molto forte che talvolta quasi ruba la scena a Severus. Poi, il primo personaggio creato (Rhoxane - Antica magia - 2003), come si fa a non amarlo?
Elyn, della raccolta Sorrisi (2013-6), è probabilmente il personaggio più maturo ed equilibrato, mentre Vivian (Incubo di sangue+Implacabile desiderio - 2009-2010) è determinta a correre terribili rischi con un Severus/quasi vampiro.
Non posso dimenticare Temperance, personaggio creato nel 2011 e poi riutilizato in altre 3 fic fino al 2021, anomalo per me, come illustra il suo nome.
Lys (raccolta "Dalle lacrime al sorriso" 2004-2007) è l'unico personaggio creato che non fa pairing con Severus, ma non rivelo qui il motivo; Marianne (Nessuno deve sapere chi è Mark Evans - 2004) è invece l'unico personaggio da me creato che non abbia poteri magici. Una semplice Babbana comparata alle altre, Purosangue o Mezzosangue.
Ce ne sono molte altre, ovvio, con oltre 250 storie...
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2021, 08:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 29/9/2013, 19:00) 
CITAZIONE (Alaide @ 29/9/2013, 16:30) 
Severus Piton, preside di Hogwarts
Sarò ripetitiva, ma gli incipit dei tuoi capitoli mi piacciono sempre molto, perché immergono immediatamente nell'atmosfera del brano, così come ho apprezzato la parentesi sul rapporto tra Elyn e Minerva.
Ho apprezzato decisamente come, nella seconda parte del brano, si veda buona parte della scena dal punto di vista del ritratto di Silente che scruta ed osserva Severus come a voler capire cosa sia cambiato nell'uomo. Mi è piaciuto decisamente seguire le parole che escono dalle labbra del ritratto di Albus e seguire i suoi pensieri. Un momento veramente bellissimo e prezioso!

L’inizio di una storia è molto importante: è il momento in cui con poche righe puoi conquistare, oppure perdere, un lettore. Ed i lettori aveva già atteso abbastanza il ritorno di Severus al castello, quindi occorreva un’entrata in un certo qual modo ad effetto.
Riguardo ad Elyn e Minerva, le due presenze femminili accanto a Severus, ci tenevo che il lettore sapesse che si stimano a vicenda e sono interessate a conoscersi l’un l’altra.
La seconda parte della storia, a dire il vero, era stata prevista in modo del tutto diversa: avrebbe dovuto essere un momento intimo e introspettivo di Severus, ma non c’è stato verso di zittire il ritratto di Silente e quindi…
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2022, 07:25
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/3/2014, 21:16) 
Certo che Albus che se ne sta in silenzio, è cosa assai strana e fa un certo effetto :lol:
Comunque era ovvio che pure a lui mancassero le parole, Silente conosce Severus meglio di chiunque altro e sa cogliere perfettamente ogni minimo cambiamento sul volto del giovane mago, e l’essere soltanto un quadro non cambia di certo questa sua prerogativa.
Non c’è niente da fare, quando uno è innamorato e felice, si vede a miglia di distanza, non c’è dissimulazione che tenga, nemmeno tutta la maestria di Severus stesso.
Vuoi mettere dover recitare una parte che non ti compete, piuttosto che frenare un qualcosa che ti viene dal dentro, dal più profondo del cuore, dell’anima e della mente?

Molto bello questa contrapposizione che fai del suo lasciare Hogwarts e del suo ritornare, c’è molto in queste parole, e ti prendono il cuore quando chiudi gli occhi e ti lascia andare alle immagini di tutto ciò che è stato e di ciò che sarà.

E fantastica Minerva che non dice nulla ad Albus per vendicarsi di tutto ciò che non le ha mai detto, certo, è ben poca cosa in confronto, ma vista la spiccata curiosità del mago, è una gran belle vendetta.
Quei due sono fantastici insieme!
Io li ho sempre visti perfetti, ma questo non c’entra con questa storia XD

 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2023, 08:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 9/11/2014, 23:26) 

38 – Severus Piton, Preside di Hogwarts


CITAZIONE (Severus Ikari @ 21/3/2014, 21:16) 
Certo che Albus che se ne sta in silenzio, è cosa assai strana e fa un certo effetto
Comunque era ovvio che pure a lui mancassero le parole, Silente conosce Severus meglio di chiunque altro e sa cogliere perfettamente ogni minimo cambiamento sul volto del giovane mago, e l’essere soltanto un quadro non cambia di certo questa sua prerogativa.

Bè, nelle nostre storie quel quadro è praticamente Silente o, forse, è Severus che vede il vecchio Albus nel suo quadro e ne interpreta anche i silenzi!
CITAZIONE
Non c’è niente da fare, quando uno è innamorato e felice, si vede a miglia di distanza, non c’è dissimulazione che tenga, nemmeno tutta la maestria di Severus stesso.
Vuoi mettere dover recitare una parte che non ti compete, piuttosto che frenare un qualcosa che ti viene dal dentro, dal più profondo del cuore, dell’anima e della mente?

Hihihi… vero, comunque mi sa che Severus non ha più nessuna voglia di fingere!
CITAZIONE
Molto bello questa contrapposizione che fai del suo lasciare Hogwarts e del suo ritornare, c’è molto in queste parole, e ti prendono il cuore quando chiudi gli occhi e ti lascia andare alle immagini di tutto ciò che è stato e di ciò che sarà.

A mio modo di vedere, Severus non può esistere senza Hogwarts, quindi nelle mie storie quando lo faccio ritornare cerco sempre di annullare quel suo essersene andato in quel modo tremendo, inseguito dall’accusa di codardia lanciatagli proprio da Minerva.
CITAZIONE
E fantastica Minerva che non dice nulla ad Albus per vendicarsi di tutto ciò che non le ha mai detto, certo, è ben poca cosa in confronto, ma vista la spiccata curiosità del mago, è una gran belle vendetta.

Ooh sì, mi sono proprio divertita a pensare a Minerva che teneva il quadro di Silente all’oscuro di tutto! Una piccola vendetta, ma sono sicura che Minerva se l’è proprio presa!!!
 
Web  Top
7 replies since 18/10/2017, 16:54   189 views
  Share