Il Calderone di Severus

Ida59 - Cuore oscuro (Raccolta "Un cuore oscuro torna alla vita - 1 di 3), Genere: Romantico Drammatico Introspettivo Avvertimenti: Personaggo Originale - Epoca: HP 4^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Nessuno

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 21/6/2023, 15:20 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Alhyssa (3)



Da quella notte fa missioni solo con me.
Lo so che mi apprezza e rispetta, anche se non me lo dice mai.
Da lui ho sempre e solo ricevuto sgridate, e insulti, a volte. Parole sgarbate che mi hanno ferito, od occhiate tremende, quando non c’era tempo per le parole.
E’ sempre stato così, da quando me lo ricordo. Ormai mi sono abituata… e rassegnata.
Non ne sono sicura, e non so neppure il perché, ma credo che cerchi in ogni modo di farsi odiare: da tutti, e da me in particolare.
Ha cominciato quando era il mio professore di Pozioni.
E’ arrivato a Hogwarts quattordici anni fa, quando frequentavo il terzo anno.
Dava uno sguardo veloce alla mia pozione e sapeva sempre cosa avevo sbagliato.
- Sei distratta, signorina Keyleen, sempre troppo distratta. Non combinerai mai niente di buono in questo modo.
E mi girava le spalle con il suo malefico sorriso sghembo e beffardo sulle labbra sottili.
Lo odiavo, odiavo quel sorrisetto con tutte le mie forze. E odiavo lui e le sue stramaledette lezioni in quel sotterraneo orrendo.
Ma mi serviva un ottimo G.U.F.O in Pozioni se volevo diventare Auror.
E io lo volevo, con tutte le mie forze.
Così mi sono messa d’impegno, ho studiato come una pazza, ce l’ho messa proprio tutta.
E alla fine sono diventata la migliore!
Complimenti da lui? Figuriamoci!
Il massimo che potevo aspettarmi era che passasse di fianco alla mia pozione, la guardasse e proseguisse oltre, senza commenti sprezzanti e senza la sua solita espressione schifata stampata in volto.
Non ci ho messo molto a capire che, quanto più breve era lo sguardo dedicato alla mia pozione, quanto migliore sarebbe stato il voto.
Ho saputo subito che la mia pozione era assolutamente perfetta all’esame di M.A.G.O.: è passato oltre il mio calderone senza neppure soffermarsi un istante!

Severus (3)



Da allora lavoro sempre e solo con lei: anche quando, di solito, avrei scelto di andare solo, l’ho voluta sempre con me. Anche se non ho fatto altro che trattarla male, rimproverarla, addirittura insultarla. E lei zitta, a sopportare tutto, ostinata.
Sono sicuro che Alhyssa sa benissimo cosa penso di lei, anche quando i miei occhi la fulminano, solo per proteggere il mio cuore.
E’ sempre stata così, anche a Hogwarts. Frequentava il terzo anno quando ho cominciato a insegnare e, come tutti gli altri miei studenti, era un vero disastro.
Perennemente con la testa fra le nuvole, leggeva una riga sulla lavagna e ne saltava due. Non avevo neppure bisogno di guardare l’aspetto della sua pozione per sapere dove aveva sbagliato.
- Sei distratta, signorina Keyleen, sempre troppo distratta. Non combinerai mai niente di buono in questo modo.
Ero insopportabile, con lei come con gli altri studenti, e lo sapevo benissimo.
Avevo un assoluto bisogno di sentirmi odiato da tutti. Con lei, forse, mi comportavo anche peggio, ma solo perché era più in gamba d’ogni altro allievo. Inoltre voleva diventare Auror, quindi, per cominciare, doveva ottenere il massimo G.U.F.O e, con le buone o con le cattive, ma mi sentivo più predisposto con le cattive, l’avrei obbligata a tirare fuori tutta la sua grinta per diventare la migliore. E così è stato, perché la stoffa ce l’aveva eccome!
Quando passavo a guardare le pozioni nei calderoni, sapevo che la sua andava sempre bene. Anche lei ha presto capito che, più veloce era il mio passaggio accanto al suo paiolo, migliore sarebbe stato il voto. La sua pozione all’esame di M.A.G.O. era perfetta: sapevo che era inutile guardare il contenuto del suo calderone.
Però non le ho mai fatto neppure un minimo complimento, neanche quel giorno.
Di cosa mai avevo paura? Forse che mi sorridesse?
 
Web  Top
16 replies since 1/4/2017, 23:27   387 views
  Share