Il Calderone di Severus

Ida59 - Cuore oscuro (Raccolta "Un cuore oscuro torna alla vita - 1 di 3), Genere: Romantico Drammatico Introspettivo Avvertimenti: Personaggo Originale - Epoca: HP 4^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Nessuno

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 29/5/2023, 13:47 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Alhyssa (1)



Dopo oltre due ore, chiusa in questa stretta e bassa nicchia con Piton, c’è da diventare pazza. Un incubo, non ne posso più.
E deve trascorrere altrettanto tempo prima che la notte scenda e il sonno conquisti il campo, togliendo di mezzo ogni sgradito ospite in questo luogo maledetto.
Nelle due ore trascorse Severus non ha pronunciato una sola parola: è rimasto muto e immobile, rannicchiato nel suo angolo.
- Vuoi finalmente stare zitta e ferma, Alhyssa?
Ecco le sole parole maleducate che mi ha sputato addosso fino ad ora.
Che uomo strano!
Lo conosco da quando era il mio professore di Pozioni a Hogwarts, eppure non so nulla, davvero, di lui. Anche se lavoriamo insieme da più di un anno, a spiare Voldemort e i suoi Mangiamorte. Quando Moody me lo propose, quasi gli risi in faccia: Severus Piton che spia Voldemort? Era più facile credere che spiasse Silente per conto di Voldemort.
Invece, ho scoperto che era proprio così: Piton era passato dalla nostra parte molti anni prima ed era uno dei vecchi membri dell’Ordine della Fenice. Ero io la novellina, nell’Ordine da pochi mesi e Auror da nemmeno quattro. Però ero una dei migliori, nonostante la giovane età. Quando mi ci metto, ottengo sempre ciò che voglio, ed io volevo essere la più in gamba: lui lavora solo con i migliori, ammesso mai che si rassegni ad avere un compagno nelle sue missioni. Infatti, di solito è sempre da solo. Ma in quest’ultimo anno, quando ha dovuto scegliere, ha lavorato solo con me. Ed io ne sono molto orgogliosa! E’ da quando gli ho salvato la vita, quella notte…

Severus (1)



Due ore, sono passate solo due misere ore. Come ho potuto essere tanto idiota da scegliere un nascondiglio così dannatamente scomodo?
Alhyssa non ne vuol sapere di stare ferma e continua ad agitarsi: vorrebbe anche fare conversazione. Invece dovremo rimanere qui almeno per altre due ore.
- Vuoi finalmente stare zitta e ferma Alhyssa?
Mi chiedo come fa a sopportarmi, con tutta la mia freddezza, la scortesia e il disprezzo che le dimostro sempre.
Ma non posso fare altrimenti e finisco per trattarla peggio di chiunque altro.
Conosco fin troppo bene il motivo: lei, invece, non dovrà mai avere alcun sospetto.
Perché è una donna… diversa da ogni altra.
E’ in gamba, molto in gamba, e lo era anche a scuola, quand’era solo una ragazzina.
Quando Malocchio me l’ha proposta come compagna nelle missioni, l’ho mandato al diavolo, quel vecchio pazzo!
Avevo già scartato ogni altro e, pur se a malincuore, devo ammettere che in qualche raro caso un compagno è indispensabile.
Malocchio era così sicuro e orgoglioso di lei, che mi sono rassegnato a provare a lavorare con quella pivellina.
È stata una inattesa e piacevole sorpresa: mai trovato prima una persona tanto affidabile, capace e intelligente.
E’ bello lavorare con Alhyssa, così piacevole, anche se lei non lo immagina nemmeno lontanamente.
E da quella notte, quando incontrammo Tracy, ho svolto missioni esclusivamente con lei.
Ed è già passato quasi un anno…
 
Web  Top
16 replies since 1/4/2017, 23:27   387 views
  Share