Il Calderone di Severus

Ida59 - Cuore oscuro (Raccolta "Un cuore oscuro torna alla vita - 1 di 3), Genere: Romantico Drammatico Introspettivo Avvertimenti: Personaggo Originale - Epoca: HP 4^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Nessuno

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 10/4/2023, 10:11 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (il_Babbano @ 9/4/2023, 22:41) 
Ma è normale che sia su due colonne strettissime? Leggo prima quella di sinistra e poi quella di destra, suppongo, ma immaginando che avvengano insieme. Farle almeno un po' più larghe, no?

Aspetta: un paragrafo per parte, giusto?
Lo dico: idea anche simpatica, ma sarebbe meglio mettere istruzioni per poveri babbani.

A dire il vero, le istruzioni di lettura per i poveri Babbani erano contenuti nella Nota 2 delle premesse alla storia:
CITAZIONE (Ida59 @ 2/4/2017, 00:27) 
Nota 2: La strana presentazione grafica, con le colonne affiancate, è un’idea di mio marito. Quindi, se non vi piace prendetevela con lui. Per il resto, liberi di scegliere il vostro personale modo di lettura: prima tutta una colonna e poi l’altra, oppure un paragrafo per ogni colonna. Liberi di cominciare con la colonna di destra o quella di sinistra (se v’interessa, io ho scritto per prima quella di Alhyssa, e solo il giorno dopo mi è venuto in mente di aggiungere quella di Severus, che però è subito diventata la mia preferita). Io, però, vi consiglierei di cominciare da quella di Alhyssa.

CITAZIONE (il_Babbano @ 9/4/2023, 22:41) 
Letto: bello, brava. Vincerai sicuramente il concorso "A modo mio". Ti do solo una dritta: occhio alle "d" eufoniche.

Grazie per i complimenti e per l'augurio.
Sulle "d" eufoniche hai perfettamente ragione: la storia è stata scritta ben 20 anni fa e quando l'ho rivista di recente ho tolto le "d" eufoniche, ma ancora non l'ho ripubblicata qui. Per altro, ritengo che anche "ed io" rientri nelle eccezioni dell'uso consolidato, per lo meno come dice Treccani
CITAZIONE
Fanno eccezione, perché ormai consolidate dall’uso, sequenze fisse come tu / lui / lei ed io, ad esempio, ad eccezione, fino ad ora, dare ad intendere.

Riguardo alle colonne strettissime, invece, è un bel problema. Sono sicura che quando l'ho pubblicato la prima volta le colonne erano molto più larghe. Poi è probabile che abbiamo modificato il codice HTML della skin e può darsi che qualcosa confligga. Visto che conosci bene i forum, non è che mi sai dare una dritta? Ti trascrivo il codice della tabella:
CODICE
<div align="center"><table width=" 100 %" border=" 1 " cellpadding=" 2 " cellspacing=" 0 "><tbody>
<tr>
<td class="ww" width="50%"> parte di Alhyssa</td>
<td class="ww" width="50%">parte di Severus</td>
</tr></tbody>
</table></div>


EDIT

No, come non detto, ho sistemato il codice con una modifica minimale
CODICE
<table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="4" border="1">
<tbody><tr>
e ora le colonne sono tornate normali. L'allineamento dei paragrafi non è ancora perfetto, ma adesso non ho tempo di sistemarlo. Grazie per aver rilevato il problema.


Edited by Ida59 - 10/4/2023, 11:30
 
Web  Top
16 replies since 1/4/2017, 23:27   387 views
  Share