Il Calderone di Severus

Ida59 - Cuore oscuro (Raccolta "Un cuore oscuro torna alla vita - 1 di 3), Genere: Romantico Drammatico Introspettivo Avvertimenti: Personaggo Originale - Epoca: HP 4^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Nessuno

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 1/4/2017, 23:27 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


0Cuore%20oscuroRID

Cuore oscuro



Autrice: Ida (Agosto 2003) – Revisione ottobre 2022
Beta Reader: Nessuno
Tipologia: racconto
Rating: Per tutti
Genere: Drammatico, Romantico, Introspettivo
Personaggi: C’è Severus Piton, ovvio, e Alhyssa (personaggio originale). Ma si parla anche di altre due donne.
Pairing: Difficile a dirsi. Ci sono solo due personaggi, quindi il dubbio non è fra chi sia, ma se c’è. Io dico di sì. E voi?
Epoca: HP4° anno
Battute-pagine: 38.585 - 14 pagine.
Avvertimenti: AU
Riassunto: La storia struggente di un amore che non può nascere perché, come afferma Severus, “troppe tenebre avvolgono ancora il mio cuore, e non posso permettere che la luce del tuo sorriso le dissolva.”
Disclaimer: I personaggi e luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Il personaggio originale di Alhyssa, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà e occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o un suo estratto.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
Nota 1: Questo racconto è nato in uno strano modo. Stavo cercando il titolo per la mia colossale FF, torturando chi mi capitava sottomano. Era Ferragosto e c’era solo il mio adorato maritino che, impossibilitato a fuggire, si è rassegnato cominciando a suggerire i titoli più disparati. È saltato fuori “Cuore di tenebra”. Sì, lo so che già l’ha usato Conrad (ma solo perché é nato un centinaio d’anni prima di me), ma ditemi voi come potevo ignorare un titolo così tenebroso e romantico al tempo stesso (che però non si adattava all’altra storia). Aggiungo che, prima di andare a dormire, lessi una bellissima e struggente FF sul mio adorato Severus, scritta da una amica (Melissa – Anima di Fuoco). La notte porta consiglio, e il mattino successivo l’idea era là, scolpita nella mente: il titolo l’ho rubato a Conrad, lo stile in prima persona a Melissa (e anche un paragrafetto, quello sui ricordi di scuola, ha trovato spunto in un paio di FF di Melissa) ma tutto il resto ce l’ho messo io. Poi, però, l’adorabile Melissa ha suggerito un titolo alternativo, che evitava problemi con i diritti d’autore, ed ecco qui “Cuore Oscuro”.
Nota 2: La strana presentazione grafica, a colonne affiancate, è un’idea di mio marito. Se non vi piace prendetevela con lui. Per il resto, liberi di scegliere il vostro modo di lettura: prima tutta una colonna e poi l’altra, oppure un paragrafo per colonna. Liberi di cominciare con quella di destra o di sinistra (se v’interessa, io ho scritto per prima quella di Alhyssa, e solo il giorno dopo mi è venuto in mente di aggiungere quella di Severus, che è subito diventata la mia preferita). Io, però, vi consiglio di cominciare da quella di Alhyssa.

Questa storia fa parte della Raccolta “Un cuore oscuro torna alla vita” composta da:
Cuore Oscuro
Only for your eyes
Ritorno alla vita.



Indice

Alhyssa e Severus (1)
Alhyssa e Severus (2)
Alhyssa e Severus (3)
Alhyssa e Severus (4)
Alhyssa e Severus (5)
Alhyssa (6)
Severus (6)
Alhyssa e Severus (7)



Edited by Ida59 - 23/7/2023, 17:16
 
Web  Top
16 replies since 1/4/2017, 23:27   387 views
  Share