Il Calderone di Severus

Reoplano - Potion Master, Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Comico/Parodia - Altro Genere: Nessuno Avvertimenti: AU - Epoca: HP 1^ anno - Pairing: Nessuno - Personaggi: Severus - Altri Personaggi: Studenti, altri personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2017, 15:53

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
859

Status:


Rating: per tutti
Genere: comico
Personaggi: Studenti
Pairing: nessuno
Epoca: 1° anno
Avvertimenti: AU
Riassunto: Come veramente sono andate le cose nella prima lezione di pozioni
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Parole: 1176 (depurate delle parole originali evidenziate nel testo)

Nota: Storia scritta per la Sfida FF n° 7 “La Sfida Olimpica” facente parte della Severus House Cup del Forum “Il Calderone di Severus”.
Specialità: Tennis.





Potion Master



-Buongiorno.
-Buongiorno, professor Piton!
-Bene, vedo che mi conoscete già, meglio, così potrò risparmiarmi la presentazione. Solo una precisazione, se volete darmi un soprannome vi consiglio di non farvi mai sentire da me o verrete puniti, in ogni caso soprannomi diversi da Il Nero, o il Terribile, verranno puniti ancora più severamente; morte certa invece se sentissi qualcuno chiamarmi mocc... va beh, basta così. Non vi conosco tutti ma vediamo... se non mi sbaglio, ed io non sbaglio mai, quello laggiù è il classico maglione fatto a
mano stile Weasley: tu dovresti essere Ron, esatto? Buona cosa il maglione visto che qui sotto fa un poco freddino ma, dopo tutto, una lezione di pozioni non si può tenere nell'attico, non avrebbe l'atmosfera adatta. Vedo anche "Harry Potter. La nostra nuova... celebrità", carina la fotografia sul giornale, mi ricordi tuo padre... ; ed ecco là in fondo il signorino Malfoy. Ora, due parole sulla troupe cinematografica che si trova in aula, è difficile non notarla; ebbene sì, oggi la nostra lezione verrà utilizzata per girare un film. Mi raccomando, siate spontanei e non esagerate nella recitazione, mica siete attori consumati come me! Se in futuro vi capiterà di vedere quanto è stato girato qui dentro, potrà succedervi di non riconoscere ciò che vedrete: questo perché il film viene tagliato e le scene montate come il regista richiede, per cui l'ordine temporale delle cose potrebbe essere stravolto o i tagli potrebbero portare nuovi significati alle frasi o alle cose che succedono. Ma stiamo parlando di cinema, la cosa più simile alla magia, dopo il wifi, che i Babbani abbiano mai creato. Signorina Granger, non arrossire, dicendo Babbani non mi riferivo ai tuoi genitori, ti pregherei di non essere così suscettibile.
-Posso andare in bagno?
-Signorino Malfoy, certo che puoi andare in bagno, ma in ogni caso ti assicuro che sei pettinato benissimo. Dove eravamo rimasti? Ah sì, il regista mi ha chiesto di pronunciare alcune esatte parole, praticamente un testo recitato, non fateci caso, sapete come vanno le cose nel cinema... cominciamo:
"Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni"
“Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a
credere che si tratti di magia [...] la fama, la gloria, addirittura la morte [...].”
-Professore posso andare in bagno?
-Vai pure signorina Granger ma, per favore, smettila di farmi gli occhi dolci, io le minorenni non le considero nemmeno, chiaro? Vediamo se avete almeno aperto i libri che vi sono stati consegnati, uno a caso, Potter: "Che cosa ottengo se verso della radice di asfodelo in polvere dentro un infuso di artemisia?"
-Posso andare in bagno?
-Non prima che sia tornata la signorina Granger, Potter. Visto che tu sembri non aver nemmeno capito la domanda, vediamo, qualcun altro conosce la risposta?
-“Asfodelo e artemisia insieme fanno una pozione soporifera talmente potente da andare sotto il nome di Distillato della Morte Vivente.” e visto che ci sono, vorrei rispondere anche alle altre due domande che farà: “Un bezoar è una pietra che si trova nella pancia delle capre e che salva da molti veleni. Per quanto riguarda l'Aconitum napellus e l'Aconitum lycoctonum, sono la stessa pianta, nota anche con il semplice nome di aconito.
-Bene signorina Granger, le risposte sono esatte. E' evidente che devo stare più attento a dove lascio il copione. Ma come hai fatto a rientrare senza farti vedere? Bah, lasciamo perdere. Signor Potter, potrebbe almeno dirmi... signor Potter?
-E' in bagno...
-Ah Weasley, grazie per l'informazione. Bentornato Potter, vedo che ti sei già fatto un amico; stai attento, potrebbe cercare di piazzarti la sorella... eh eh eh.
-Possiamo andare in bagno, professore?
-Ecco mi mancava il coretto. Voi dovreste essere Tiger e Goyle; ho sentito che vi hanno soprannominato Ciop & Ciop.
-Veramente si dice Cip & Ciop.
-Davvero? Per potervi chiamare Cip & Ciop almeno uno di voi due dovrebbe essere ragionevalmente furbo....
-Ah ecco; possiamo andare in bagno?
-Si, ma tornate alla svelta che cominciamo con le lezioni pratiche.
-Io ho lasciato il pentolone a casa, cioè, nel dormitorio.
-Non mi interessa Paciock, anzi sì, un punto di demerito per la tua casa!
-Ma non è giusto!
-Bene signor Potter, se non è giusto allora cancelliamo il demerito per la dimenticanza del signor Paciock, ma “alla Casa di Grifondoro verrà tolto un punto per la tua faccia tosta".
-…
-Stabilito chi comanda, cominciamo con il preparare una semplice pozione per la cura dei foruncoli. "Ma che razza di idiota!", signor Paciock, non avevo ancora finito di parlare, come hai fatto a far esplodere il pentolone?
-Ha
-messo
-gli
-aculei
-di
-porcospino
-troppo
-presto...
-Ma che classe preparata! E nessuno ha pensato di avvisarlo? Signor Weasley, è inutile che mi guardi con quegli occhioni spalancati, e tu, signorina Granger, abbassa la mano. Signorino Malfoy, rimettiti a posto il secondo capello da sinistra che poi vieni male nelle riprese e tuo padre se la prende con me e potrebbe ridurre i finanziamenti alla scuola e poi Silente se la prende con me.
-Qualcuno porti Paciock in infermeria, Finningam, pensaci tu, tanto per le volte che verrai nominato nei libri... vorrei evitare altri fuochi artificiali per cui tutti gli altri prendano piuma e pergamena, pronti?
-Sì, professore.
-Posso andare in bagno?
-Signorina Brown (Lavanda)! Ma ti pare il momento di andare in bagno?
-Devo dare da mangiare al mio famiglio.
-Ah, allora vai pure, copierai gli appunti da Potter, sempre che sappia scrivere.
-Professor Piton, ma lei mi odia?
-No, Potter, non ti odio, ma la tua domanda è offensiva per cui tolgo un altro punto a Grifondoro.
-…
-Ahi, ma Ron, perchè mi hai dato un calcio?
-Weasley hai davvero dato un calcio a Potter? Sì? Bene, un punto assegnato a Grifondoro.
-Ahi, ahi, ahi...
-E no, ragazzi, il punto vale una volta sola, non è che riempiendo di calci Potter io vi premi con un punto alla vostra casa, anche se...
-Sono tornata dal bagno, professore!
-Se siamo tutti presenti comincio a dettare la pozione, subito dopo ognuno di voi dovrà mettersi all'opera e realizzarla.
-Manca Paciock.
-Signorina Granger, con tutti intendevo tutti quelli in grado di intendere e di volere...
-Cominciamo:
prendete un calderone ben pulito, versateci circa tre litri di acqua, aggiungete una o due cipolle, carote […] e per finire salate a piacere.
E' tutto chiaro alle vostre testoline di legno? Dimmi, signorina Granger.
-E' la ricetta del minestrone di verdure?
-Esatto, anche se non li vedete più perchè vi siete abituati a loro, la troupe del cinema è ancora qui, e qualcuno dovrà pur sfamarli. Altre domande inutili?
-Posso andare in bagno?
-Ancora tu, Malfoy? Vacci pure, ma la prossima volta ricordatevi tutti di non accettare bibite da quelli dell'ultimo anno: uno dei loro scherzi preferiti è quello di aggiungere alla bevanda una pozione diuretica, normalmente comperata sottobanco dai gemelli Weasley; sanno che mi irrito molto quando gli allievi continuano ad andare in bagno. A proposto, un punto in meno alle case di tutti quelli che sono andati in bagno, tranne che ai Serpeverde, naturalmente.
-Non è giusto, perchè ai Serpeverde no?
-Perchè loro ne avevano bisogno, è chiaro, signor Potter?
A proposito, un punto in meno ai Grifondoro per la tua sfrontatezza, Potter.
-…
-Ahi, smettila Ron.
-Basta! Non ammetto violenze nella mia aula!
Ricordatevi solo che di notte nei dormitori i professori non vi vedono...
Ora preparate il minestr... la pozione che vi ho dettato e poi andate, la lezione è finita.

Edited by reoplano - 27/3/2017, 17:20
 
Top
0 replies since 27/3/2017, 15:53   53 views
  Share