Il Calderone di Severus

L'affascinante e misterioso giardino di Severus!

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 20/8/2016, 21:15 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


(Indice delle storie)



L'affascinante e misterioso giardino di Severus!



20ubdx5







CITAZIONE (Lady Memory @ 9/7/2016, 00:20) 
Io personalmente ho problemi ad immaginare Snape [...] a dedicarsi alla coltivazione delle rose; Snape, mi sembra, se dovesse occuparsi di giardinaggio, probabilmente preferirebbe qualcosa di pallido e sinistro che attragga le falene.

Lo, so, non ha nulla a che fare con il discorso portato avanti nel saggio di Claire su John Nettleship, l'insegnante di chimica della Rowling da cui ha avuto origine Severus (leggete la traduzione dell'interessantissimo saggio di Claire su John e rimarrete strabiliati dalle incredibili somiglianze), eppure questa frase mi ha folgorato.

Perchè io, invece, ce lo vedo Severus a coltivare fiori, ce lo vedo eccome! :lovelove:



E' in un giardino inaccessibile, completamente protetto dalla magia, dove nessuno potrà mai vederlo, avvolto nel suo nero mantello. Un giardino lontano da Hogwarts, ma nel quale lui può facilmente smaterializzarsi in ogni momento.
Ed è in quel luogo celato al mondo che Severus coltiva con amore appassionato ed infinita dedizione il "suo" fiore. Oppure i suoi fiori, distribuiti in romantiche aiuole disordinate. O magari ordinatissime. A scelta vostra. ;) Ma qualsiasi cosa coltivi, sicuramente lo fa con profondo amore. :lovelove:


Secondo voi qual è quel suo misterioso e privatissimo fiore? O come sono composte le sue romantiche aiuole? C'è forse un messaggio nel linguaggio dei fiori?


Avanti, vi sfido a raccontare tutto ciò che sta fiorendo nella vostra immaginazione.
E, perchè no?
Perchè non raccontarlo, se vi va, anche con una breve fanfiction? O con una lunga storia a capitoli? O anche con solo poche e brevi frasi? O versi di poesia, con o senza rima?



- In deroga all'art. 5 del Regolamento del Forum, le vostre storie (lunghe o corte che siano, racconti o storie a capitoli) e poesie possono essere direttamente inserite in questa discussione; devono ovviamente rispettare divieti e requisiti previsti dal Regolamento di MagieSinisterStorie e il rating deve essere "per tutti"; se il brano fosse vietato ai minori occorre inserirlo in una apposita sezione, che aprirò su vostra specifica richiesta.


Solo un piccolo memo per gli autori. Se, una volta scritta, mandate la vostra storia anche all'archivio di MSS, sarà più facile per tutti ritrovarla. Altrimenti, occorrerà capitare in questa particolare discussione per leggerla.

Ove necessario, la moderazione del forum provvederà ad inserire in questo messaggio l'indice delle storie pervenute.
Qualora si tratti di storie a capitoli, invito gli autori a predisporre un indice della propria storia nel messaggio in cui scriveranno il primo capitolo.



Naturalmente, oltre alle parole potete usare anche le immgini: possibilmente i banner devono essere 700x500 (lunghezza x altezza).


2rrrvvn


CODICE
<a href=http://severus.forumcommunity.net/?t=59127153#entry418840595>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc941234/SP/giardinoRID.jpg[/IMG]</a>


Edited by chiara53 - 9/12/2019, 19:08
 
Web  Top
168 replies since 20/8/2016, 21:15   2580 views
  Share