Il Calderone di Severus


Storie tradotte su MSStorie
Poll choicesVotesStatistics
Sì, mi piacerebbe trovare su MSS storie straniere tradotte in italiano3 [100.00%]
No, non mi interessa trovare storie straniere tradotte in italiano su MSS0 [0.00%]
Altro (specifica lasciando un messaggio nella discussione)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Storie tradotte su MSStorie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2016, 16:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il mondo delle fanfiction è enorme e l'Italia ne ricopre solo una piccola parte. All'estero esistono siti che contengono un infinito numero di fanfiction e non escludo che il livello medio sia decisamente più elevato di quello italiano.

Pur se conosco l'inglese ed il francese, solo in rarissimi casi ho letto storie in lingua originale perchè le mie conoscenze non mi permettono di apprezzare fino in fondo le sfumature linguistiche che, per me, fanno la differenza tra una storia qualsiasi e una bella storia. Diciamo che non ho alcun piacere/interesse a leggere solo una "trama" sfrondata da tutti i piccoli particolari che la arricchiscono e la rendono unica, ma dei quali solo una conoscenza della lingua davvero buona può permettere la comprensione.

Voi, però, magari conoscete le altre lingue meglio di me, oppure vi accontantate di meno e ve le andate a leggere da sole sui siti stranieri.

Vengo al motivo di questa discussione con sondaggio.
Mariemilia (Mep) si è detta disponibile a contattare autori stranieri chiedendo il permesso di tradurre le loro storie e di pubblicarle su MSStorie.
Naturalmente, questo costa lavoro, tempo, fatica e sacrificio a Mep (che già è super incasinata di suo col lavoro), che però lo farebbe volentieri, pur se poco per volta e nei ritagli di tempo che riesce a strappare ai propri impegni, ma ovviamente solo se c'è un "pubblico" interessato che apprezzi questa iniziativa.

Da qui, il sondaggio sopra.
Vi prego di votare e, se volete, di lasciare un messaggio nella discussione per specificare meglio il vostro pensiero.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2016, 17:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Ho votato sì!
Il mondo delle FF straniere é immenso e ci sono storie bellissime!
Ho provato ha leggerne qualcuna, capendo così e così e servendomi dell'orrido traslate, ma non c'é paragone con una storia tradotta bene. :lol:
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 18:18
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Visto la mia completa e abissale ignoranza della lingua inglese, sono contenta che Mep ci proponga storie tradotte da quella lingua che io non potrei mai gustare. :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 19:01
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ovviamente ho votato sì anche io.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2016, 20:26
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Faccio capolino per dire che non penso di poter tradurre storie a puntate. Vorrei dedicarmi a drabble e one-shot per il momento. Oppure max due-tre capitoli, e già sto allargandomi troppo. Purtroppo per ora il tempo è molto risicato.

Perciò, Chiara, dovrai accontentarti. A parte che tu con Google Translator riesci a fare cose incredibili ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 15:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 14/3/2016, 18:18) 
Visto la mia completa e abissale ignoranza della lingua inglese, sono contenta che Mep ci proponga storie tradotte da quella lingua che io non potrei mai gustare. :D

Pdrò mi sa che non hai votato nel sondaggio.

Nessun altro si esprime?
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 16:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Votai ;)
 
Top
6 replies since 14/3/2016, 16:53   85 views
  Share