Il Calderone di Severus

John Nettleship: le origini di Severus Snape

« Older   Newer »
  Share  
Lady Memory
view post Posted on 23/11/2015, 11:33 by: Lady Memory
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Grazie a tutte voi per i commenti così carini, li girerò a Claire che era affezionata a John come ad un fratello, e che gli è stata vicino fino all'ultimo giorno.

Il saggio originale è molto più lungo, quasi un libretto che lei gli ha voluto dedicare, ma ovviamente impossibile da tradurre in tempi brevi. (Tra parentesi, oggi la schiena mi sta uccidendo di nuovo a coltellate...)

Non sentirti "scema", Ida. La tua reazione mi ha fatto un grande piacere. Vuol dire che il saggio vi ha trasmesso qualcosa di vivo di questa persona che è riuscito a toccarvi il cuore. E poi sì, le somiglianze sono davvero tante ed evidenti, a partire dall'aspetto fisico, come ha notato Chiara.

Come ho scritto più sopra, ero quasi arrivata a conoscere John perchè me lo stavano presentando tramite la Sisterhood quando le sue condizioni sono bruscamente peggiorate, gettando nel panico famiglia e amici. Aveva cominciato a star male nel 2006, ma siccome erano anni che lottava, probabilmente nessuno si aspettava un declino così improvviso.

Personalmente, ho offerto un mio piccolo tributo a John dedicandogli un capitolo della mia storia più bella (almeno secondo me), e cioè il penultimo capitolo di Second Chance, che è stato scritto durante i suoi ultimi giorni.

Mi spiace non averlo conosciuto. Da quello che mi hanno raccontato, era una brava persona, un uomo onesto ed un amico affezionato.
 
Top
130 replies since 22/11/2015, 19:52   2474 views
  Share