Il Calderone di Severus

Host per l'inserimento Fanart

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
icon11  view post Posted on 23/12/2013, 17:54




Come sapete le fanart (disegni, grafica e fotografie) vanno inserite dopo averle caricate su un host d'immagini. Di seguito vi riporto una guida che avevo fatto per il Calderone in generale, ma che avere qui sicuramente sarà cosa utile per tutte le Case.

Vi ricordo che le dimensioni dei vostri lavori possono anche essere in formato "striscione d'aereo", però, quando le postate sul forum, dovrete avere l'accortezza di NON sformarlo. (la max larghezza per la media grandezza degli schermi dei vostri pc è di 1000pixel)

In caso, se l'immagine fosse molto grande, potete:
- o usare la funzione "miniatura" che molti degli host che vi propongo qui sotto, offrono.
- oppure ridimensionare l'immagine, altra cosa che gli host offrono.

Per domande o problemi, scrivete direttamente qui, e vedrò di darvi una zampa (10 punti a zampa :lol: scherzo, altrimenti il Cappello mi soffoca XD)




Imageshack (ultimamente questo file-host pretende un upgrade con pagamento per coloro che, con un account regisrato, superano le 500 immagini caricate.) Ridimensiona le immagini.

Tinypic: utile per caricare non solo immagini classiche (JPEG, PNG, TIF), ma anche animazioni in formato GIF. Niente resize di immagini.

PostImage: ottimo sito di imagehosting, l'ho scoperto da poco e mi ci trovo veramente bene. Ridimensiona anche le immagini, a scelta. Supporta anche le animazioni in gif!!!

Immagestime: altro buon host di immagini con possibilità di ridimensionare l'immagine caricata.[

IMGUR: Buono per i caricamenti multipli e per l'organizzazione delle immagini in Album separati.
 
Top
0 replies since 23/12/2013, 17:54   36 views
  Share