Il Calderone di Severus

SHC - Aprile: Il Tempio dei Bottoncini (D)

« Older   Newer »
  Share  
Ida59
view post Posted on 15/3/2014, 14:14 by: Ida59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,402
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Precisazioni sulle FA: quali immagini di Severus usare?



A seguito di dubbi che mi sono stati esposti, preciso quanto segue.

CITAZIONE (Ida59 @ 20/12/2013, 13:05) 
- Il lavoro deve avere come soggetto (principale) Severus;
- L’immagine deve rappresentare al meglio, e con il dovuto rispetto, lo spirito del Tempio, pena l’esclusione del lavoro;


In base al regolamento, Severus deve essere il soggetto principale dell’immagine.
Questo non significa che l’immagine di Severus debba occupare la maggior parte (intesa come spazio fisico) dell’immagine, bensì che ne sia in qualche modo il “cuore” e che l’immagine conduca ad un significato che lo riguardi. Ad ogni modo, Severus o sue parti (ad esempio gli occhi, le labbra, le mani, i bottoncini, il mantello, la sua sciarpa ecc…) dovranno per forza essere presenti, magari anche stilizzati, in controluce o come ombra, ed avere un posto di rilievo nel significato dell’immagine.


CITAZIONE (Ida59 @ 20/12/2013, 13:05) 
- L’immagine deve rappresentare al meglio, e con il dovuto rispetto, lo spirito del Tempio, pena l’esclusione del lavoro;

Un modo per essere certi di rispettare lo spirito del Tempio è illustrare una delle tante storie scritte per il Tempio, nel rispetto delle avvertenze specificatamente indicate QUI .
Ovviamente dovrete inserire anche il link alla storia che avete utilizzato come ispiratrice della vostra immagine.


Chiariti questi due punti, passiamo alla rilevante questioni delle immagini di Severus da utilizzare.

Il "Sensuale Signore del Tempio" è indubitabilmente proprio e solo il Severus/Alan, perché il Tempio è nato con questo spirito, in contrapposizione al “Club dell’Acciughino”, altrimenti i bottoncini che tirano non avrebbero per niente senso.
Però, al di fuori della SHC, nel Tempio entra solamente chi "ama" proprio il Severus/Alan ed è una libera scelta, non certo un obbligo, come, invece, lo diventa in sostanza per i partecipanti al gioco.
Quindi, un conto è entrare nel Tempio di propria scelta e quindi scegliere il Severus/Alan, un conto è doverci per forza “entrare” a causa della SHC anche se nella propria immaginazione Severus è completamente diverso dal Severus/Alan ed i suoi bottoncini, ad esempio, non tirano affatto o, magari, neppure esistono.
Quindi, solo ed esclusivamente quale eccezione per i lavori FA della Severus House Cup, è possibile utilizzare l’immagine di Severus che ognuno di voi immagina, anche diversa dal Severus/Alan che impera nel Tempio.

Qualora utilizziate invece ombre o figure stilizzate (comprendo che se volete avvalervi del Severus/Alan abbiate magari problemi a reperire le immagini appropriate al “Signore del Tempio”) cercate di fare in modo che assomiglino quanto più possibile al Severus del libro (capelli lunghi, ad esempio, o il mantello/veste ondeggiante).
 
Web  Top
34 replies since 20/12/2013, 13:05   952 views
  Share