Il Calderone di Severus

(Incantesimo) Incanto Patronus

« Older   Newer »
  Share  
pingui79
view post Posted on 5/8/2013, 13:12 by: pingui79

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (fri rapace 2 @ 5/8/2013, 11:10) 
Riguardo al Patronus di Lily, hai ragione... magari è diventato una cerva quando si è innamorata di James, boh. Però mi fa strano che sia una cerva femmina, non credo che il Patronus di Tonks fosse una lupa, c'è da dire però che un cervo e una cerva sono ben distinguibili, mentre un lupo e una lupa un po' (tanto) meno. Harry crede che il Patronus di Tonks sia un cane...

Dunque, Lupin dice che il Patronus è magia molto avanzata e se non ricordo male all'udienza di Harry al Ministero tutti sono stupiti che lui sappia produrre un Patronus corporeo all'inizio del quinto anno.
Probabile allora che lo si studi tra il sesto ed il settimo, forse a Difesa.

Lily può aver prodotto la cerva magari come segno tangibile dell'innamoramento per James (ma qui sparo a caso), una cerva femmina proprio per simboleggiare la giusta compagna del cervo di James.

Può essere che Severus l'abbia vista (ma qui c'è una discussione a riguardo sulle circostanze in cui può essere avvenuto), anche perchè le lezioni dei Grifondoro erano assieme ai Serpeverde.

Su Harry che non distingue io stenderei un velo pietoso... :lol: In ogni caso è Severus stesso che dice a Tonks che il suo Patronus era piuttosto debole, probabilmente esso era ancora non ben delineato?
 
Web  Top
22 replies since 31/7/2013, 18:06   1368 views
  Share