Il Calderone di Severus

(Incantesimo) Incanto Patronus

« Older   Newer »
  Share  
fri rapace 2
view post Posted on 5/8/2013, 10:10 by: fri rapace 2




CITAZIONE (pingui79 @ 1/8/2013, 18:34) 
In ogni caso mi lascia un po' stupita il fatto che la forma del Patronus si possa modificare in qualcosa di incorporeo se non si desidera che altri la vedano: qui non può non venirmi in mente anche Severus e le sue eventuali comunicazioni con l'Ordine.

l'ho pensato anch'io! Se Remus avesse visto il Patronus di Severus avrebbe capito, credo. Secondo me Severus, come lui, lo produceva volutamente incorporeo.

CITAZIONE (pingui79 @ 1/8/2013, 18:34) 
Mi cozza un po' l'affermazione sul fatto che non sia necessario avere un cuore puro per un Patronus: non contraddice quanto detto dalla stessa Rowling, che sosteneva che Severus era l'unico Mangiamorte in grado di produrre un Patronus?
Però la Umbridge di fatto ne sa produrre, lei non fa parte dei Mangiamorte e quindi l'affermazione resta giusta... :wacko:

Non ci sto capendo nulla... aiuto. :unsure: :P

boh, non ricordo quell'intervista... comunque non è necessario essere Mangiamorte per NON avere un cuore puro.
Mi hanno fatto notare che Luna e Tonks avevano lo stesso Patronus: una lepre, animale che, ho scoperto, rappresenta la luna.

Riguardo al Patronus di Lily, hai ragione... magari è diventato una cerva quando si è innamorata di James, boh. Però mi fa strano che sia una cerva femmina, non credo che il Patronus di Tonks fosse una lupa, c'è da dire però che un cervo e una cerva sono ben distinguibili, mentre un lupo e una lupa un po' (tanto) meno. Harry crede che il Patronus di Tonks sia un cane...
 
Top
22 replies since 31/7/2013, 18:06   1368 views
  Share