Il Calderone di Severus

Mitsuki91

« Older   Newer »
  Share  
Ania DarkRed
view post Posted on 31/3/2014, 11:19 by: Ania DarkRed
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Lo stesso fuoco



Sono sempre molto ansiosa e “limitata” quando mi accingo a leggere una Repayment, più che altro perché la maggior parte, alla fine, sono delle Severus/Lily, un po’ come moltissime Dramione in cui Draco non è altro che Lucius in miniatura, e questo mi da sempre molto fastidio e mi fa essere spesso ritrosa verso un pairing difficile che può essere davvero bellissimo: ho letto alcune, poche storie, che sono di una bellezza mostruosa, e devo annoverare questa long tra di esse.
Questa storia è bella, non c’è altro da dire.
Questa storia è scritta benissimo, curata in ogni minimo dettaglio e da essa traspare l’amore per i due personaggi, e in Lily Luna non ho visto Lily Evans, e questo è un punto, per me, fondamentale.
Della trama non dirò nulla perché va letta, tutta, come ho fatto io, tutta d’un fiato, per tutta la notte, perché è difficile non voler continuare la lettura, ed è, invece, troppo facile lasciarsi coinvolgere dall’inizio alla fine. Sono una 50ina di pagine che vanno giù come un ottimo bicchiere di vino e ti lasciano lo stesso sapore inebriante in gola, nel petto e in tutto il corpo.
All’inizio penso di averti lodato e maledetto in successione, perché se da una parte ero contenta di vederlo così felice e spensierato, dall’altra ero così arrabbiata di vederlo privato di una parte importante di sé e, soprattutto, privato di ciò che meritava (non sono più specifica per non rovinare la sorpresa, ma tu capisci perfettamente cosa intendo ^^) che non potevo non essere triste per lui.
Come ho scritto sopra, della trama in sé non dirò nulla, ma sappi che mi ha letteralmente conquistata, tutti i tasselli si sono incasellati alla perfezione, creando una storia fantastica che entra nella psicologia dei personaggi in maniera così intensa da sentirla a pelle.
E Severus è davvero felice, lo è davvero, è fa traboccare il cuore di felicità leggere queste righe, una dietro l’altra, così perfette e così forti e piene di amore e passione.
E sono un uomo e una donna, con i loro pregi e i loro difetti, con le loro debolezze, e vederli così vicini è uno spettacolo perché tu li hai resi veramente perfetti, perfetti l’uno per l’altra, come se fossero nati per quello (ed è bello quando lui pensa che avrebbe rivissuto tutto il suo oscuro passato e la sua cancellazione, pur di poter vivere quel momento, con lei).
Severus è diverso ma uguale a se stesso, non è per niente snaturato, come potrebbe essere in una situazione del genere, e invece l’ho trovato molto IC, pienamente consapevole e dannatamente fantastico, perfetto per questa storia che lo richiedeva esattamente così, e tu lo hai creato, plasmato, in maniera notevole, mettendogli vicino una Lily Luna che è davvero la figlia di Harry e non la madre.
E poi hai giocato con la trama in un modo strepitoso.
Ok, questo lo metto sotto spoiler, perché non posso non dirlo :P
L’Ombra che gli appare è bellissima, un concentrato di bellezza, di tutto, in pochi semplici tratti, lì passato e futuro si mescolano, ed è davvero stupendo vederlo lasciare il passato e abbracciare il futuro ed essere felice, finalmente felice.
Bastardamente Harry avrei voluto vederlo in ginocchio sui cocci a chiedere perdono a Severus, ma direi che l’aver “preso” la figlioletta, per lui, deve essere stato ben peggiore dei cocci =D

Ci sono delle scene meravigliose, ho amato quando lei doveva preparare il Veritaserum, quegli sguardi imbarazzati e quei sorrisi, il momento alla gelateria è stato di una tenerezza e di un’emozione impressionante, e quando ho finito di leggere tutta la storia, sono corsa di nuovo a leggere, quel pezzo, quei pezzi e tutto!
Per non parlare dei ricordi! Quando entrambi li vedono, le loro sensazioni, e quel loro fraintendersi per un passato dimenticato che tornando a galla avrebbe potuto rovinare tutto.
E ho temuto fosse così, che si rendesse conto che ciò che lui voleva realmente era quell’immagine, ma poi mi sono detta: ehi, deve essere felice!
E lo hai fatto felice, lo hai fatto in maniera strepitosa con una storia fantastica che ti riempie una giornata, che ti emoziona dall’inizio alla fine.
Bellissima, non c’è che dire, ben costruita, ben scritta, con una trama assolutamente fantastica e originale, con una caratterizzazione dei personaggi veramente ben fatta (mi sono molto piaciuti i gemelli Dursley e pure Dudley anche se l’hai nominato poco, ho apprezzato il fatto che lui, in realtà, sia sempre stato e rimasto legato ad Harry) e ben riuscita.
È una di quelle storie che ti rimangono nel cuore, davvero e sono felicissima di aver passato la notte a leggerla ^_^



 
Contacts  Top
18 replies since 19/5/2013, 20:04   413 views
  Share