Il Calderone di Severus

What if?

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/5/2013, 13:54




CITAZIONE (Ida59 @ 13/5/2013, 14:18) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 13/5/2013, 13:54) 
L'amore per persone in carne e ossa in questo caso fortificherebbe e accentuerebbe un coraggio e una volontà di ferro già esistenti.

Anche se, naturalmente, è proprio come ha scritto Sara-fri: l'esistenza di persone care, che magari è impossibilitato a vedere per non metterle in pericolo, aumenta in modo esponenziale il suo tormento...

Certo, in ogni caso non sarebbero scelte facili o piacevoli, ma indubbiamente appesantite da queste presenze amate. E' l'altra faccia della medaglia. Il solito prezzo da pagare.
Amare significa essere più forti, ma anche soffire tremendamente al pensiero di perdere ciò che si ama. Certo.

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:01
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 13:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (pingui79 @ 13/5/2013, 14:42) 
Credo che in questo caso Severus farebbe tutto ciò che è in suo potere per proteggere ed al tempo stesso vivere. Ma credo anche che, in caso estremo, si sacrificherebbe per far vincere il bene.

Sì, esatto, è proprio quello che ho scritto nel finale di "Trasparenza e purezza del cristallo". E solo Severus sa quanto gli costa quella decisone, ma sa anche che nessun altro può farlo e che da quello dipende la distruzione di Voldemort e, di conseguenza, la possibilità di vivere al sicuro e in libertà per le persone che ama.

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:01
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2013, 14:14

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,225
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ehm... tornando alla prima domanda che ha dato origine alla discussione, mi sembra di capire che i what if principali si discostano dagli ultimi tre libri in poi.

Prima di essi, quali what if ci potrebbero stare?
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2013, 20:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per me il Wath if inizia dopo i primi quattro libri, cioè quelli che erano stati publicati prima che cominciassi a scrivere. Volta per volta, poi, ho sempre rispettato il canone degli avvenimenti dei libri che avevo letto, salvo decidere di ignorare la possibilità (che prima del 7° libro, lo ricordo, era per altro solo potenziale) che Piton amasse Lily. Mano a mano che leggevo i libri, ho sempre aggiunto e rispettato gli avvenimenti ulteriori dei libri. Bè, salvo la morte di Severus, ovviamente...

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:02
 
Web  Top
fri rapace 2
view post Posted on 13/5/2013, 20:46




A me dispiace aver scoperto le ff solo dopo aver letto tutti i libri... di sicuro, se avessi scritto ff, ci avrei riflettuto molto di più e magari anche indovinato qualcosa di più dello svolgersi degli eventi.
Beh, Voldemort avrebbe potuto ottenere la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, ad esempio. O Hagrid avrebbe potuto consegnare a Sirius Harry, subito dopo la morte di Lily e James, quando lui chiede di darglielo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 20:59

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,225
Location:
Sapphire Planet

Status:


Quelle che amo di più sono le what if in cui Severus ottiene il piccolo Harry.
Le trovo molto ma molto difficili da trattare, ma se ben fatte sono veramente delle storie speciali.

Sono curiosa invece del fatto che ho letto pochissime storie in cui Sirius non muore al Ministero. :huh:
 
Web  Top
fri rapace 2
view post Posted on 14/5/2013, 18:20




CITAZIONE (pingui79 @ 13/5/2013, 21:59) 
Sono curiosa invece del fatto che ho letto pochissime storie in cui Sirius non muore al Ministero. :huh:

è vero, stranamente Sirius non viene così spesso resuscitato... forse perché si preferisce scrivere di lui come Malandrino, all'epoca di Hogwarts. Una ragazza, su un altro forum, proponeva un What if? con Sirius che non andava contro le idee dei suoi e invece di essere un Malandrino, faceva parte del trio Sirius-Regulus-Barty Jr
 
Top
21 replies since 10/5/2013, 14:15   175 views
  Share