Il Calderone di Severus


Marc Antony VS Himself
Poll choicesVotesStatistics
Himself6 [75.00%]
Marc Antony2 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Marc Antony VS Himself

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/3/2013, 15:36




Girone "Ammaliante realtà" - 1° Turno

Marc Antony VS Himself


vsbannerarwcupantoniopa




Marco Antonio - Antonio e Cleopatra (1998 - Cinema)

Marco Antonio, un grande soldato, si trova in Egitto, innamorato della sua regina, Cleopatra. La morte di sua moglie Fulvia e altri eventi lo costringono a tornare a Roma, dove si ripromette di adempiere ai propri doveri. Sposa la sorella di Cesare, Ottavia, per cementare la sua amicizia con quest’ultimo, ma, in seguito, non resisterà a tornare da Cleopatra e questo porterà alla guerra.
Personaggio tragico-romantico che, interpretato da Alan Rickman, risalta come un poeta più che un guerriero, catturato dall’interpretazione intensa, dallo splendore tragico in una folle corsa di indecisione e di dolore romantico.


Per visitare la discussione su "Antonio e Cleopatra" cliccate qui

Qui potete vedere le screen-caps dell'opera

Qui trovate altre bellissime caps!




Himself- Painting with light (2003 - TV)

Questo breve video è stato realizzato come tributo a Jimmy Stewart per il canale TMC. In pochi minuti, troviamo Alan mentre descrive brevemente il modo di recitare e la personalità dell’attore, destreggiandosi nella “pittura a mano libera con la luce”. Il video è veramente breve, ma offre la possibilità di vedere molto bene le movenze di Alan, il tutto accompagnato dalla melodia della sua voce.

Per visitare la discussione su "Painting with light" e vedre il video completo, cliccate qui



Girone "Ammaliante realtà" - 1° Turno

Marc Antony VS Himself



Tutti conosciamo Marco Antonio, così come conosciamo Alan Rickman.
Il problema è: chi sceglieremmo, tra i due, se anche Marco Antonio fosse interpretato da Alan? Bel dilemma e... qui vi si presenta! Dunque, due personaggi reali, uno innamorato perso della sua Cleopatra, interpretato in modo da far risaltare la passione e il dolore con cui deve convivere; l'altro a destreggiarsi come artista, sia nelle movenze che nel tono di voce, mentre ci descrive, con la luce e con le parole, il modo di recitare di un collega che non c'è più.
Vi lascerete ammaliare da Antonio o sedurre dalla voce e dalle movenze di Alan?


Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.
In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 15.00 del 9 Marzo



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by Ale85LeoSign - 9/3/2013, 15:17
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 20:04

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mi sono lasciata conquistare dalla splendida voce di Himself, dalle movenze e dagli arabeschi di luce.
Questa volta l'eroe romantico lo metto da parte, per una realtà che è ancora più bella. :)
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/3/2013, 20:26




Ho votato anch'io per himself, come ha detto bene Kià per una volta la realtà è più bella.
Alan è una persona molto riservata e in questo piccolo video traspare qualcosa di se stesso, qualcosa che mi fa pensare che gli voglio bene.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 00:20
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Nonostante la maiuscola prova d'attore offerta nei panni di Marc Antony, anch'io mi sento più conquistata in questo caso dalla semplicità del suo gesto e della sua persona. Lui è lui, un originale più bello e più grande di qualsiasi personaggio interpretato :D
 
Top
arcady
view post Posted on 4/3/2013, 01:04




Mi tocca votare per Marco Antonio.
E lo so, una vocina nella mia testa mi dice che è un pò come tradire l'affetto verso la persona Alan, perchè lui stesso è meglio di qualunque suo personaggio, ma il mio cuore mi dice che devo votare così, perchè nei panni di Antonio mi fa sognare mille mondi oltre la sua stessa realtà, ed è quello che lui fa, quello che lui - credo - desidera da se stesso: interpretare i nostri sogni, renderli reali.
In questo momento mi sento di votare per il sogno. :)
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 11:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (arcady @ 4/3/2013, 01:04) 
... ma il mio cuore mi dice che devo votare così, perchè nei panni di Antonio mi fa sognare mille mondi oltre la sua stessa realtà, ed è quello che lui fa, quello che lui - credo - desidera da se stesso: interpretare i nostri sogni, renderli reali.
In questo momento mi sento di votare per il sogno. :)

Oooh... ma che belle parole!!! :Streghetta:
(Mi sa che questa è la prima streghetta che do via al di fuori di Severus...)
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2013, 11:11

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


himself senza dubbio !
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 4/3/2013, 13:43




CITAZIONE (Ida59 @ 4/3/2013, 11:00) 
CITAZIONE (arcady @ 4/3/2013, 01:04) 
... ma il mio cuore mi dice che devo votare così, perchè nei panni di Antonio mi fa sognare mille mondi oltre la sua stessa realtà, ed è quello che lui fa, quello che lui - credo - desidera da se stesso: interpretare i nostri sogni, renderli reali.
In questo momento mi sento di votare per il sogno. :)

Oooh... ma che belle parole!!! :Streghetta:
(Mi sa che questa è la prima streghetta che do via al di fuori di Severus...)

Uellà! Ho beccato una streghetta! :woot:
Ma grazie, boss! :wub:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/3/2013, 15:20




Ed ecco il vincitore del 32° scontro dell'AR World Cup!

HVca43w



Hanno votato per Alan in Painting with Light: pingui79, halfbloodprincess78, cccpkobe78, Ele Snapey, sev89, Ale85LeoSign
Hanno votato per Marco Antonio: Ida59, arcady
 
Top
8 replies since 2/3/2013, 15:36   143 views
  Share