Il Calderone di Severus


Metatron VS Dimitri
Poll choicesVotesStatistics
Metatron10 [100.00%]
Dimitri0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Metatron VS Dimitri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2013, 14:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Girone "Il gioco della vita" - 1° Turno

Metatron VS Dimitri

vsbannerarwcupmetatrond




Metatron - Dogma (1999 - Cinema)

Dogma è un film di Kevin Smith del 1999: mischia sapientemente Vangeli apocrifi, citazioni cinematografiche e satira sulla chiesa e i suoi Dogmi.
Loki e Bartleby sono due angeli caduti e rinnegati che cercano il modo per tornare in paradiso: una scappatoia nel dogma della chiesa permetterà loro di tornare in Paradiso se passano sotto l'arco benedetto di una Cattedrale nel New Jersey. L'unico problema è che se riuscissero nell'impresa finirebbero col distruggere l'umanità.
Alan Rickman interpreta Metatron (Serafino), la voce di Dio, che deve convincere Bethany Sloane a fermare i due folli.
Metatron è un personaggio fantastico e ben riuscito e chi meglio di Alan poteva interpretare la voce di Dio?! E' esilarante l'annunciazione a Bethany, quando lui si materializza con il fuoco nella sua camera da letto e lei imbraccia la mazza da baseball. Allora Metatron per tranquillizzarla le fa vedere che, in quanto angelo, è sprovvisto dei genitali.
Ci sono anche parti in cui è molto dolce, a tratti quasi commuovente nel suo ruolo, tipo quando consola la ragazza.
Alan ben si è adattato a questa pellicola non proprio ''fine'': il suo personaggio, però, diverte senza mai scadere nel volgare.


Per visitare la discussione su Dogma cliccate qui

Il trailer del film

Una scena del film


Caps dal film

Cliccate qui per vedere alcune caps





Dimitri - Girls on Top (1985 - TV)

Girls on Top è una sit com andata in onda tra in 1985 e il 1986; racconta la storia di Amanda, una scrittrice femminista che cerca di fare fortuna scirvendo per una rivista femminile.
Per pagare l'affitto a Lady Carlton, Amanda prende a vivere con sé alcune strampalate coinquiline.
Alan interpreta Dimitri. Compare una sola volta: bussa alla porta e viene accolto da Amanda che lo scambia per il nuovo coinquilino; Dimitri chiede di Candece, una ragazza che vive lì, ma Amanda gli dice di essere sola, mentre non è vero perchè c'è un altra coinquilina, con evidenti problemi mentali, nascosta dietro la tenda.
Dimitri allora si accomoda facendo anche un po' il galante e, quando Amanda va a prendergli un drink, le fruga nella borsa; ruba le chiavi della macchina e i soldi e si dilegua.
I pochi minuti in cui c'è Alan, giovanissimo e magrissimo, sono veramente esilaranti: riesce a dar vita a un simpatico e sexy truffatore.

Per visitare la discussione su Girls on top cliccate qui

Per vedere una clip cliccate qui

Un'altra clip

Per vedere alcune caps cliccate qui





Girone "Il gioco della vita" - 1° Turno

Metatron VS Dimitri



"La voce di Dio" (letteralmente, ma così letteralmente da essere provvisto di alucce!) contro un comune mortale (ladro e imbroglione tra l'altro!). Entrambi affascinanti, entrambi ironici, con Alan ben calato in entrambe le parti.
Metatron, la personificazione di quanto sia divina e sopraffina la voce di Alan (ma anche l'occhio ha voluto la sua parte...), ma anche il suo modo di interpretare persino un personaggio che deve spiccare in mezzo al genere umano; Dimitri, però, non è da meno, perchè con poche battute, riesce a rubare la scena alle ragazze protagoniste di Girls on top.
Insomma, non è facile, ma abbiate fede e vedrete che la scelta arriverà come manna dal cielo!


Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.
In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 15.00 del 2 marzo



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by Ida59 - 2/3/2013, 15:32
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 15:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Anche qui non c'è gara: il Metatron fa parte della schiera di eletti tra i personaggi che amo di più interpretati da Alan. Bellissimo, ironico, alternativo, angelico e divino insieme. :wub: Do a lui il mio voto, naturalmente, senza pensarci un attimo!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 15:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Metatron è uno dei miei personaggi preferiti! Non c'è gara, niente mi convincerebbe a non votarlo (solo Severus, ma non c'è).
Ho in mente tra le altre la scena al bar quando dice che Dio ha proibito agli angeli di bere alcolici: vedete lui cosa fa. Unico!
A proposito, lui è la voce di DIO: un dio femmina e di colore! Meglio di così :lol:
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 23/2/2013, 16:47




Metatron senza dubbio. -_-
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 18:18

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


Avete già detto tutto, capperi!
Metatron anche per me, ci mancherebbe! :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2013, 21:56

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Metatron e vedo che siamo in tante fino adesso!.
 
Contacts  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/2/2013, 22:26




Metatron è uno dei personaggi indimenticabili della vasta galleria di Alan, per quanto Dimitri sia brillante non riesce ad oscurarmelo.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 24/2/2013, 12:30




Bè, chiaro che voto Metatron. Dogma non è un film che mi è piaciuto, ma preso singolarmente, questo personaggio interpretato da Alan è indimenticabile.
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 24/2/2013, 15:05




Io non ho visto Dogma, ma a quanto ho letto è un filmetto interessante. Come molto interessante e affascinante ho trovato il personaggio di Metatron. E' sicuramente un personaggio più pieno rispetto a Dimitri, ed è quello che mi ha intrigato di più, per cui il mio voto va a lui.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 15:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vittoria schiacciante, 9 a zero, per
Metatron!


N16Esdv



Hanno votato per Metatron: Ida59, Ele Snapey, chiara53, Ale85LeoSign, cccpkobe78, pingui79, sev89, halfbloodprincess78, frc_coazze

Nessun voto per Dimitri.
 
Web  Top
9 replies since 23/2/2013, 14:37   142 views
  Share