Il Calderone di Severus


Slope VS Joe
Poll choicesVotesStatistics
Obadiah Slope9 [100.00%]
Joe0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Slope VS Joe

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/2/2013, 12:07




Girone "La seduzione del male" - 1° Turno

Slope VS Joe


SC3a5DV




Obadiah Slope - The Barchester Chronicles (1982 - TV)

The Barchester Chronicles è una miniserie della BBC basata sulla fusione di due romanzi di Antony Trollope: ''The Warden'' del 1855 e ''Barchester Towers''del 1857.
Capellano del Vescovo Proudie e protetto speciale della moglie di Proudie: Obadiah Slope è un personaggio sinistro, untuoso e arrivista che passa il suo tempo a cercare di arrivare al potere con ogni mezzo.
Si lascerà sedurre dalla Signora Neroni e per questo verrà cacciato dalla moglie del Vescovo, ma cadrà in piedi tornando a Londra per sposare una ricca vedova.
Miniserie molto ben fatta e piena di primi piani intensi di Rickman.


Per visitare la discussione su "The Barchester Chronicles" cliccate qui

Il trailer


Una recensione del 1984!

Qui potete vedere le screen-caps dell'opera

Qui trovate altre bellissime caps!



Joe - Aiuto, sono un pesce! (2000 - Cinema)

Protagonista del cartone animato Help I'm a Fish del 2000, Joe è un pesce cattivo con una splendida voce: memorabile di tutto il film i pochi minuti in cui il pesciolino canta con la voce di Rickman.
In un periodo in cui molti attori doppiavano personaggi di cartoni animati, Alan Rickman ha optato per il cattivo Joe: peccato che il film, indirizzato a un pubblico molto, molto giovane, non abbia avuto un grandissimo successo.

Per visitare la discussione su "Help, I'm a fish!" cliccate qui

Ecco il trailer del film!

QUI trovate una clip del film con Alan nei panni di Joe!




Girone "La seduzione del male" - 1° Turno

D1 (4)Slope VS Joe



Essere "squali" può essere una vocazione, certe volte. In questo caso il malvagio duello che segue è tra un personaggio pinnuto (Joe) e un Cappellano viscido e untuoso (Obadiah Slope).
Entrambi cercano di arrivare al potere con ogni mezzo, subdolamente e... entrambi hanno una bellissima voce!
Non possiamo dire che la presenza di Joe sappia accalappiare lo sguardo come quella di Slope (al massimo se avete voglia di un fritto misto...) ma c'è da dire che il suo doppiaggio è molto ben riuscito e Alan, nei suoi panni (o dovrei dire... nelle sue pinne?), si è cimentato anche con una canzone e se l'è cavata veramente alla grande!
Scegliete dunque: sarà Joe a raggiungere il successo o sarà Slope a farlo fritto?


Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.
In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 12.00 del 18 febbraio



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by Ida59 - 27/4/2015, 21:35
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 12:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Slope, senza alcun dubbio (anche se mi dispace tantissimo per il cattivo pesce Joe dalla voce stupenda!): ma ve lo immaginate se a quell'età e con quel fisico sottile sottile avesse interpretato Severus? Da sballo!!!
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/2/2013, 12:46




CITAZIONE (Ida59 @ 11/2/2013, 12:27) 
Slope, senza alcun dubbio (anche se mi dispace tantissimo per il cattivo pesce Joe dalla voce stupenda!): ma ve lo immaginate se a quell'età e con quel fisico sottile sottile avesse interpretato Severus? Da sballo!!!


Lo sapevo che l'avresti detto :lol: :D E ovviamente quoto!!! ;)

Sì, ovviamente voto anch'io Slope e Joe finisce nel calderone per una frittura mista :lol:
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 14:53

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 11/2/2013, 12:27) 
Slope, senza alcun dubbio (anche se mi dispace tantissimo per il cattivo pesce Joe dalla voce stupenda!): ma ve lo immaginate se a quell'età e con quel fisico sottile sottile avesse interpretato Severus? Da sballo!!!

Slope!. Anche io l'ho votato per lo stesso motivo. Proprio perchè avrebbe avuto l'età per interpretare Severus!.
 
Contacts  Top
cccpkobe78
view post Posted on 11/2/2013, 17:13




Slope senza alcun dubbio (vedi sopra). -_-
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 16:49
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Anch'io concordo con tutte quante: in questi panni sarebbe stato certamente perfetto per essere un giovane Severus, ma in realtà fu perfetto come viscido cappellano capace di qualsiasi cosa pur di arrivare in alto. Una prova maiuscola di quell'Alan che si sarebbe affermato, dopo qualche anno, come villain! Quindi voto senza dubbio Slope anch'io. ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 17:06
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Un cattivo e viscido molto giovane e molto bello.
Il pesciolino ha una voce da sballo, ma un ruolo in cui le espressioni e i movimenti sono i "suoi" prevale!
Voto Slope.
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 17:39
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


adoro il viscidume!! :lol:
MA lo mettiamo in competizione con un pesce? Ma siamo matti?? :lol: :lol:
 
Top
frc_coazze
view post Posted on 16/2/2013, 17:55




Voto Slope, senza alcun dubbio.
Un bellissimo cappellano viscido e arrivista. Il personaggio perfetto per me! Più son subdoli, più mi piacciono :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 18:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Sev the brave @ 16/2/2013, 17:39) 
adoro il viscidume!! :lol:
MA lo mettiamo in competizione con un pesce? Ma siamo matti?? :lol: :lol:

Hihihi... anche il pesce è viscido e sguscia via dalle mani! ;) :P :lol:
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 18/2/2013, 13:36




Con 8 voti tutti per lui, vince questo scontro...

Obadiah Slope!

Zy1mXBi

Hanno votato Slope: Ida59, Ale85LeoSign, sev89, cccpkobe78, Ele Snapey, chiara53, Sev the brave, frc_coazze

 
Top
10 replies since 11/2/2013, 12:07   117 views
  Share