Il Calderone di Severus


Israel Yates VS Hendrik Hofgen
Poll choicesVotesStatistics
Israel Yates5 [62.50%]
Hendrik Hofgen3 [37.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Israel Yates VS Hendrik Hofgen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2013, 17:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Girone "Drammatici sospiri" - 1° Turno

Israel Yates VS Hendrik Hofgen


xJ2y9vD




Israel Yates – From sleep and shadow: Spirit of man (1989 - TV)

Si tratta di un programma televisivo molto insolito e divertente.
Alan compare con un bagliore di luce: le pesanti porte si spalancano e appare il suo personaggio, Israel Yates, indossando abiti stracciati e occhiali rotondi e scuri. In questo ruolo Alan assale il suo interlocutore con un fiume di parole, pronunciate alla velocità di una mitragliatrice.
Alan Rickman interpreta Israel fino in fondo, con grande stile e trasporto.


Per visitare la discussione su From sleep and shadow: Spirit of man cliccate qui

L'intero episodio


Per scaricare l'episodio

Cliccate qui per vedere alcune caps





Hendrik Hofgen - Mephisto (1986 - Teatro))

Lo spettacolo teatrale è tratto dall’omonimo romanzo di Klaus Mann (Mephisto) del 1936: parla di Hendrik Höfgen, attore di talento, ingegnoso ma antipatico, una figura demoniaca e decadente; più che carattere, possiede vanità. Stringe un patto con il diavolo e si pone al servizio del regime nazista nascente (divenendone parte integrante e trovando giustificazioni ai suoi ideali giovanili); diventa uno dei favoriti di Göring e uno dei più importanti artisti del tempo in Germania.
Sull’interpretazione di Alan, purtroppo, si sa ben poco.

Per visitare la discussione su Mephisto cliccate qui





Girone "Drammatici sospiri" - 1° Turno

Israel Yates VS Hendrik Hofgen



Patti col diavolo e apparizioni misteriose avvolte dalla luce. Non spaventatevi, è sempre il nostro Alan che veste i panni di due personaggi alquanto singolari e... anche un po' sinistri.
Yates, un predicatore vestito con un mantello liso e occhialini scuri rotondi, contro Hofgen, personaggio discutibile, vende la sua anima al principe delle tenebre pur di raggiungere i propri scopi.
La morale della favola è che dovete decidere chi dei due votare. A voi l'arduo compito!


Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.
In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 17.30 del 13 febbraio



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by Ida59 - 27/4/2015, 21:36
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 6/2/2013, 18:05




Non conosco questi due lavori di Alan, ma a pelle mi ispira di più il personaggio di Israel Yates, perciò voto per lui.
Peccato che non ci sìa materiale a sufficienza per poter giudicare con obbiettività...
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 22:59
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Io invece trovo più intrigante il personaggio di Hendrik Hofgen: più affascinante anche fisicamente, per quel poco che si può vedere grazie al materiale in archivio. ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 14:20

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


:)
CITAZIONE (Ele Snapey @ 6/2/2013, 22:59) 
Io invece trovo più intrigante il personaggio di Hendrik Hofgen: più affascinante anche fisicamente, per quel poco che si può vedere grazie al materiale in archivio. ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2013, 14:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ma lo avete visto?
Avete visto come balla sul tavolo?
Israel Yates, intendo.

E poi sussurra, e grida, e muove le mani, e il corpo...

Ovviamnete ho votato per Israel Yates.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/2/2013, 15:40




Anch'io voto per Israel Yates, un personaggio particolarissimo che Alan ha interpretato veramente bene!
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 17:03
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Strano intrigante personaggio questo Yates. Ho scaricato il video. Non ho capito niente, ma mi sono letta tutto il dialogo con Google. Rickman si muove e parla in modo molto particolare. Grande attore di Teatro Alan.
L'altro forse sarebbe interessante, ma le foto sono poca cosa. Voto Yates.
 
Top
arcady
view post Posted on 12/2/2013, 13:38




Voto per Hendrik Hofgen. Per il poco che ho potuto vedere dei due personaggi, questo è quello che mi affascina di più.
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 10:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Così pochi voti? Dai, su, datevi una smossa: avete tempo fino a oggi pomeriggio alle 17.30.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2013, 11:07

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Tra l'altro siamo quasi in parità vedo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2013, 17:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Il vincitore del sondaggio, sul filo di lama, è
Israel Yates per 4 voti a 3.


1mH7doc



Hanno votato per Israel Yates: Ida59, cccpkobe78, Ale85LeoSign, chiara53

Ha votato per Hendrik Hofgen: sev89, Ele Snapey, arcady
 
Web  Top
10 replies since 6/2/2013, 17:40   174 views
  Share