Il Calderone di Severus


P. L. O'Hara VS Rubek
Poll choicesVotesStatistics
P. L. O'Hara10 [100.00%]
Rubek0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

P. L. O'Hara VS Rubek

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/2/2013, 14:30




Girone "Al di là del bene e del male"

P. L. O'Hara VS Rubek


hararubek




P.L. O'Hara - Un'avventura terribilmente complicata (1995)

La compagnia teatrale guidata dal cinico Potter cambia radicalmente quando con la sua moto arriva P.L O’Hara, un uomo triste e solitario, perseguitato dal proprio passato, che torna dopo parecchi anni, ma ancora è capace di dare una forte presenza nella compagnia. Un uomo gentile che si preoccupa degli altri, cercando di migliorarli e di ascoltare i loro bisogni, e nel tempo libero continua la sua ricerca della donna amata ormai perduta e del loro figlio che non ha mai conosciuto.
Questa sua innata gentilezza, però, lo rende facile preda di chi vuole semplicemente approfittarsi di lui, come la giovane Stella che lo vede solo come un corpo con il quale far esperienza sessuale per non sfigurare con l’uomo che realmente ama (Potter).
Un Rickman che fa emergere con maestria la gentilezza e la malinconia del personaggio, tutto l’amore per la giovane donna che non lo ricambia affatto e tutti i tormenti di un uomo solo alla ricerca di un sogno perduto.
«Non mi ami nemmeno un pochino?», «No! Io amo un altro»: due battute che sintetizzano la bellezza del personaggio e la sua ingenuità, fino a quel finale tragico che ti spezza il cuore.

Cliccate qui per vedere il trailer del Film

Cliccate qui per andare alla relativa discussione

Cliccate qui per vedere le caps



Rubek - When We Dead Awaken (1976)

Il professor Anton Rubek è uno scultore famoso che fa ritorno in Norvegia carico di gloria e denaro, ma non è felice: come artista non riesce più a scolpire qualcosa di decente e si accorge di non aver vissuto pienamente la vita.
Ma è ormai troppo tardi per cercare di vivere: un uomo costantemente rifugiato nel sogno che si fa corrompere da passioni meno pure, un eroe tragico che non regge lo scontro troppo duro con la realtà.
Ritrova Irena, modella della sua opera più famosa, e si rispecchiano: si somigliano, sono due morti che improvvisamente si ridestano, ma troppo tardi e non c’è soluzione che la morte reale.
Un ruolo tormentato in questo dramma ibseniano che avrà sicuramente mostrato un giovane Alan già del tutto capace ad entrare perfettamente in questo personaggio.

Cliccate qui per andare alla discussione di When We Dead Awaken

Qui potete trovare alcuni brani dall'opera

Girone "Al di là del bene e del male" - 1° Turno

P. L. O'Hara VS Rubek



Due personaggi profondi e malinconici, uno attore e l'altro scultore, entrambi artisti alla ricerca del proprio scopo nella vita.
Rubek, di ritorno nel proprio paese natio con gloria e denaro, scoprirà che la felicità arriva da ben altro e O'Hara, attore e uomo dai sentimenti chiari e semplici, alla ricerca del suo passato perduto e di una donna da amare.
Una conclusione tragica attende questi due uomini così legati ai sentimenti, interpretati molto bene da Alan che ha saputo esprimere le loro luci e le ombre che si portano dietro.
Scegliere chi dei due sarà più meritevole di questo voto non sarà tanto semplice per voi... oppure sì?



Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.

In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 14.30 del 9febbraio



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by Ida59 - 27/4/2015, 21:38
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 16:15
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Scusate ma stavolta non perdo nemmeno tempo a visionare il materiale su Rubek: lo so, sono pessima ma P.L. O'Hara viene nella mia classifica personale secondo solo dopo a Severus, perciò non sto a pensarci su un nanosecondo in più! ;) :P
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 2/2/2013, 16:43




Concordo pienamente con Ele.
P.L.O'Hara è un altro dei personaggi che preferisco, perciò senza dilungarmi ulteriormente voto per lui. :wub:
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 17:08
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


P.L. O'Hara per sempre!
Ci sono scene in questo film letteralmente indimenticabili. La presa di coscienza a casa degli zii e il breve monologo sono interpretati in modo impareggiabile.
Tutto il film si illumina all'apparire del personaggio interpretato da Rickman.
Non ho dubbi, mi spiace per Rubek, ma niente e nessuno può farmi cambiare idea.
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 17:37

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


Niente da fare, appena ho aperto la discussione il puntatore ha cliccato da solo su O'Hara.
Per me non c'è storia con l'altro personaggio, punto.
 
Web  Top
arcady
view post Posted on 2/2/2013, 18:42




Ovviamente voto O'Hara.
Dopo Severus, è in assoluto il personaggio interpretato da Alan che amo di più (anche se probabilmente se la gioca alla pari con The Interrogator). Per quanto mi spiaccia eliminare così, senza neanche pensarci, un personaggio come Rubek, che mi è molto piaciuto, insieme a tutta l'opera di Ibsen, non ho comunque il minimo dubbio.
O'Hara alla grande. :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 22:14

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


P.L. O'Hara senza dubbio. Chi non vorrebbe essere al posto dell'attrice che fa stella?...scherzo !!!.
Comunque lo trovo molto bravo in questo ruolo anche nelle scene drammatiche.

Da notare che anche qui ha a che fare con un Potter !!! :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/2/2013, 12:31




O'Hara pure io, giusto perchè tra i due personaggi non c'è confronto...
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 9/2/2013, 14:00




Ho votato O'Hara, purtroppo di Rubek sappiamo pochissimo e senza la visione diretta è difficile fare un paragone ma O'Hara resta sempre un'ottima interpretazione.
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 9/2/2013, 14:37




Il vincitore del sondaggio è risultato essere
PYlc2kQ



Hanno votato P. L. O'Hara : Ida59, Ele Snapey, cccpkobe78, chiara53, pingui79, arcady, sev89, Ale85LeoSign, halfbloodprincess78

Ha votato Rubek : Nessuno, che non è un nuovo utente ma vuol proprio dire che non l'ha votato nessuno.XD

 
Top
9 replies since 2/2/2013, 14:30   132 views
  Share