Il Calderone di Severus


"Lui" VS Jaques
Poll choicesVotesStatistics
Lui - The Song of lunch5 [83.33%]
Jacques - As you like it1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

"Lui" VS Jaques

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/1/2013, 15:11




Girone "Romantico incanto" - 1° Turno

He VS Jaques


vsbannerarwcuphejaques




Lui - The Song of lunch (2010 - TV)

Una parte ideale per calarsi nelle profondità dei pensieri di questo personaggio, interpretato magistralmente da Alan nel revival di un poema riportato in vuta sul piccolo schermo.
Nei suoi 50 minuti di durata, The Song of lunch ha dentro di tutto, dai rimpianti, all’ineluttabilità del trascorrere del tempo, fino all’effimera consistenza dei ricordi e all’inconsistenza dei sogni.
Lo splendido io narrante di Alan Rickman cattura lo spettatore, lo avvolge e lo coccola con la sua voce, arrivando ad analizzare tutto ciò che è presente nella storia: persone, cose, sguardi, gesti e persino ricordi. Oltre ad una bella bottiglia di corposo vino rosso.


Per visitare la discussione su "The Song of Lunch" cliccate qui

Il trailer


Un'intervista!

Cliccate qui per vedere la serie completa in video!

Qui potete vedere le screen-caps dell'opera


Qui trovate altre bellissime caps!



Jacques - As you like it (1985/6 Teatro)

Personaggio definito dallo stesso Alan come sensibile e passionale, vulnerabile ma anarchico e sicuro di sè, le cui reazioni sono totalmente imprevedibili. Jaques è un libertino, accusato di essere tale dal Duca, altro personaggio di “As you like it”; egli non nega quest’affermazione e, al tempo stesso, si ribella agli sfarzi di corte come dimostrerà attraverso le parole delle canzoni che reciterà durante l’opera.

Per visitare la discussione su "As you like it" cliccate qui

QUI e QUI trovate qualche immagine




Girone "Romantico incanto" - 1° Turno

"Lui" VS Jaques



Altro scontro difficile:
IL lui di The Song of Lunch è un ruolo televisivo recente che però è entrato con forza nell'immaginario collettivo delle fans mentre Jaques è un personaggio praticamente immortale.
Per chi ama Shakespeare non sarà facile decidere.
Lui è un uomo che si trova ad andare a pranzo con l'ex moglie di cui è ancora innamorato, nonostante il loro rapporto sia finito male e lei abbia un altra relazione. E' una storia molto dolce in cui Alan dà il massimo della sua capacità recitativa ed è splendido sentirsi coccolate dalla sua voce, che risuona di mille sfumature; Jaques è un personaggio che si ribella ai fasti della corte del Duca che lo accusa di essere un libertino.
E' un peccato avere così poco di As you like it e così tanto di The song of lunch: purtroppo questo può falsare il giudizio perchè, dalle immagini di As you like it, Alan sembra proprio in gran spolvero.
Forza, diteci la vostra!


Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.
In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 15.00 del 6 febbraio



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by chiara53 - 8/6/2015, 16:06
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 16:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Wow, qui lo scontro si fa duro: sono molto indecisa, ora, dopo aver ascoltato la registrazione in cui Alan sfoggia una verve incredibile e con la voce fa i numeri! :woot: D'altronde non posso dimenticare quelle espressioni intense e i primi piani da urlo regalati in the Song of Lunch, che mi hanno emozionato tantissimo. E allora opto ancora una volta per l'Alan Rickman più maturo, posato, malinconico e seducentissimo di questo piccolo gioiello portato sul piccolo schermo, e voto He.
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 30/1/2013, 17:47




Non c'è dubbio, il connubio Rickman-vino mi spinge a votare per He.
Alan qui è magnifico, sfodera tutte le suemigiori capacità interpetative e poi ha degli occhi stupendi. :wub:
Senza contare che una notte feci un sogno, in cui al posto della Thompson c'ero io. :wub:
Perciò confermo senza esitazioe il mio voto per He.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/2/2013, 18:54




Anche se ovviamente non ho visto As you like it (sono giusto nata nell'anno in cui ha debuttato!) rispetto a The song of lunch devo dire che la trama mi intrippa molto di più, e idem per il personaggio.
Sarà che per le due esperienze piccine picciò che ho fatto, trovo che sia molto più d'impatto vedere Alan recitare a teatro, trovo che il personaggio di Jaques abbia un qualcosa di intrigante.
Voto lui e stop! :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 22:08

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Anche qui non ho nessun dubbio. Il mio voto va a Lui di Song of Lunch. Ho visto solo alcuni spezzoni ma l'ho trovato perfetto. La sua voce straordinaria ti coccola veramente, e dalle sue parole, gesti e sguardi si capisce che è ancora innamorato della moglie. E non so se avete notato in che modo sorseggia il vino, come mangia delicatamente e lentamente...da morire sul posto.
Poi inutile dire che adoro la coppia Rickman Tompson. Insomma ha tutti gli elementi che meritano il mio voto.
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 6/2/2013, 16:37




Bene, in quest'affollatissimo sondaggio il vincitore è

"He"

gxATXCE

Hanno votato "He": Ele Snapey, cccpkobe78, sev89
Ha votato Jaques: Ale85LeoSign

 
Top
5 replies since 30/1/2013, 15:11   109 views
  Share