Il Calderone di Severus


Elyot Chase VS Clive
Poll choicesVotesStatistics
Elyot Chase (Private Lives - Teatro)9 [90.00%]
Clive (Shelley - TV)1 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Elyot Chase VS Clive

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 19/1/2013, 11:54




Girone "Fascino d'altri tempi e mondi"

Elyot Chase VS Clive


wvDYGgo




Elyot Chase - Private Lives (2001/2 - Teatro)

Che succede se appena sposato con una graziosa donna, vai in viaggio di nozze e mentre te ne stai tranquillo (e affascinantissimo) in terrazza scorgi la tua ex – nonché prima moglie? Un completo disastro!
E se ci uniamo che scopri di essere ancora innamorato della tua ex e i reciproci consorti freschi di corna sono praticamente perfetti per stare insieme? Una catastrofe!
Rickman riesce a catturare il pubblico con la sua energia fin da subito, con un ritmo d’azione e con le coreografie ben studiate della lotta tra Elyot e Amanda, che avvolgono gli spettatori con la forza della loro passione e della loro rabbia.
Perché la sintesi di questo personaggio è proprio passione e rabbia, amore e odio; baci, abbracci, lacrime, risate e perfino morsi sono il perfetto connubio di questo rifacimento di un classico moderno come Private Lives.


Per visitare la discussione su Private Lives cliccate qui

Qui potete visionare l'intera opera suddivisa in 9 parti!

Cliccate qui per vedere alcune immagini dello spettacolo.

Eccovi altre immagini dell'opera!


Clive - Shelley (1980 - TV)

In un appartamento più affollato che mai, un giovane Alan Rickman, stile John Lennon, si presta a questa commedia televisiva dallo humour tipicamente britannico, rivelandosi molto bravo anche in ruoli leggeri: la sua interpretazione, infatti, non è passata inosservata anche se ha recitato in una sola puntata.
La sua splendida voce prestata a fini battute, in una pur breve interpretazione che dà però l’impressione di essere stato presente in quello show fin dall’inizio.
Andare da un amico a bere vino, mangiare e ritrovarsi con una padella in mano, non è da tutti!

Per visitare la discussione su Shelley cliccate qui

Qui trovate trailer della serie televisiva.

Qui trovate alcune immagini dell'opera.

Girone "La forza di una risata" - 1° Turno

Elyot Chase VS Clive



Uno scontro bizzarro: il colosso Elyot Chase di Private Lives contro Clive di Shelley.
Elyot tiene banco per tutto lo spettacolo mentre Clive recita in una sola puntata anche se conciato come John Lennon con una padella in mano c'è da dire che ha il suo bel fascino.
Chi vincerà?! Elyot innamorato della ex che cerca di far mettere insieme la nuova moglie con il nuovo marito di lei, in un vortice di situazioni divertentissime, è semplicemente strepitoso (e anche tremendamente sexy); mentre il povero Clive, in un appartamento che sembra una comune e con la sua padella in mano, ha dalla sua la simpatia e un paio di battute.
Premierete la simpatica sensualità di Elyot o la simpatia con padella di Clive? Vedremo!


Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.
In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 14.00 del 26 gennaio



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by chiara53 - 8/6/2015, 16:08
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 19/1/2013, 17:20




Anche questa volta non ho dubbi su chi dare il mio voto.
In primis, mi è piaciuta molto la trama di questo lavoro teatrale, e in secundis perchè credo che recitare una parte a teatro sìa mooolto più complicato che girare delle scene di un film, in cui se sbagli puoi sempre ripetere. E poi vogliamo mettere la presenza scenica che ha Alan in Private Lives?
Perciò il mio voto va a Elyot Chase, anche se il Rickman versione Clive è tenerissimo. :wub:
Ma tra la tenerezza e il fascino, preferisco l'ultimo. -_-
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 22:48
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Aaaaah, Private Lives! :woot: Che bello questo lavoro teatrale, mi è piaciuto tantissimo e naturalmente adoro il personaggio di Elyot Chase che Alan ha reso in modo perfetto e ha tutt'altro spessore rispetto a quello di Clive. Non ho dubbi, il mio voto va a lui! :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 13:22
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Mi sono vista tutto il lavoro teatrale, sebbene non sappia una parola d'inglese, la trama e l'introduzione lette qui, unite alla mimica e all'espressività vocale di Rickman mi hanno reso godibile uno spettacolo altrimenti incomprensibile per me.
Non c'è paragone tra poche battute di un giovanissimo Alan e una rappresentazione teatrale in cui interpreta il personaggio principale:
Elyot Chase, senza dubbio.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/1/2013, 19:31




Non c'è storia nemmeno qui e il mio voto va a occhi chiusi a Elyot Chase!
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 20:18

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


Eh, ma è lo spot del "ti piace vincere facile"?

No, stavolta faccio la pecora nera e voto per la padella... ops, volevo dire Clive, non fosse altro che per dargli un voticino, dal momento che Elyot ha già vinto su tutti i piani. :)
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 25/1/2013, 20:25




Elyot senza dubbio, ho visto tutto il materiale visionabile e non c'è proprio gara.
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 20:29

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Elyot in Private live e' spettacolare. ho visto il suo modo di recitare e lo reputo fantastico. Veramente bravo sia lui che gli altri attori, ma lui insuperabile!!!!.
 
Contacts  Top
arcady
view post Posted on 26/1/2013, 13:58




Assolutamente Elyot Chase! Sia per la quantità di informazioni in più che abbiamo, che per il personaggio in sè: molto più approfondito e affascinante.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 26/1/2013, 14:07




Bene, il sondaggio è concluso e il vincitore indiscusso è

Elyot Chase!


pzH0mTC


Hanno votato Elyot Chase: Ida59, cccpkobe78, Ele Snapey, chiara53, Ale85LeoSign, halfbloodprincess78, sev89, arcady
Ha votato Clive: pingui79
 
Top
9 replies since 19/1/2013, 11:54   130 views
  Share