Il Calderone di Severus

Un'Opera per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 16/1/2013, 23:18 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 16/1/2013, 22:33) 
Be'... devo direhe io non trovo sgradevole questa voce.

La questione dei timbri è quanto mai soggettiva. Io trovo il timbro di Bostridge sgradevole, tu no. Se per questo c'è chi trova brutto il timbro di Jonas, che io trovo interessante e affascinante. Quindi tutto cade nella soggettività.

CITAZIONE
Allora, se Voldemort deve avere voce acuta, perchè non uno di quei tenori dalla voce quasi femminile?

Intenti un tenore dalla voce insopportabilmente chiara o un controtenore che canta con voce femminile (controtenore che sarebbe la voce che immagino per Harry, il che sarebbe interessante a livello drammaturgico)?

Ovvero un tenore così (Rockwell Blake è un tenore che personalmente non amo molto) che va in falsetto quando sale in acuto.




Od un controtenore, come Cencic, che è voce ambigua per eccellenza.




Metto anche un video di in possibile Voldemort-basso, che è la tua proposta. In questo caso tra i die bassi è il grande inquisitore, quindi quello vestito di rosso.



Dimmi quale preferisci come voce Voldemort, che posso sempre cambiarla. La voce ipotetica di base non è un problema per la scelta dei brani da inserire nel pastiche, perché non è affatto detto che trovi sempre la voce corrispondente alla locandina ipotetica. Nel caso di un pastiche era normale adattare la musica alla voce richiesta, quindi, per esempio trasformare un brano per basso in un brano per soprano, alzando opportunamente la parte.

Edited by Alaide - 17/1/2013, 14:25
 
Top
838 replies since 15/1/2013, 15:46   7812 views
  Share