Il Calderone di Severus

Un'Opera per Severus

« Older   Newer »
  Share  
Alaide
view post Posted on 16/1/2013, 11:44 by: Alaide
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Ho provato a cercare esempi di Voldemort-tenore con i ruoli che ho citato intorno a mezzanotte, ma non ho trovato ciò che cercavo (ma primo o poi ce la farò).
Propongo comunque un esempio di voce tenorile dal timbro decisamente non bello, per quanto sia un tenore che a me personalmente piace, per l'importanza che dà ad ogni singola parola che canta (ed in un Lied come Erlkoenig, in cui il cantante interpreta in pochissimo tempo 4 personaggi: il narratore, il padre che tenta di tranquillizzare il figlio, il figlio spaventato dalla visione del re degli Elfi, il re degli Elfi che vuole chiamare a sé il figlio con melodie fintamente cullanti).
Eccovi quindi Erlkoenig (di cui non riporto il testo, perché non è importante al momento. Vi basti sapere che il re degli Elfi, che rappresenta la morte, riesce nel suo intento ed il bambino muore tra le braccia del padre). Il momento in cui la voce di Bostridge si avvicina a quello che io ho in mente (e ho sempre "sentito" mentre leggevo... sono deformata, lo so, ma quando leggo ed immagino io sento solo le voci e non vedo affatto i personaggi) per Voldemort, sono gli interventi del re degli elfi, in particolar modo l'ultimo che si trova tra il minuto 3:07 circa ed il minuto 3:17 circa.
Video
 
Top
838 replies since 15/1/2013, 15:46   7812 views
  Share