Il Calderone di Severus


Rasputin VS Steven Spurrier
Poll choicesVotesStatistics
Rasputin12 [100.00%]
Steven Spurrier0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Rasputin VS Steven Spurrier

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2013, 16:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Girone "Ammaliante realtà" - 1° Turno

Rasputin VS Steve Spurrier



vsbannerarwcuprasputins



Rasputin – Rasputin (1996 - TV)

Il film racconta la storia di Grigorij Rasputin (Alan Rickman), il monaco russo che si insediò alla corte dello Zar Nicola II di Russia entrando nelle grazie della Famiglia Reale. La pellicola è una romanzata versione del rapporto tra Rasputin e la Zarina Alessandra.
Rasputin può essere considerato un uomo sincero, ma non è sicuramente un santo. Balla sfrenatamente, racconta storie licenziose e si ubriaca. Il peccato deve precedere il pentimento, dice a una delle molte donne aristocratiche che attira nel suo letto. "Parlo con Dio," dice Rasputin "Baciami e bacerai lui."
L'interpretazione seducente e relativamente contenuta del personaggio varrà ad Alan Rickman un Emmy e un Golden Globe come attore protagonista.

Cliccate qui per visitare la discussione sul film

Trailer del film

Caps del film

Alcune clip del film






Steven Spurrier - Bottle Shock (2008 - Cinema)

Per lo più basato su una storia vera che ha avuto luogo nel 1976, Bottle Shock segue l'attività di Steven Spurrier, un intenditore di vino inglese, mentre viaggia da Parigi a Napa Valley per cercare di trovare vini meritevoli di una chance per affrontare al meglio la Francia in un test di degustazione alla cieca.
Alan, prima di interpretare questo ruolo, ha telefonato allo stesso Spurrier e si è documentato molto sul ruolo che avrebbe interpretato e sui vini. “Abbiamo visto un documentario su Chateau Montelena” ha detto Alan, ridendo “Non è poi così complicato. Il vino è una via di mezzo tra il succo d'uva e l’aceto.”

Cliccate qui per visitare la discussione sul film

Trailer del film

Clip del film

Caps del film

Intervista video sul film






Rasputin VS Steven Spurrier



In vino veritas! Brindiamo a due personaggi particolarissimi, entrambi realmente esistiti: uno che beve per diletto (e fa tante altre cose per piacere) l'altro che lo fa... per lavoro!
Da un lato abbiamo Rasputin, personaggio controverso della Russia ai tempi dello Zar Nicola II, sincero ma troppo dedito a ubriacarsi e a fare cose non adatte alla corte in cui si è insediato.
Dall'altro abbiamo Spurrier, enologo inglese alla ricerca di bottiglie "meritevoli" per un concorso parigino.
Dunque, gustatevi lentamente le due pellicole ed emettete il verdetto.
A buon intenditor poche parole bastano, no?





Vi raccomandiamo, prima di votare, di valutare il personaggio nella sua interezza (non solo l’aspetto fisico!) e, quindi, anche il suo spessore, la presenza in scena, le difficoltà di interpretazione e la resa globale fornita da Alan Rickman.
Pensateci con calma: avete una settimana di tempo!
Ricordate di visitare sempre le discussioni che vi linkiamo e che parlano di quel dato lavoro cinematografico-teatrale-televisivo: là troverete notizie, immagini, audio e video dei vari personaggi e potrete discutere con gli altri utenti; se trovate nuovo materiale aggiungetelo pure direttamente (ricordate di citare sempre le fonti, se possibile) nella discussione di riferimento di quel dato lavoro.
In questa discussione, invece, oltre a votare potete fare pubblicità al personaggio che preferite, cercando di convincere anche altri utenti a votare per lui, ad esempio spiegando le motivazioni che hanno spinto voi a votarlo, sottolineando i pregi e gli aspetti più interessanti del vostro personaggio preferito.


Il sondaggio resterà aperto fino alle ore 16.30 del 22 gennaio



Per qualsiasi problema, tipo impossibilità di votare, sbaglio nel voto od altro, chiedete direttamente qui.

Edited by chiara53 - 8/6/2015, 16:09
 
Web  Top
cccpkobe78
view post Posted on 15/1/2013, 16:40




Per questo girone non ho neppure bisogno di rivedere il materiale relativo alle due interpretazioni.
Il mio voto va al personaggio di Rasputin.
I motivi sono due.
Il primo: Alan è tremendamente sexy in queto film, e l'altro: interpretazione a dir poco superlativa.
Perciò senza stare a pensarci su due volte confermo il mio voto per questo personaggio oscuro e dallo sguardo magnetico. :wub:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 19:11

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


Rasputin!
E questo voto va anche indipendentemente da Alan: qui il personaggio è talmente complesso e incredibile che non lascia certo indifferenti.
Se poi lo interpreta Alan...

Giusto qualche settimana fa ho visto spezzoni di quello interpretato da Depardieu e per me non c'è paragone con Alan, che lo batte sotto tutti gli aspetti.
 
Web  Top
frc_coazze
view post Posted on 15/1/2013, 20:33




Rasputin. Assolutamente e senz'alcun dubbio!

Un personaggio storico enormemente intrigante e con un carisma immenso. Sicuramente uno dei personaggi più complessi e misteriosi quanto affascinanti che abbiano mai camminato su questo mondo. E Alan è perfettamente perfetto per quel ruolo. La forza seduttiva e lo sguardo magnetico di Grigorij Rasputin sono universalmente riconosciuti, e Alan li possiede naturalmente.

Ho visto anch'io spezzoni dello sceneggiato con Depardieu e, per quanto apprezzi Gerard Depardieu e la sua interpretazione sia ottima, non c'è assolutamente confronto. Gli manca quel qualcosa che invece Alan ha. E credo che questo qualcosa abbia a che fare con lo sguardo.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 23:31
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Anch'io non ho bisogno di pensarci un secondo di più: Rasputin è una delle sue interpretazioni migliori, forse la più entusiasmante, tanto che gli valse due prestigiosi riconoscimenti; quindi non ho assolutamente dubbi sull'assegnazione del voto, e in quanto al Rasputin di Depardieu, direi che non c'è paragone, a partire dal fisico. ;) :P
 
Top
arcady
view post Posted on 17/1/2013, 10:16




Mi rendo conto di ripetermi dicendo Rasputin senza pensarci neanche mezzo secondo, ma, finché non ci sarà una gara "seria" sarà così. :lol: (le organizzatrici della coppa non me ne vogliano, comprendo benissimo che i primi turni fungono da scrematura!!)
Questo perché l'interpretazione magistrale e coinvolgente che Alan ci ha donato con Rasputin è una delle vette più alte della sua carriera, a mio avviso. Rasputin alla grande!!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 17/1/2013, 12:40




Ok, qui non c'è storia. Rasputin, anche solo per le inquadrature bellissime ai suoi occhi iZ7L2
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 13:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Rasputin! Se volete copio tutti i commenti precedenti! :P
Interpretazione splendida che sono riuscita a vedere con doppiaggio in italiano.

Edited by chiara53 - 17/1/2013, 14:13
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 17/1/2013, 13:51) 
Interpretazione splendida che sono riuscita a vedere con doppiaggio in italiano.

Dove DIAVOLISSIMO l'hai trovato il doppiaggio in italiano?????????????

Gli occhi.
Sì, avete ragione.
Gli occhi di Rasputin, aiutati da un effetto luce ben fatto, sono superlativi.
Per non parlare della sensualità che trasuda ovunque...
Sì, ovviamente ho votato per Rasputin.
L'altro ha i baffi...
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 17/1/2013, 21:18




Ho votato Rasputin perchè l'intensità dell'interpretazione non è pari a nient'altro che gli ho visto fare. Più riguardo il film più mi rendo conto di preferirlo a ruoli molto più blasonati e poi il Monaco Rasputin è uno degli uomini più oscuri e affascinanti della storia.
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 17/1/2013, 21:37




CITAZIONE (Ida59 @ 17/1/2013, 21:13) 
Dove DIAVOLISSIMO l'hai trovato il doppiaggio in italiano?????????????


Eh, chissà... :B):

Ma mi sa che ne avevo parlato anche a te via MP, Ida.



Voto anche io per Rasputin. Sinceramente non c'è proprio paragone con l'altro pretendente. :P
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (v4l3nz4 @ 17/1/2013, 21:37) 
Ma mi sa che ne avevo parlato anche a te via MP, Ida.

Tu dici?
Contattami per MP, magari sabato, con il link giusto...
Grazie millissime!
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 23:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


La trovarobe sicilana colpisce ancora! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol:
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 17/1/2013, 23:51




CITAZIONE (Ida59 @ 17/1/2013, 22:40) 
CITAZIONE (v4l3nz4 @ 17/1/2013, 21:37) 
Ma mi sa che ne avevo parlato anche a te via MP, Ida.

Tu dici?
Contattami per MP, magari sabato, con il link giusto...
Grazie millissime!

Ok, capo. Passo e chiudo. :ph34r:


:lol:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 23/1/2013, 14:51




Dichiaro ufficialmente chiuso il sondaggio... and the winner is...

Rasputin

kilvSGc

per ben dieci voti a zero!!!



Hanno votato per Rasputin:Ida59, cccpkobe78, pingui79, frc_coazze, Ele Snapey, arcady, Ale85LeoSign, chiara53, halfbloodprincess78, v4l3nz4

Hanno votato per Steve Spurrier: Nessuno!


Edited by Ale85LeoSign - 23/1/2013, 14:59
 
Top
14 replies since 15/1/2013, 16:20   249 views
  Share