Biografia

« Older   Newer »
Ida59
view post Posted on 13/10/2009, 20:20 by: Ida59

I ♥ Severus

Potion Master

Group:
Administrator

Ecco un'altra biografia (sempre solo il inglese) tratta da www.angelfire.com/film/alanrickman/bio.html

Who is Alan Rickman?

Name: Alan Sydney Patrick Rickman
Birthday: 21 February 1946
Family: Lives with partner, politician Rima Horton Showbiz
CV: Alan Rickman is one of Britain's most famous actors. His talents are recognised around the world. He initially wanted to be a graphic designer, though won a place at the Royal Academy of Art and Drama at the age of 26. After graduating three years later, he jumped straight into a film role in Die Hard. Since then, the film scripts have rolled in - Galaxy Quest, Robin Hood: Prince of Thieves. Rickman is also known for his theatre work and as a director. Potty about: Theatre - that's what he really calls 'magical'. Movie magic: Actor Tim Roth was originally lined up to play potions master Snape, but he opted to do Planet of the Apes instead. Alan Rickman replaced him. If he really had magic powers he would... This guy doesn't need magic powers - he's succeeds in everything he does!
He studied at Chelsea School of Art, the Royal College of Art, and RADA, and played a wide range of theatre roles during the 1980s, including seasons at the RSC in 1978--9 and 1985--6. He has since become well known for his film work, beginning with Die Hard (1988), and including Truly, Madly, Deeply (1991), Robin Hood, Prince of Thieves (1991, BAFTA Best Supporting Actor), Close My Eyes (1991), Mesmer (1993), Sense and Sensibility (1996), Michael Collins (1996) and Rasputin (1996, Emmy).

1. He's 6'1 tall.
2. In his own words, "Good food, good wine, good friends." and he also likes rollercoasters.
3. He loves dogs and someone said he had a cat or two.
4. His hair is dark blonde and his eyes are a hazely light brown, they have been described as the color of weak tea.
5. I'm not sure of what music he likes, but he was seen at a Coldplay concert and his fav song is Sexual Healing by Marvin Gaye.
6. He was Metatron the Voice of God. Since hearing God's vioce would destroy a human, Metatron spoke for him...her...uh...?
7. I doubt that he checks out these websites since it's been said that he dosn't own a computer.
8. Has he said what his fav play/part is?...not to my knowledge, anyone else know?

He apparently likes crumpets and marmite
Has been with the same woman Rima Horton for over 30 (ormai gli anni sono diventatai 40, visto che stanno insieme da quando lui aveva venti anni) odd years although they actually live separately. They don't have children but he was recorded as saying that he would have liked some.
He likes kids.
He lives in a maisonette in Notting hill, owns a villa in France.
He likes reading, listening to Badly Drawn boy? Cold play, and Texas. Seems to shop a lot in Selfridges in London.
Tit bit about HP. Cut his Snape wig because it drove him mad in Harry Potter. It was filmed just after Blow Dry so I guess he thought he was a hair dresser.
- meaning he's sensitive, imaginative, intuitive, but can be moody.
He said that he matches his star sign completely.
He loves clothes shopping
He's flat footed.
He was a graphic designer before he took up acting professionally.
He hates the unoffical biography that is written about him and wont sign it. *By the way there is apparently an updated version of the book coming out!*
He has problems with his jaw thus has a slight lisp. Apparently had lodes of ops on it when he was a kid and also had elocution lessons.
His Dad died when he was 8.
He has two other brothers and a sister.
He is the second eldest of 4 children.
Had he not gone to stage school his natural accent would sound like the one he used in Dogma.
He hates peas! Pubs and football.
He watches Wimbledon only because his brother teaches tennis or something.
He loves chocolate and donuts! (so do I)
He hates Star Trek, Margaret Thatcher. And supports the labour party That's all I can think of at the mo!
Traveling is what he likes to do when he's not acting - the Australian outback is the place he was "most affected by in recent years."
And thrills make him happy. Roller coaster rides, to be specific. "Everything falls away." The best? Colussus at Magic Mountain in valencia, Calif., north of Los Angeles.
And he loves to daydream: "Give me a window and I'll stare out it."
His long-time love - Rima Horton, a teacher and politician. They're not married: "I think every relationship should be allowed to have its own rules." Secret to staying together? "She's tolerant," he says slowly thinking. "She's incredibly tolerant. Unbelievably tolerant. Possibly a candidate for sainthood." What requires such tolerance? "I'm an actor." "I don’t mind seducing as long as at the end of the seduction there's an idea or a shock. You can lull the paying customers as long as they get slapped."
"Of things vnseene how canst thou deeme aright, Then answered the righteous Artegall, Sith thou misdeem'st so much of things in sight? What though the sea with waues continuall Doe eate the earth, it is no more at all: Ne is the earth the lesse, or loseth ought, For whatsoeuer from one place doth fall, Is with the tide vnto an other brought: For there is nothing lost, that may be found, if sought."- Conel Brandon reading the Fairy Queen.

TRADUZIONE

Chi è Alan Rickman?

Nome: Alan Sydney Patrick Rickman
Data di nascita: 21 febbraio 1946
Da: Londra
Famiglia: Vive con la compagna, la politica Rima Horton Showbiz
CV: Alan Rickman è uno degli attori più famosi della Gran Bretagna. Il suo talento è riconosciuto in tutto il mondo. Inizialmente voleva fare il grafico, ma all'età di 26 anni ha ottenuto un posto alla Royal Academy of Art and Drama. Dopo essersi diplomato tre anni dopo, si è lanciato subito in un ruolo cinematografico in Die Hard. Da allora, i copioni cinematografici si sono susseguiti: Galaxy Quest, Robin Hood: Prince of Thieves. Rickman è noto anche per il suo lavoro teatrale e come regista. Un po' di fumo: Il teatro: è quello che lui definisce "magico". Magia cinematografica: L'attore Tim Roth era inizialmente previsto per interpretare il maestro di pozioni Piton, ma ha preferito fare Il pianeta delle scimmie. Alan Rickman lo ha sostituito. Se avesse davvero dei poteri magici... Questo ragazzo non ha bisogno di poteri magici: ha successo in tutto ciò che fa!
Ha studiato alla Chelsea School of Art, al Royal College of Art e al RADA e ha interpretato un'ampia gamma di ruoli teatrali negli anni '80, tra cui le stagioni al RSC nel 1978-9 e nel 1985-6. Da allora è diventato famoso per i suoi lavori cinematografici, a partire da Die Hard (1988), fino a Truly, Madly, Deeply (1991), Robin Hood, principe dei ladri (1991, BAFTA come miglior attore non protagonista), Close My Eyes (1991), Mesmer (1993), Sense and Sensibility (1996), Michael Collins (1996) e Rasputin (1996, Emmy).

1. È alto un metro e ottanta.
2. Per dirla con le sue parole: "Buon cibo, buon vino, buoni amici" e gli piacciono anche le montagne russe.
3. Ama i cani e qualcuno ha detto che ha uno o due gatti.
4. I suoi capelli sono biondo scuro e i suoi occhi sono di un marrone chiaro nebuloso, sono stati descritti come il colore del tè debole.
5. Non so quale musica gli piaccia, ma è stato visto a un concerto dei Coldplay e la sua canzone preferita è Sexual Healing di Marvin Gaye.
6. Era Metatron, la voce di Dio. Poiché ascoltare la voce di Dio distruggerebbe un umano, Metatron parlava per lui... lei... ehm...?
7. Dubito che controlli questi siti web, dato che è stato detto che non possiede un computer.
8. Ha detto qual è la sua opera/parte preferita?... non che io sappia, qualcun altro lo sa?

Sembra che gli piacciano le focaccine e la marmite
Sta con la stessa donna, Rima Horton, da oltre 30 (ormai gli anni sono diventati 40, visto che stanno insieme da quando lui aveva vent'anni) anni, anche se in realtà vivono separati. Non hanno figli, ma lui ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto averne.
Gli piacciono i bambini.
Vive in una maisonette a Notting Hill, possiede una villa in Francia.
Gli piace leggere, ascoltare Badly Drawn boy? Cold Play e il Texas. Sembra che faccia spesso acquisti da Selfridges a Londra.
Un po' di cose su HP. Ha tagliato la parrucca di Piton perché lo faceva impazzire in Harry Potter. È stato girato subito dopo Blow Dry, quindi credo che pensasse di essere un parrucchiere.
- Significa che è sensibile, fantasioso, intuitivo, ma può essere lunatico.
Ha detto che corrisponde completamente al suo segno zodiacale.
Ama fare shopping di vestiti
Ha i piedi piatti.
Era un grafico prima di dedicarsi alla recitazione professionale.
Odia la biografia non ufficiale che viene scritta su di lui e non la firma. *A proposito, pare che stia per uscire una versione aggiornata del libro!
Ha problemi con la mascella e quindi è leggermente bleso. A quanto pare, da bambino si è sottoposto a numerose operazioni chirurgiche e ha preso anche lezioni di logopedia.

Suo padre è morto quando aveva 8 anni.
Ha altri due fratelli e una sorella.
È il secondo di quattro figli.
Se non avesse frequentato una scuola di teatro, il suo accento naturale sembrerebbe quello usato in Dogma.
Odia i piselli! I pub e il calcio.
Guarda Wimbledon solo perché suo fratello insegna tennis o qualcosa del genere.
Ama il cioccolato e le ciambelle! (anche io)
Odia Star Trek e Margaret Thatcher. E sostiene il partito laburista È tutto quello che mi viene in mente al momento!
Gli piace viaggiare quando non recita: l'entroterra australiano è il luogo che lo ha "colpito di più negli ultimi anni".
E le emozioni lo rendono felice. Le montagne russe, per essere precisi. "Tutto cade". La migliore? Colussus a Magic Mountain a Valencia, in California, a nord di Los Angeles.
E adora sognare ad occhi aperti: "Datemi una finestra e io la fisserò".
Il suo amore di lunga data: Rima Horton, insegnante e politica. Non sono sposati: "Penso che ogni relazione debba avere le sue regole". Il segreto per restare insieme? "Lei è tollerante", dice lui pensando lentamente. "È incredibilmente tollerante. Incredibilmente tollerante. Forse è candidata alla santità". Cosa richiede una tale tolleranza? "Sono un attore". "Non mi dispiace sedurre, purché alla fine della seduzione ci sia un'idea o uno shock. Si possono cullare i clienti paganti purché vengano schiaffeggiati".
" Come fai a sapere che è la cosa giusta?", rispose allora il giusto Artegall, "Perché non vedi le cose che hai dinanzi? Anche se il mare con le sue onde continua a divorare la terra, non c'è più nulla: Né la terra perde, né perde nulla, perché ciò che da un luogo cade, con la marea viene portato in un altro luogo: Perché non c'è nulla di perduto che possa essere ritrovato, se cercato" - Conel Brandon legge la Regina delle Fate.

Edited by Giulia Nerucci - 4/8/2022, 08:53

Web  Top
60 replies since 8/1/2007, 17:39   16053 views